>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 21 giugno 2011

Le storie personali di Distretto di Polizia 2



Proseguiamo il nostro viaggio attraverso le storie personali dei protagonisti, stagione per stagione!

Nel secondo capitolo di Distretto di Polizia, Giovanna e Walter sono alle prese con la gravidanza di lei, l’iniziale diffidenza che la famiglia Scalise (specie Federico) prova per lui, e un piccolo ricatto che Walter subisce da uno spacciatore. Quando Giovanna partorisce e l’incubo rappresentato da Tonnara finisce, il commissario e Manrico, con la famiglia, lasciano Roma trasferendosi in un’altra città.
Luca invece vivrà un’annata molto tormentata, infatti prenderà un periodo d’aspettativa lasciando il distretto e rientrando come agente solo qualche tempo dopo.
Valeria, la nuova arrivata, non è certo miss simpatia, sebbene inizialmente sia Giuseppe che Ugo le sbavino dietro. La ragazza deve sopportare le insistenti attenzioni del suo ex, e anche quelle del fratello di Angela. Inoltre lei ci proverà spudoratamente con Walter, ma verrà allontanata da quest’ultimo.
Roberto e Angela si godono la nascita di Mauretta, e prima che la tragedia incomba su questa coppia, c’è spazio anche per una buffa incomprensione dovuta all’effettivo interesse, non ricambiato, che Irene Martini prova per Roberto. La dottoressa Rivalta sarà spesso protagonista di una storia che la vede impegnata con Fernando Monti, un ex professore con disturbi psichici. La sempre più forte confidenza tra i due porterà alla morte di lei.
Vittoria ha sempre a che fare coi problemi derivanti l’affidamento di Francesco, conteso tra lei e suo marito Cristiano, mentre Antonio è sempre più esperto con l’archivio virtuale, e dovrà salvare dai guai la nipote, immischiatasi in un giro di droga.
Ugo tenta due volte l’esame per diventare Vice Sovrintendente: la prima volta sarà bocciato, la seconda volta riesce a superarlo.
Mauro si rende sempre più conto che Paula non è la donna per lui: la ragazza lascia il bar, comincia a lavorare come intervistatrice ma l’impiego si rivela una truffa, infine trova posto come hostess ma ciò la spinge a stare fuori città per diversi giorni a settimana. Inoltre, un non meglio specificato crimine commesso da suo padre in America Latina la spinge a mentire con il suo fidanzato che, il giorno del funerale di Angela, la lascia.

continua...
Moz -

Nessun commento:

Posta un commento