>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




domenica 3 luglio 2011

La REGIA di Distretto di Polizia - Alberto Ferrari


E' doveroso dare anche spazio all'impeccabile regia di Distretto di Polizia, ma prima di parlare di quella attuale facciamo un salto a ritroso e vediamo chi ci ha accompagnato dietro la macchina da presa in questi 11 anni:

Distretto di Polizia 1 : Renato de Maria
Distretto di Polizia 2 : Antonello Grimaldi
Distretto di Polizia 3 : Monica Vullo
Distretto di Polizia 4 : Monica Vullo
Distretto di Polizia 5 : Lucio Gaudino
Distretto di Polizia 6 : Antonello Grimaldi
Distretto di Polizia 7 : Alessandro Capone
Distretto di Polizia 8 : Alessandro Capone
Distretto di Polizia 9 : Alberto Ferrari
Distretto di Polizia 10 : Alberto Ferrari
Distretto di Polizia 11 : Alberto Ferrari


Questi sono stati i registi che spesso si son ripetuti in altre serie, e voglio evidenziare l'eccellenza di Monica Vullo che ha dato vita a due "Distretto di Polizia" da brividi, e tanto di cappello anche al grande Alberto Ferrari, perchè per lui questa è la terza serie diretta, che ci terrà ancora incollati sulla poltrona.
Alberto Ferrari ha lavorato non solo come regista, ma anche come sceneggiatore - regista in "Tra due donne" e "La terza stella", mentre ha diretto sulla sedia del regista: "Crimini Bianchi" firmato Taodue, con il grande Ricky Memphis, la soap "Vivere" e "Sotto casa".
E' il primo regista nella storia di Distretto che ci tiene compagnia da ben tre anni, e questo è un bene, visto che lavorando per così tanto tempo, possa lui assorbire la vera aria di quel teatro 11 di Cinecittà, e magari dare il meglio di sé nel suo impeccabile lavoro; un regista che quest'anno ha voluto regalarci anche una pagina nel suo "diario di bordo" dedicato a Distretto di Polizia, lo trovate qui: Il Diario di Alberto ferrari - dettaglio Distretto di Polizia.
Regista cui ha promesso un Distretto di Polizia 11 diverso, più simile alle prime serie per quanto riguarda le sceneggiature, e noi siamo sempre più in fremente attesa, visto anche il fitto muro che si è creato quest'anno sul set, più blindato che mai.
Un in bocca al lupo da parte di questo blog alla regia, e a tutta la troupe, senza tralasciare gli attori e la produzione tutta .

Ispy

Nessun commento:

Posta un commento