>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




mercoledì 23 gennaio 2013

Un omaggio a Luca Benvenuto



A pochi giorni dall’inizio delle repliche nella seconda serata domenicale di Canale 5, vi propongo una clip creata con grande dedizione e con grande cura nel montaggio video/audio da un mio caro amico. Un omaggio a Luca Benvenuto, uno dei protagonisti storici del X Tuscolano, interpretato magistralmente nell’arco di 11 anni da Simone Corrente
Benvenuto è entrato nel cuore di tanti “seguaci” di Distretto, un elemento imprescindibile della squadra che purtroppo ci ha lasciato nel corso dell’ultima stagione.
La clip è una raccolta dei momenti di maggiore responsabilità che hanno segnato il suo carattere e l’hanno fatto maturare completamente nell’ottava serie della fiction. 
Non mi resta che augurarvi buona visione!


Video e montaggio a cura di un grande amico


Gius-

sabato 12 gennaio 2013

Vogliamo ancora Distretto? Firmiamo la petizione!


Un anno fa (era il 15 gennaio 2012) andava in onda su Canale5 l'ultimo episodio dell'ultima stagione di Distretto di Polizia. Leo Brandi e la sua squadra, dopo lunghe indagini, riuscivano ad assicurare alla giustizia lo scaltro Tony Corallo, l'assassino di Luca.

Il giorno dopo, la Taodue Film ufficializza la chiusura della serie. Il problema però è che, come sapete, l'episodio finale non fu certo chissà che, anzi. Abbastanza raffazzonato, chiuse l'undicesima ed ultima stagione in modo banale e sottotono.
E comunque, i fatti visti in quella puntanta lasciavano presagire una continuazione delle vicende, con l'ingresso in scena di criminali tedeschi e cosche calabresi guidate da un tale Macrì.
Probabilmente la medesima 'ndrina legata a Corallo e ai cento milioni che hanno scorrazzato per tutta la stagione inseguiti da Mara e Valentina.

Era certo, infatti, che Distretto di Polizia 12 fosse già in fase di scrittura. Ma gli ascolti abbastanza bassi della st.11 hanno spinto i produttori e la rete a mettere la parola fine alla lunga avventura del X Tuscolano.

Però i fan non si sono mai arresi: il telefilm più longevo d'Italia, perennemente replicato, e oramai entrato nell'immaginario collettivo grazie anche a personaggi emblematici come Mauro, Roberto, Giulia, Luca e Anna... non può avere questo non-finale qui.

E allora, con la notizia della messa in onda di DdP10 in replica su Canale5, si è pensato di tornare a fare pressione per chiedere ancora a chi di dovere una degna conclusione delle vicende del commissariato più famoso d'Italia.
Anche solo un film-tv in due episodi. Un qualcosa di celebrativo, una miniserie, una storia che chiuda in modo definitivo e giusto il telefilm poliziesco più bello d'Italia.
Che tanto abbiamo amato e pure criticato, ma che è rimasto sempre genuino e credibile, specie rispetto alle improbabili americanate che si vedono ora in tv...

FIRMIAMO LA PETIZIONE!!  http://firmiamo.it/distrettodipolizia

Moz-

mercoledì 9 gennaio 2013

Distretto di Polizia 10 torna in replica su Canale 5!


Torna su Canale 5, la rete dove è nato e finito, il nostro Distretto di Polizia!
Da domenica in seconda serata, dalle 23.30, appuntamento con le avventure di Luca, Vittoria, Giuseppe, Ugo e Gabriele alle prese con l'astuta banda di Remo Damiani! Con quattro nuovi ingressi (Pietro, Giovanni, Barbara, Marta) e l'atteso ritorno dell'indimenticabile Giulia Corsi, che da Palermo giunge a Roma per riaprire la dolorosa indagine sui fatti del 2004!

E in proposito, proseguono su Mediaset Extra le repliche delle stagioni più vecchie, arrivate proprio al celebre quarto capitolo della saga, quel Distretto di Polizia 4 collegato proprio a ciò che potremo rivedere ogni domenica!

Moz-