>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 3 giugno 2011

Ma che fine ha fatto l'Ispettore Mauro Belli?



Per i più accaniti seguaci di Distretto, non sarà sicuramente passato di mente l’evento che sconvolse gli amanti di Distretto di Polizia, che in quell’Ottobre 2006 videro morire sugli schermi, l’indimenticabile, storico, unico, imprescindibile: Ispettore Capo Mauro Belli, per tutti "Mauretto nostro".
Sono passati 5 anni ormai, e a distanza di così tanti anni, non si sa ancora nulla sulle sorti dell’Ispettore più amato del X° Tuscolano; torniamo indietro fino all’ultima puntata della sesta serie.
Dopo il ferimento di Mauretto, tradotto d’urgenza in ospedale, si viene a conoscenza solo all’ultimo episodio di Distretto Di Polizia 6, che c’era anche la DIA nell’ospedale, per chi non si ricordasse la scena, trascrivo i dialoghi dei due agenti tenutosi con il dottore:
Agente Torre: "Mauro Belli, ispettore capo in forza al X Tuscolano, stato di servizio eccellente, coniugato, un figlio appena adottato, è stato appena ferito in un conflitto a fuoco due ore fa."
Dott. Morera: "perfetto, sarebbe la persona ideale"!
Dopo la presentazione al dottore il quale dovrà operare l'ispettore Belli:
Dott. Morera: "Quante possibilità ha di salvarsi?"
Dottore: "Non lo so, l'operazione è molto difficile [...]"
Dott.Morera: "Le ricordo professore che qualunque sia l'esito lei dovrà dire che è morto, poi decideremo il da farsi."
Dottore: "Si, già lo so."

Domande alle quali ancora dopo 5 anni non abbiamo risposta:
1) Mauro Belli è vivo o morto?
2) Cosa voleva la DIA da Mauro? A che cosa gli serviva?
3) Perchè la DIA era al suo funerale?
(se Mauro fosse realmente morto, due agenti della DIA non andavano a perdere tempo nel mugolare davanti una salma di un ispettore il quale neanche conoscevano.)
4) I parenti di Mauro, qualora egli fosse vivo, ne sono al corrente?
5) E Roberto?
Tutti questi punti interrogativi dovevano essere risolti nella 7^ serie, e noi siamo all' 11^ e ancora non si sa nulla! E' grave!
Non possiamo dopo 3 anni scrivere: Mauro è "morto". Per forza, dobbiamo metterlo tra virgolette, dato che non sappiamo nulla.
Che Ricky Memphis volesse tornare si sapeva, ma poi qualcosa l'ha convinto che se tornasse potesse prendere in giro i telespettatori, ma è ovvio che così non è, ci sono molti modi per farlo tornare, modi credibili.
Ergo, che Memphis e Tirabassi erano stati chiamati per un ritorno in grande forma insieme alla Pandolfi per la 10^ serie, ma Valsecchi ha affermato che questo non è stato possibile, perché sarebbe stato difficile gestire tre rientri di cotanto spessore, tant'è che è tornata solo Giulia Corsi
A questo punto mi sento di dire che: quest’anno Luca andrà via, insieme a Vittoria e Giuseppe, quindi di storico rimane solo Ugo, per cui sfumato il rientro anche in quest’undicesima serie si potrebbe mettere anche una pietra sopra a questa faccenda, ma Memphis si ostina ancora a dire che le sceneggiature per un suo rientro non lo convincono ancora e che servirebbe il ritorno addirittura di Isabella Ferrari e Lorenzo Flaherty; ora questo non sappiamo se sia un modo come un altro di cincischiare per l’attore o se realmente le cose stanno così, ma spero che prima di Distretto 15, si sappia qualcosa in più, anche perché stiamo parlando di Mauro Belli, e non di uno qualsiasi, ed è veramente un peccato che Distretto debba portarsi dietro una zavorra di un'incongruenza del genere.

Ispy

6 commenti:

  1. Questo articolo esprime ciò che noi veri amanti di distretto ci portiamo dentro da quel lontano 3 ottobre 2006...fateci tornare mauretto nostro! ne abbiamo bisogno! di lui come di roberto e gli altri!! che è stò rinnovamento così drastico?? quello di distretto di polizia 11 non sarà più il nostro tanto amato decimo tuscolano! ci resta solo il grandissimo Ugo Lombardi (Marco Marzocca) in rappresentanza dei tempi d'oro del decimo! non so se riuscirò piu a guardare la fiction che x dieci anni ci ha fatto fortemente emozionare insieme a tutti i nostri "amici" del X TUSCOLANO!

    RispondiElimina
  2. Scusate mi si è pubblicato 2 volte!

    RispondiElimina
  3. Tranquilla, provvedo io.

    Ispy

    RispondiElimina
  4. vorrei sapere il vero nome del piccolo ettore adottato da mauro grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. E quindi nel 2021.... Lo sappiamo se è vivo?

    RispondiElimina