>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




giovedì 29 dicembre 2011

Promo Distretto di Polizia 11X21-22

Poiché Taodue e Mediaset hanno lasciato marcire la serie, anche la pubblicità del promo non viene praticamente mai trasmessa. Noi invece ci siamo ancora e forse non se ne sono accorti, sarà che 3 milioni di persone per loro sono bruscolini, ma siamo sempre 3 milioni di persone! Noi ci crediamo ancora, e noi della Redazione postiamo il promo degli episodi 21 e 22 che andranno in onda nell'undicesima puntata di Domenica 1 Gennaio alle 21.30 su Canale5.

Il video è caricato dal canale di xtuscolanoTV .

La Redazione

mercoledì 28 dicembre 2011

SALVIAMO DISTRETTO DI POLIZIA!! Lo chiuderanno...dobbiamo FARCI SENTIRE RAGAZZI!!! Scriviamo alla Taodue e a Mediaset!! Forza!!!


Chiudono Distretto? Non lo chiudono? Forse? L'ufficialità ancora non c'è ma siamo molto vicini, anche se si smentisce a destre e a sinistra, il destino di Distretto è segnato: lo chiuderanno. Si vocifera che Mediaset e Taodue non vogliano produrre la 12^serie, sono voci dirette ma ancora non ufficiali.

MISSIONE SALVA DISTRETTO DI POLIZIA: Non ci hanno mai ascoltati, è vero, hanno sempre fatto finta di non leggere le nostre mail, i nostri consigli, le nostre proposte, ma se veramente amiamo questa serie dobbiamo farci sentire, inviando una mail a Taodue e Mediaset, più ne siamo e meglio è, anche Facebook si sta mobilitanto, ragazzi vi prego, a nome di tutti, fatelo!!

Email Taodue:  taodue@taodue.it
Email Fiction Mediaset: fiction@mediaset.it

Se ci interessa salvare questa serie, abbiamo l'unico e ultimo strumento per farlo. Facciamoci sentire!!
Distretto non può finire così, con trame ancora aperte, personaggi i cui destini non sono stati resi noti (e non parlo solo di Mauro), e soprattutto una serie non può finire così, con un distretto 11 che non ci ha appassionati per nulla, non può finire nel peggiore dei modi. Se solo si rimettessero di punta per salvare questo prodotto saprebbero farlo, ma non ci credono più! Basta che ascoltino la voce di noi fan, rivolendo i casi leggeri di una volta, semplici, ordinari per un quartiere di Roma, qualcosa che coinvolga ma che non stravolga, che dia spessore ai personaggi come facevano nelle prime serie. Dove sono finiti gli sceneggiatori dei primi distretti?

Se ci credete, questa è l'ultima possibilità. Fatevi sentire!!!!!!

SALVIAMO DISTRETTO DI POLIZIA!!!

La Redazione

martedì 27 dicembre 2011

Distretto: si salverà?


Le voci sulla presunta chiusura di Distretto di Polizia si susseguono senza sosta nel web.
In attesa di notizie ufficiali, non possiamo far altro che commentare gli scenari che potrebbero presto delinearsi.

Se Distretto di Polizia dovesse terminare la sua lunga cavalcata dopo questa deludente stagione, allora sarà un male, sarà una bordata che colpirà alla nostra storica fiction offuscandone per sempre la mitologia.
Perché: chiuderebbe con il capitolo meno bello; chiuderebbe con un cast rinnovato che avrebbe dovuto segnare un nuovo inizio; chiuderebbe rendendo ancora più inutile ed ingiustificata la dipartita del protagonista.

domenica 25 dicembre 2011

Babbo Natale è passato anche di qui: ecco il regalo per voi. Buon Natale cari lettori.

Dopo svariati problemi di ieri, la sorpresa è pronta. Buona visione.



Dopo questo omaggio per voi, che spero vi sia piaciuto, vi rinnoviamo ancora il nostro augurio di Buon Natale, e ci auguriamo che lo trascorrerete nel migliore dei modi.
Grazie a tutti voi!

La Redazione

giovedì 22 dicembre 2011

Distretto chiude?

Come è stato nei giorni scorsi per CentoVetrine, da pochi minuti anche su Distretto di Polizia si sta spargendo la voce di una imminente chiusura.
Se effettivamente la soap di Canale5 ha subìto lo stop, e il cast artistico e tecnico smette di lavorare salvandosi probabilmente solo con un riscontro positivo del test in prime time di CentoVetrine in onda da gennaio, per Distretto si tratta ancora di voci senza ufficialità. Voci che starebbero circolando tra attori e troupe.

Se dovesse succedere davvero, dovremmo dire addio al X° Tuscolano.
Sarà di certo un brutto colpo, per tutti noi fans.
Certo gli ascolti sono in calo, certo è dura realizzare una ennesima stagione con fondi sicuramente bassi e un casr che non è stato apprezzato appieno.
Voi che ne pensate?

Io credo che sarebbe brutto, per me, non ritrovare Distretto di Polizia in tv come dal 2000 ad oggi.
Ma è anche vero che un prodotto prima o poi finisce, e che la storia della serie è stata massacrata specie con la st.11...
Ed è proprio questo il mio cruccio: sarebbe orrendo se la storia si chiudesse così, senza motivo, senza finale, e avendo a questo punto la morte del protagonista come episodio ancora più inutile ed evitabile.

EDIT: altra notizia che gira, in attesa di ufficialità, è il ritorno, dalla sera di capodanno, alla formula di due episodi. In questo modo, se fosse vero, Distretto avrebbe davanti a sé altre tre serate, per poi lasciare spazio presumibilmente al test di CentoVetrine in prime time.

Moz-


domenica 18 dicembre 2011

DdP11 ep. 20 "Un Unico Errore"

**I COMMENTI DELLA REDAZIONE**

Posso dirlo? Soddisfatto, io personalemente gli do un bel 7 a questo episodio. Il caso A mi è piaciuto, peccato per il software generatore di figli che è stato un po' assurdo, ma per il resto si è seguito molto bene, un caso old style oserei dire. Ugo molto plateale, anche un po' buffo, ma il suo personaggio è anche questo, quindi ci sta. Andiamo su Corallo: questa volta si è visto un po' di più, a quanto pare riesce a muoversi bene e con destrezza all'interno del bosco, la sa lunga sul come sopravvivere in situazione così proibitive, soprattutto con ferite abbastanza gravi che cerca di curare in ogni modo. Sicuramente un cattivo a cui non siamo abituati, possiamo dire che sa il fatto suo, purtroppo ancora una volta manca l'azione, ma ormai abbiamo compreso quale sia la linea evolutiva della linea gialla di quest'anno. Alla fine è stata una puntata piacevole anche se non può salvare una serie critica come questa.

Ispy


Sono completamente d'accordo con Ispy! Sono molto contento per questo episodio, il caso A mi è piaciuto tanto, perfetto, mi ha intrattenuto molto. Credo sia stata una di quelle rare volte in cui ho seguito un episodio senza controllare quando sarebbe finito. La linea gialla si è mossa appena, anche se l'azione continua a mancare. Corallo si è capito bene che è un osso duro e sa resistere bene in situazioni così critiche, però vedremo cosa succederà durante il sopralluogo e se riuscirà a sfuggire ancora una volta, ma soprattutto come! Aspettiamo il 1° Gennaio per saperlo.


Gius

Il caso non è stato brutto, anzi. Ma in qualche passaggio poteva essere migliore, ad esempio quando la sig.ra DeSantis viene spinta per le scale. Avrebbero dovuto andare loro da lei, e non il contrario. Un tempo inoltre, avrebbero fatto vedere (o almeno, intuire) la dinamica dell'azione. Ma qui si va proprio al risparmio...

Moz-

sabato 17 dicembre 2011

Ricky Memphis NON tornerà mai più nel Decimo Tuscolano - sfatiamo questo mito.

Vignetta creata dall'autore del post, ai fini ironici di un messaggio rivolto al pubblico di Distretto. Tale frase non è stata proferita direttamente dall'attore, ma è una 'caricatura' di un messaggio ipotetico da parte del nostro grande Ricky Memphis.

Ho avuto modo di leggere nei commenti, utenti che dicono che la storia di Mauro Belli è ancora aperta, e leggo che Ricky non ha mai detto ‘no’ al ritorno del suo personaggio…ma così non è, la verità è ben altra.
Da parte del fan di Mauro Belli (cui sono anche io, ma ora sono un fan razionale), ingoiare il rospo di un suo non ritorno è pressoché impossibile, ma questa è la realtà. 

martedì 13 dicembre 2011

Antonio Corallo: un deludente antagonista.


Come avrete notato, io cerco di farmi portavoce del telespettatore di Distretto, leggo tutti i vostri interventi nei commenti, mi faccio un'idea di come vedete una determinata situazione, personaggio, episodio, e espongo nei post quello che pensate, ovviamente essendo d'accordo con voi su quello che dite, ed è lampante che anche il cattivo di questa serie, Antonio Corallo, non convince per nulla, perchè?

domenica 11 dicembre 2011

DdP11 ep. 19 "Scelte"

A causa di mancanza di tempo e contrattempi personali (in questi giorni non ho il pc se non per un'oretta scarsa al giorno...) il riassunto di questo episodio sarà scritto in un formula diversa, per me più veloce, ma spero ugualmente efficace e rispettosa di ciò che è andato in onda.

EP. 19 - SCELTE

Caso di puntata: Saverio Talentino, fidanzato di Lara Vignola, arriva al distretto per denunciare la scomparsa della sua ragazza. Lara, giovane sarta amante della natura, non ha il cellulare e non si sarebbe mai allontanata da sola. Ora giace in una radura, insanguinata, ma ancora viva.

lunedì 5 dicembre 2011

Distretto di Polizia 11: il FLOP è servito.




Siamo a tre quarti di serie andata in onda, e Distretto di Polizia 11 non convince: il pubblico non viene coinvolto, i casi A sono fin troppo soporiferi, lunghi e spesso inutilmente complicati, non si creano situazioni di pericolo in cui il telespettatore salta sulla poltrona, e i personaggi non sono curati come una volta, a tutto aggiungiamo una linea gialla piattissima, incongruenze di cui ormai abbiamo perso il conto e la ciliegina sulla torta è l’episodio unico: il flop è servito.

domenica 4 dicembre 2011

DdP11 ep. 18 "Il Ricordo di Chiara"

Una mamma, con la sua bambina, è appena uscita dal supermercato. La signora si allontana pochi attimi per rimettere a posto il carrello della spesa, e si accorge che sua figlia Chiara è sparita nel nulla.
Al Decimo, intanto, arriva un fax. Ugo è contento perché è la dimostrazione del fatto che il suo palazzo è costruito su una zona con dissesto idrogeologico.
Brandi intanto brancola nel buio: la Ladykiller, la barca di Toni Corallo, non si trova: nonostante siano state allertate tutte le capitanerie di porto, non v’è traccia dell’imbarcazione.
Anita nel frattempo sta raccogliendo la denuncia dei genitori di Chiara, scomparsa ormai da un paio d’ore.
Sua madre Marina fornisce una foto alla Cherubini e le dice che Chiara porta sempre con sé un elefantino di peluche. Otello e Anita si recano al parcheggio del supermercato per un sopralluogo. Qui notano che è stato dipinto da poco un murale, e si appuntano l’autore del graffito: Shank 93.

venerdì 2 dicembre 2011

L'Ispettore Pietro Esposito: la nuova colonna del X°Tuscolano.



E' sicuramente il personaggio dell'ispettore Pietro Esposito (Dino Abbrescia) la nuova colonna del X°Tuscolano, che ad un ricambio quasi totale di cast nella decima stagione, ha proposto nuovi volti, nuove storie ed emozioni.
Pietro Esposito entra nel X°Tuscolano nel 2010, si presenta come un un simpatico sciupafemmine, e nonostante l'età, non trova subito un equilibrio sentimentale.
Ma è nel 2011 che Esposito dà il meglio di sé, si integra nel gruppo, e abbandonato lo spirito dello sciupafemmine dell'anno precedente, sente forte il desiderio di paternità, un tratto che colpirà molto Barbara Rostagno, collega ispettrice con cui lavora da un anno, tanto che tra i due nascerà un forte sentimento.
Pietro prende di petto ogni caso, si presenta duro negli interrogatori, spesso alza la voce per impaurire l'interrogato, una tecnica molto efficace secondo la sua esperienza di poliziotto di strada, ma è di animo buono con gli amici e nella vita privata, come abbiamo potuto vedere con Alice Liverani.
Beh, è il caso di dirlo, in undici anni di Distretto di Polizia, molti sono stati i volti che hanno bucato lo schermo, e che ci sono arrivati dritti al cuore, questa volta tocca a Pietro Esposito, che quest'anno dimostra al 100% il suo essere uomo, poliziotto e forse, chissà, padre; un personaggio a cui ci siamo affezzionati, e che speriamo rimanga qualora ci sia una dodicesima serie.
Grande Pietro!

Ispy