>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 10 giugno 2011

Distretto di Polizia: mai così blindato come quest'anno.


Per chi come noi della redazione, s'interseca tra gli intercapedini virtuali e le notizie tridimensionali del web, mai come quest'anno (se non per quella indiscreazione fotografica di Olycom) le notizie sono così blindate, persino sul sito della Taodue, dove sovente già a Febbraio-Marzo veniva pubblicata una breve sinossi sulla linea gialla, non si è accennato nulla, e a pensare che ci troviamo nella seconda decade di Giugno.

Cosa vuol dire? Intanto questi sono i prodromi di un'accuratezza singolare per questa serie, un "rispolvero" totale della serie, dal cast agli sceneggiaturi e anche sull'andamento dei casi A-B che a dire del Regista Alberto Ferrari saranno similari alle primissime serie.

Un Vice Questore di cui ancora non conosciamo il nome del personaggio che ricoprirà, ma il cui attore è Andrea Renzi, che ha firmato anche per Distretto di Polizia 12, è un buon segno per questa serie che evidentemente vedrà una linea gialla che si estenderà fino all'anno prossimo(?).

Ma ripeto, nulla di certo, ancora il cast artistico non si delinea completamente, non sappiamo nulla della linea gialla, se si riaggancerà alla Decima serie oppure no, viviamo in un mistero beneaugurante che almeno per ora, tace ogni voce che possa uscire dai corridoi Taodue-Mediaset, che spingono sicuramente a una maggior curiosità del telespettatore.

Ci tengo a dire che sia la Taodue che la Mediaset, puntano molto quest'anno su Distretto, ridonando, si spera, uno stile "primissime serie".

Ispy

28 commenti:

  1. Speriamo che questo silenzio sia mantenuto, in un certo senso, e non che di colpo, tra un po' ci dicano tutto...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Certo, sarebbe un lavoro sprecato.

    - Ispy

    RispondiElimina
  3. Il nome del personaggio interpretato da Andrea Renzi è....


    LEO

    RispondiElimina
  4. Quindi Leonardo?
    Bene, come il mitico commissario Tanzi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Mi piace mi piace!!! Son contento.

    Ispy

    RispondiElimina
  6. Il nome del personaggio interpretato da Paolo Calabresi è...

    OTELLO

    La notizia della firma di Andrea Renzi per Distretto di Polizia 12 è falsa. Al momento non esiste nessuna ipotesi di un'altra serie, verrà deciso solo dopo la fine di Distretto di Polizia 11.

    RispondiElimina
  7. Chiunque tu sia grazie a nome di tutta la redazione. Strano comunque allora che Valsecchi abbia detto una cosa fallace.

    Ispy

    RispondiElimina
  8. Il nome del personaggio interpretato da Maria Amelia Monti è....


    ANITA

    RispondiElimina
  9. Anonimo, ti ringraziamo per le info... sai altro?
    Sai qualcosa del cast mancante?
    Davvero non è certo DdP 12? Perchè l'avrebbero annunciato?

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Non c'è cast mancante.

    Una nuova serie di Distretto sarà confermata solo dopo la fine di quello che andrà in onda da settembre, in base ai risultati raggiunti, come succede da sempre per tutte le fiction.

    P.s. sono AnonimA!

    RispondiElimina
  11. Perdona la mia fanciullesca curiosità, ma fai parte in qualche modo, direttamente o indirettamente di Distretto di Polizia, come per esempio parte della troupe, sceneggiatori o conosci di persona attori o membri della produzione per sapere queste notizie?

    Ispy

    RispondiElimina
  12. Ciao AnonimA ;)
    Ti ringrazio personalmente per le cose che ci hai detto, e le ho aggiunte come news anche in homepage, anche se le ho dovute inserire come "voci di corridoio" perchè non c'è ancora ufficialità effettiva.

    Senti una cosa... dici che non c'è cast mancante, ma... significa che l'organico di Distretto scende da 10 a 6 membri?
    Leo
    Otello
    Ugo
    Giovanni
    Barbara
    Pietro

    con
    Anita
    e il capo volanti interpretato da Bruschetta

    Possibile che siano solo questi?
    Sai se per caso sono previste delle scene con Vittoria, Marta, Giuseppe?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Non sono previsti ritorni di personaggi che hanno lasciato la serie, con l'eccezione di Giulia Bevilacqua. L'organico del Distretto come lo hai chiamato tu, ha meno personaggi rispetto alle serie precedenti.

    Il nome del personaggio interpretato da Valentina Cervi è...
    VALENTINA.

    RispondiElimina
  14. Non intendevo ritorni ma cameo: ci sarà modo di vedere Vittoria e Giuseppe, per assistere alla fine delle loro vicende?
    O almeno loro saranno presenti per lo stesso motivo per cui torna Anna?

    Mi fa strano che l'organico del Distretto scenda dai canonici 10 a 6, con gli aiuti del PM e del capo volanti...
    Potrebbe essere una bella novità, ma significa che la trama rinuncia a un pezzo dello schema classico...

    Anonima (ormai ti chiamiamo così^^) una domanda (sempre se puoi rispondere)... la trama di base coinvolgerà Luca (viste le foto che girano) cioò lasciando quell'indagine in mano di un distretto di sconosciuti, o sarà una trama diversa e la questione di Luca si risolve magari all'inizio?

    P.s. grazie ancora per le info ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  15. Non sono previsti cameo di Vittoria e Giuseppe.
    Ci sono meno personaggi principali ma lo schema classico rimane lo stesso.
    La trama di base non è l'indagine su quello che succede a Luca, ma c'è un collegamento tra le due vicende.

    AnonimA

    RispondiElimina
  16. Mh... cavolo...
    Guarda, la cosa che mi dici da un lato mi rincuora (l'indagine su Luca NON va in mano a sconosciuti.. anche se vorrei capire come han trattato la cosa... cioè, un personaggio storico come Luca merita che gli venga data giustizia dal gruppo di amici, no?)
    dall'altro lato mi spaventa la non presenza di Vittoria e Giuseppe:
    1) non sappiamo che fine abbiano fatto;
    2) non è giusto che non stiano vicino agli altri dopo quello che accade presumibilmente nel primo episodio...

    Moz-

    RispondiElimina
  17. L'indagine su quello che succede a Luca non è per niente la storia principale della serie.

    AnonimA

    RispondiElimina
  18. Bene, benissimo. Da un lato.
    Dall'altro ovviamente sono triste perchè Luca meriterebbe un trattamento migliore... hanno dato giustizia a Nina, ad Angela, due volte a Paolo, a Mauro, a Nina Neri, a Irene... solo lui se la sbrigherà con due battute...
    Spero in qualche bel colpo di teatro come si deve ;)

    Una domanda: ma Anna torna come personaggio ricorrente(non dico fisso, ma che ci sia per tutto l'arco della serie) oppure solo per una/due scene?^^

    Grazie ancora per le dritte

    Moz-

    RispondiElimina
  19. Il trattamento riservato a Luca non è di due battute. E' diverso da quello riservato a Nina, ad Angela e ad altri personaggi perchè le storie, i personaggi e le situazioni sono molto diversi. La serie non ruota attorno a Luca e a quello che gli succede.

    Anna non torna in un ruolo ricorrente.

    AnonimA

    RispondiElimina
  20. Ok, penso di aver capito:
    può essere un flashback, una cosa già successa, accaduta tra la fine di DdP 10 e l'inizio della 11, oppure ancora Luca NON muore...^^

    Comunque, potresti regalarci qualche altra piccola info, senza svelare troppo?
    Alla fine le cose che dici sono gradevoli e dosate nel modo giusto...

    Io vorrei sapere, se fosse possibile, l'intensità della trama: sarà una cosa lineare o tipo avrà delle svolte, dei colpi di scena, un po' come la st. 4?
    Insomma, tu che conosci più cose, puoi dirci -a tuo giudizio, ovviamente- se la trama ti sembra ricca, avvincente, e se specie i casi di puntata sono davvero vari e migliori rispetto alle ultime stagioni, dov'era sempre un giallo da risolvere?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  21. Non è un flashback, è una cosa che succede davvero. E' difficile da spiegare, quindi è meglio che non dico altre cose su quello che succede a Luca. L'intensità della trama è una cosa molto personale credo. Se io leggo la sceneggiatura magari a me piace molto, se invece la leggi tu magari, speriamo di no, non ti piace per niente. I casi di puntata sono un po' più vari. Dopo 10 anni è difficile creare qualcosa di nuovo e originale, ma questo Distretto di Polizia è leggermente diverso rispetto alle ultime serie.

    AnonimA

    RispondiElimina
  22. Sui casi di puntata, dico la mia: ultimamente c'è sempre e solo stato il caso con un morto trovato da qualche parte, per qualche motivo. Indagini tra gli amici e la famiglia e via.
    Zero suspance, zero rischio.
    Da quanto tempo non vediamo rapimenti? Rapine? Furti? Incontri clandestini? Truffe? Taccheggi? Corse clandestine? Immigrati tenuti sotto ricatto? Prostituzione?
    Inoltre, non è nemmeno sempre necessario avere UN caso di puntata ad episodio... possono usare lo spazio dell'episodio, a volte, anche per la sola linea gialla o per la vita dei protagonisti.

    Sulla trama, è logico che è una cosa personale.
    Però, permettimi una cosa: la ultime trame sono state prive di alcun guizzo particolare. Nessun ribaltamento, niente colpi di scena, tutto sempre molto lineare... cattivo scappa fino alla fine.
    In Distretto 10 sarebbe stato bello se Remo si fosse rivelato un poliziotto infiltrato, e alla fine avesse collaborato contro Balsamo assieme a Luca... intendo queste cose così... Invece da un po' di tempo a questa parte, non ci sono mai svolte centrali, mai colpi di scena pazzeschi, tutto è sempre molto lineare...

    Moz-

    RispondiElimina
  23. Si, fin troppo lineare. AnonimA, io non so chi tu sia, se sei una partente di qualche attore, produttore, sceneggiatore o se proprio lavori sul set, però gli ultimi anni sui casi A veramente abbiamo rivisto le stesse cose, noiosissimo! Spesso i casi di puntata erano talmente lenti e scontanti, che non so neanche io se li seguivo o li subivo, tanto che il giorno dopo non me li ricordavo nemmeno. Il mio post pubblicato un paio di giorni fa, parla dell'apoteosi di Distretto di Polizia 4, e se volete rifare un bel distretto, dovete rifarlo sulla falsa riga di quello, è vero, non ci sono i mitici Ardenzi, Libero, Belli, Corsi, però era bellissimo, i casi A erano pazzeschi tanto che i protagonisti ci hanno perso la vita o ce la stavano per perdere! Dov'è finito tutto questo, perchè non ascoltate quello che dicono i fan? Cambiate, cambiate, cambiate! Ha ragione Miki quando dice che non ci sono più le belle rapine di una volta, corse clandestine, furti, rapimenti in generale, poi non è stata mai sfiorato il tema di qualche setta religiosa ecc...capisco che dopo 11 anni è difficile essere originali e nuovi, però, se proprio dovete riciclare, usate distretto 3-4 , e inserite qualcosa di nuovo.

    Ispy

    RispondiElimina
  24. AnonimA, sei sparita?
    Dacci qualche altra info delle tue XD

    Moz-

    RispondiElimina
  25. Si infatti, siamo qui frementi!!!

    Ispy

    RispondiElimina
  26. Soprattutto, AnonimA, non è che voglio sapere qualche scoop, vorrei più che altro capire se stavolta hanno seguito consigli e lamentele degli spettatori...
    ...non ci è andata giù la scomparsa assurda di Elena Argenti, mai neppure nominata...
    ...non è che faranno lo stesso con Giuseppe, Vittoria, Marta? Cioè, spero che ci sia continuità con Ddp10... non voglio che venga dato un colpo di spugna!
    Insomma, rassicuraci su queste cose, se puoi... e magari rassicuraci anche sulla trama... nel senso: è più articolata rispetto alle ultime? E' più ricca di colpi di scena centrali, ribaltamenti..., oppure è sempre la solita cosa lineare buono-insegue-cattivo?

    Moz-

    RispondiElimina
  27. La trama è lineare, ma ci sono alcuni tratti originali soprattutto per il personaggio principale, Leo.
    è Distretto di Polizia, con qualche cambiamento e tante cose familiari per chi lo vede da tanto tempo.

    AnonimA

    RispondiElimina
  28. Mi dispiace se la trama fosse TROPPO lineare, mi spiego meglio: in Distretto10 sarebbe stato bello se Remo si fosse rivelato un agente sotto copertura, verso la fine. Intendo colpi di scena così!
    Comunque, puoi dirci qualcosa in più su Vittoria, Marta, Giuseppe?
    Avevo sentito dire che la Mansutti era stata vista sul set... è vero?
    Mica spariscono come Elena?

    Inoltre, un'ultima domanda, se puoi rispondere: gli attori come Morozzi, Ferreri... sono andati via del tutto o potranno tornare in previsione di una "reunion" generale? Insomma, ci spiegano il perchè l'organico del distretto scende a sette membri molti dei quali cambiano anche? :)

    Grazie mille per tutto,

    Moz-

    RispondiElimina