>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 2 agosto 2011

Ma l'Ispettore Mauro Belli tornerà mai al X° Tuscolano?



Ne abbiamo parlato in lungo e in largo, ma non ne abbiamo mai fatto un post specifico per trattare di un eventuale ritorno di Ricky Memphis alias Mauro Belli nel Commissariato che ci ha fatto innamorare di lui.
Questo post per me è stato doveroso scriverlo, poichè nel web ancora ci sono molte persone che sono sicure di un suo ritorno in quest'undicesima stagione, e dobbiamo sfatare questa fiaba seppur idilliaca e galvanizzante.
Come ben sappiamo, un eventuale ritorno nell'undicesima serie era molto probabile nel mese di Ottobre - Novembre, quando appurammo grazie a delle voci provenienti dalla Taodue, che l'attore Memphis, stava seriamente valutando un suo potenziale ritorno nell'undicesima serie che andrà in onda a Settembre, aveva in mano le sceneggiature del suo ritorno (sicuramente già pronte dal 2007) che ha minuziosamente letto ma non approvato, poichè il suo ritorno, semmai avvenisse, dev'essere senz'altro sensato e con la partecipazione degli storici e di chi lo ha conosciuto (Roberto Ardenzi - Luca Benvenuto - Parmesan, Vittoria e Giuseppe), ma tutto questo perlomeno per ora, non è possibile per cui mettiamoci il cuore in pace, visto che Memphis ha firmato per la fiction lunga rai, e ha molti impegni cinematografici che eludono automaticamente un suo ritorno a Distretto di Polizia.
C'era addirittura in progetto che tornasse nella X stagione, insieme alla Pandolfi (che ci ha fatto un regalo straordinario tornando) e Tirabassi, ma si è appreso che tre ritorni di forte calibro erano praticamente ingestibili, per cui l'anno scorso è tornata solo la Corsi, con una trama che agli appassionati è sembrata scritta un pò all'acqua di rose.
Mettiamoci il cuore in pace, non facciamo gli errori degli anni passati che si sperava in un ritorno di Mauretto nostro fino agli ultimi secondi degli ultimissimi episodi, rovinandoci così una serie, godiamoci Distretto 11 per quello che sarà e a quanto pare sembrerebbe bello "tosto", e comprendo benissimo che non possa andar giù la "morte" misteriosa dell'Ispettore Belli (riferimenti a questo post QUI), ma al 100% quest'ultimo in questa serie non ci sarà, e non sappiamo se riprenderanno mai in mano questa questione, se faranno uno spin-off o qualcosa, ma non sono maturi i tempi per preoccuparci di questa cosa, ma laddove avvenissero conferme in merito a questa questione, sicuramente questo blog sarà il primo a saperlo.
Buon attesa per Distretto di Polizia 11.

Ispy


__________________________


Per chi volesse seguire a 360° l'attore Ricky Memphis, su  Facebook c'è una fan page completa di tutto: centinaia di foto, video, soundtrack dei film in cui ha recitato, filmografia, impegni futuri dell'attore, ogni tipo d'articolo che lo riguardi, gestita egregiamente e con spirito di passione singolare da uno dei miei amici redattori (Gius), fateci un salto se volete: Clicca qui

16 commenti:

  1. Mi leggete nel pensiero... ci pensavo proprio oggi !!! No, il ritorno dell'Ispettore Mauro Belli non avverrà mai... hanno perso l'ultima occasione l'anno scorso... avevano tutto il cast a disposizione... bastava una piccola partecipazione (anche a titolo gratuito, come quella di Pasotti) di Memphis e di Tirabassi per spiegare e liquidare finalmente il tutto !!! Ma non l'hanno fatto ! Ci terremo un Distretto di Polizia a vita anche con questo sgravo narrativo (sperando che non ne escano altri quest'anno) !

    RispondiElimina
  2. Purtroppo si, lo sgravo narrativo ormai è diventata una zavorra, la più grande nella storia di distretto di polizia, sperando appunto che non accada mai più una cosa del genere.

    Ispy

    RispondiElimina
  3. L'unica soluzione ormai (visto anche che il cast è cambiato e occorrerebbe richiamare TROPPI personaggi del passato senza averne l'occasione narrativa e la credibilità) è quella di un film tv, uno spin-off.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Si, lo spin-off sarebbe la cosa migliore.

    Ispy

    RispondiElimina
  5. Si, uno spin-off conclusivo (in 2 o 4 episodi) del X Tuscolano storico sarebbe stato la soluzione migliore... ma da mandare in onda comunque prima dell'11esima serie !

    RispondiElimina
  6. Si, uno spin-off conclusivo (in 2 o 4 episodi) del X Tuscolano storico sarebbe stato la soluzione migliore... ma da mandare in onda comunque prima dell'11esima serie !

    RispondiElimina
  7. Beh, in effetti sarebbe stato bello ambientarlo a X° Tuscolano... anche per me avrebbero dovuto fare questa miniserie (4 serate) che facesse da chiusura con la vecchia trama e da ponte con la futura.

    Moz-

    RispondiElimina
  8. si, uno spin-off con tutti gli storici avrebbero dovuto farlo prima dell'undicesima serie. Sarebbe stata una bellissima cosa, oltre ad essere un ottimo pretesto per chiudere tutte le storie, e non solo quella di Mauro quindi, del "vecchio" X. comunque per il ritorno di Belli lo spin off sarebbe la soluzione più plausibile, anche perchè farlo tornare ora al X non avrebbe più senso (il suo ritorno sarebbe dovuto avvenire entro la decima stagione), e si rischierebbe di fare solo un grande pasticcio.

    RispondiElimina
  9. Esatto Iaia...
    Però ovviamente adesso al X° Tuscolano non ha senso rivedere Mauro, pertanto forse è meglio che la produzione pensi a quel famoso spin-off che voleva realizzare in passato, con Ardenzi protagonista, e diventanto poi Squadra Antimafia - Palermo Oggi.
    Anche se, ripeto, sarebbe più giusto far terminare le trame DENTRO la serie madre.
    L'idea della miniserie in 3-4 puntate, stile Ultimo, era la soluzione migliore: si chiudevano le storie di Mauro ma anche di Vittoria e Giuseppe, e di chi voleva andare via, e restavano gli attori che volevano interpretare Distretto 11.

    Moz-

    RispondiElimina
  10. infatti, far rientrare Mauro all'interno del X ora non ha più senso, è cambiato tutto! Da questo punto di vista hanno perso l'occasione. Lo spin off resta ancora possibile, ma come si è detto, sarebbe stato molto megio farlo tra la decima e l'undicesima serie, ancora all'interno del x e con la chiusura di tutte le storie. Magari fare quest'anno lo spin off e dall'anno prossimo ripartire con distretto 11 senza più zavorre! Altra occasione persa(?)...

    RispondiElimina
  11. Certo, è l'ennesima occasione persa...
    ...ed è un peccato, perchè ora sarà sempre più dura e difficile vedere chiusa la trama di Mauro in modo realistico e bello...

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Sono triste perchè spero sempre nel rientro del mio Belli...:-( la nuova edizione anche senza luca 0 nn mi iace piu' :-( Jenny

    RispondiElimina
  13. A questo punto, con queste trame che si contraddicono, non spiegano, non esaltano niente... è eglio che Mauro non torni.
    Sarebbero capaci di dimenticarsi che era morto per finta, e lo farebbero tornare da Trieste (mentre nel frattempo Anna è andata prima a Milano e poi a Trento) dove si era , magari, aperto un bar con Paula (scordandosi di Germana).
    Ne sarebbero capacissimi.

    Moz-

    RispondiElimina
  14. comunque senza tirabbasi e Ricky Memphis distretto di polizia non e' piu' lo stesso......mi dispiace perche era molto bello con loro due

    RispondiElimina
  15. Invece io credo che dovrebbero far rientrare mauro e ardesi per me loro sono davvero una squadra insieme spero che faranno qualcosa per accontentare parecchi fans...siamo nel 2014 fateci una grande sorpresa....oggi ho rivisto su mediasetextra la puntata dove muore mauro e ogni volta e triste fateci sognare di nuovo...grazie.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo vorremmo tutti. Ma per ora di certezza c'è solo il rientro di Ardenzi... poi, la speranza è l'ultima a morire e direi che comunque la speranza l'hanno proprio riaccesa! :D

      Moz-

      Elimina