>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




giovedì 22 dicembre 2011

Distretto chiude?

Come è stato nei giorni scorsi per CentoVetrine, da pochi minuti anche su Distretto di Polizia si sta spargendo la voce di una imminente chiusura.
Se effettivamente la soap di Canale5 ha subìto lo stop, e il cast artistico e tecnico smette di lavorare salvandosi probabilmente solo con un riscontro positivo del test in prime time di CentoVetrine in onda da gennaio, per Distretto si tratta ancora di voci senza ufficialità. Voci che starebbero circolando tra attori e troupe.

Se dovesse succedere davvero, dovremmo dire addio al X° Tuscolano.
Sarà di certo un brutto colpo, per tutti noi fans.
Certo gli ascolti sono in calo, certo è dura realizzare una ennesima stagione con fondi sicuramente bassi e un casr che non è stato apprezzato appieno.
Voi che ne pensate?

Io credo che sarebbe brutto, per me, non ritrovare Distretto di Polizia in tv come dal 2000 ad oggi.
Ma è anche vero che un prodotto prima o poi finisce, e che la storia della serie è stata massacrata specie con la st.11...
Ed è proprio questo il mio cruccio: sarebbe orrendo se la storia si chiudesse così, senza motivo, senza finale, e avendo a questo punto la morte del protagonista come episodio ancora più inutile ed evitabile.

EDIT: altra notizia che gira, in attesa di ufficialità, è il ritorno, dalla sera di capodanno, alla formula di due episodi. In questo modo, se fosse vero, Distretto avrebbe davanti a sé altre tre serate, per poi lasciare spazio presumibilmente al test di CentoVetrine in prime time.

Moz-


103 commenti:

  1. Diciamocela tutta, avrebbero dovuto chiudere già l'anno scorso, e questa serie non farla per niente. Anzi, ancor meglio finire con la nona serie, almeno si finiva in gloria. E' brutto a dirsi, ma purtroppo è così, hanno tirato troppo la corda, allungato il brodo con fantasia zero e facendo danni su danni. Tutto ha una fine, è verissimo, ma sarebbe stato meglio farlo finire all'apice e non per crollo. Meglio sperare nelle repliche delle vecchie stagioni e non far proseguire l'agonia di un prodotto che ha fatto la storia della tv!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ma questa notizia da chi è stata data????

    JAMES

    RispondiElimina
  3. Per me se continuano cosi possono molto volentieri chiudere. Oddio non e una cosa che mi farebbe molto piacere, dopoché abbiamo visto lavorare tanti attori e personaggi bravi dentro il X Tuscolano. Pero una serie cosi conosciuta come Distretto, da ogni italiano in Italia, che non riesce nemmeno a toccare in un paese come l’italia, i 3 milioni di telespettatori e molto scarso per me.
    Io sono del parere come molti di cancellare la stagione 11, sulla 10 chiuderei un occhio e riscriverei la 11, oppure fare 4 episodi, 4 episodi fatti bene (con Luca, Mauro, Roberto) per la fine di Distretto di polizia per poi chiudere definitivamente.
    Per me la stagione 11 come l’abbiamo vista in TV non c’è mai stata. Non c’è mai stata la morte di Luca Benvenuto, Luca Benvenuto non e mai stato all’obitorio, Luca Benvenuto non ha mai conosciuto Leonardo Brandi, ma soprattutto Luca Benvenuto non ha mai partecipato alla stagione 11, un personaggio simile a Luca, non può crepare come una bestia al macello in quel modo, ucciso da un pecoraro che se ne va per i boschi a 2000 metri sul livello del mare a sopravvivere.

    Il mio parere personale è:
    a) O chiudere Distretto.
    b) O riscrivete la stagione 11.
    c) O fate una nuova stagione finale con 4 episodi.
    d) O fate “UN NUOVO DISTRETTO”, che potete fare pure più peggio di DDP11, l’importante che sia un’altra fiction e non il continuo della longeva serie decennale DISTRETTO DI POLIZIA (l’originale (stagione 1-10)).

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente ? Mi dispiacerebbe tantissimo, a tal punto da non seguire più nessuna serie televisiva a meno che non ne valga davvero la pena.

    Per me sarebbe un durissimo colpo, vero che le ultime due serie sono state davvero di basso profilo, ma io con il decimo ci sono praticamente cresciuto.
    Mi ha aiutato perfino nei momenti "peggiori" della mia vita! Sapevo che quando avevo 1000 pensieri, distretto era li e per svagarmi un po' mi facevo sempre trascinare da ogni singolo episodio per staccare la spina da tutto.

    Un mesetto fa..una persona che conta davvero molto( non posso fare nomi) mi disse di "stare tranquillo" sulla dodicesima serie di Distetto e che non c'era assoluto pericolo che chiudesse. Ora comincio davvero ad avere paura.

    Io sono contrario alla chiusura, perché ci sono ancora delle cose che mi legano a quel commissariato dal lontano 2000...sono rimaste le MUSICHE, alcune anche appartenenti alla prima serie... Il decimo bene o male ancora non ha cambiato aspetto e tutti i ricordi sono rimasti li.

    Ripeto, il rilancio sarebbe possibile, basta mettersi una mano sulla coscienza e cambiare parte delle sceneggiature inserendo più azione. Basterebbe (ma non è facile) inserire persone valide nella composizione della trama ed eliminare alcuni ai quali importa di meno... 

    Insomma , ripeto , per me sarebbe un duro colpo!

    RispondiElimina
  6. Per me tutto ciò è na cazzata....dal distretto 11 in sè a voler mettere solo un episodio per un tot di tempo sperando che gli ascolti possano rialzarsi e per poi di nuovo mettere 2 episodi...e mo dicono pure che chiudono?...ma che senso c'ha che senso ha avuto tutto ciò dal 9 ottobre???? Distretto s'è perso, non è più come quello di un tempo ma manco a di che assomiglia a quello dell'anno scorso TOTALMENTE DIVERSO..i nuovi attori non si possono vedere....cioè saranno bravi per carità come attori di teatro citandone qualcuno (Renzi, Monti, Calabresi..) ma fuori di quì!!!!!!! il decimo tuscolano non è posto per loro quindi se devono chiude chiudessero...io so contento così qualcuno si renderà conto finalmente della monnezza che ci hanno proposto...MA MAGARI LO SOSPENDESSERO..

    RispondiElimina
  7. La stagione 11 poteva davvero essere quella del rilancio, tipo RisRoma, perché gli spunti interessanti in effetti c'erano.
    Basta vedere la storia tra Brandi, Vale e Lavinia, che sa di quel vecchio distretto che tanto amiamo.
    La linea gialla con qualche guizzo in più, Luca che non moriva (perché non c'entra niente in tutto questo, né c'entra con Luca la gente rimasta al Distretto) e soprattutto i casi A differenziati, avrebbero reso la st.11 migliore.

    Avrei reso la Cherubini non una poliziotta ma una psicologa come Angela;
    Gallo fisso nella squadra;
    Luca che non moriva;
    Evitato la storia dei gemelli Gagliardi;
    Fatto vedere un'ultima volta Vittoria e Giuseppe;
    Sviluppato o citato la storia di Pietro e Virginia;
    Casi A con maggiore azione (non significa sparatorie...!) e coinvolgimento e non storie intrecciate da risolversi tutte con gli interrogatori.

    Con questi accorgimenti, assolutamente possibili, la storia sarebbe stata diversa e recuperabile.
    Ma così avremmo questa indelebile macchia nella mitologia di Distretto... io la st.11 la salterei sempre, per me non esiste e spero sempre che ufficializzino la sua non esistenza, tanto scusate... chi se la vedrà la 12 con questi presupposti??

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Salve, sono un fan accanito della serie.
    Sinceramente io penso che al posto di questa 11 serie era meglio fare uno spin-off : come hanno fatto con Ris e Ris ROMA!
    nuovo nome alla serie, nuovo commissariato e con la necessaria presenza di alcuni (almeno 1-2) degli storici che hanno lasciato distretto già da qualche anno. magari tirabassi al comando di 1 nuova sezione della questura (tanto per dire qualcosa). questi "recuperi" dovrebbero diventare colonne portanti di questa nuova serie.
    se ci fate caso anche 1 altra fiction poliziesca della RAI ha effettuato 1 spin-off e anche se con notevoli tagli sia della durata delle puntate che di budget, non è scivolata come distretto in questa serie!
    in fondo prima della conferma di questa 11 serie si vociferava un "nuovo distretto di polizia" (nome assurdo ma c'era 1 progetto in atto!).
    ormai il danno è stato fatto con questa ultima serie che sarebbe stato meglio non produrre..
    lo spin-off si potrebbe fare anche al posto di questa ipotetica e dubbia 12 stagione : ugo si trasferisce in questo nuovo distretto poichè scelto dal nuovo capo che è uno degli "storici" e decidono di chiamare anche un'altro dei loro ex colleghi del X.
    nuovi casi, nuova ambientazione potrebbero solo alleggerire il peso che questa serie si sta portando dietro!
    ma soprattutto questo spin-off potrebbe durare non 26 episodi ma anche 16-18 purchè fatto bene! io sono del parere che è meglio tagliare sul numero di episodi che sulla qualità di ogni singolo episodio trascinando la linea gialla in puntate noiose.

    Anonimo - Ddp95

    RispondiElimina
  9. Il problema di fondo (per quanto non interessi di certo alla Produzione) è che la st.11, purtroppo, esiste.
    E Luca, purtroppo, è morto inutilmente.
    E se non si andrà avanti, la sua morte ha ancora meno senso.

    Io ero contrario al Distretto in un'altra città, piuttosto avrei usato lo stesso set ma con i vertici della Polizia che toglievano gli incarichi sul quartiere e creavano una Squadra Speciale...

    Moz-

    RispondiElimina
  10. Moz, anche secondo me il nuovo distretto dovrebbe restare a Roma : il decimo chiude (stava per chiudere nella 10, quindi è fattibile) in seguito a tagli ( stessa cosa è accaduta alla fine de "La Squadra 8" fiction rai, dove con la morte di un pilastro delle 8 stagioni, si conclude la serie con la chiusura del commissariato) quindi la morte di luca poteva essere gestita diversamente per essere 1 collegamento con un nuovo distretto in cui nuovi e vecchi amici e colleghi di Luca avrebbero scoperto che la sua morte non si era chiusa nel solo episodio dell'ultima serie (quindi inizialmente la morte viene risolta nell'ultimo episodio) ma c'era 1 mandante dietro. (l'indagine potrebbe quindi svolgersi all'interno della sezione catturandi della Mobile! e magari inserire il personaggio di Gallo come collegamento)
    le combinazioni potrebbero essere molteplici e diventare molto avvincenti.
    inoltre Squadra Antimafia era nato come progetto di spin-off di distretto! con a capo giorgio tirabassi, ma poi non s'è n'è fatto più niente (almeno queste sono le voci del web).
    io penso che la produzione dovrebbe dare ascolto alle nostre proposte visto che da qualche anno a questa parte ha perso toltamente la fantasia!

    Anonimo - Ddp95

    RispondiElimina
  11. Sì, Sam era uno spin-off di DdP...
    Che dire, di cose avrebbero potuto farne molte, ma hanno scelto la strada peggiore.
    Ora forse è troppo tardi per tornare indietro, perché per dare un senso davvero a tutto, quantomeno dovrebbero eliminare dal corpus dell'opera il capitolo 11.
    Che stona e cozza con tutto il resto.
    Ma appunto, è impossibile che lo facciano.
    A questo punto meglio staccare la spina, avere DdP 1-9 come stagioni ufficiali (tanto la 10 e la 11 non escono in dvd quasi sicuramente...) e magari aspettare qualche tempo per riproporsi, se è il caso... dopo che la gente avrà dimenticato.

    Moz-

    RispondiElimina
  12. anche se la 11 si potrebbere chiudere in tanti modi, esempio : alla fine della serie in uno scontro tra brandi e corallo, brandi muore tragicamente e corallo riesce a scappare.
    corallo rimane latitante e il decimo chiude in seguito a una riorganizzazione dei distretti.
    Spin off : alla mobile il questore Gallo inaugura la nuova sezione Catturandi che ha come primo caso quello di catturare il famoso Corallo. Decide quindi di affidare il comando a un elemento valido (esempio Ardenzi) che accetta il comando poichè motivato dal fatto che si tratta dell'assassino di Luca! necessario per portare avanti l'indagine l'aiuto di ex membri del X. ( esempio richiamare Anna Gori, e manterrei oltre a Ugo giusto Pietro Esposito). La nuova sezione potrebbe far parte della questura di Roma e quindi la città rimarrebbe la stessa. ogni stagione potrebbe dare la caccia a un Cattivo specifico ricercato dalla Catturandi. il titolo potrebbe quindi diventare "LA CATTURANDI". questa secondo me è l'unica idea per poter "riparare" e chiudere almeno decentemente la saga di distretto. di conseguenza questa nuova serie avrebbe principalmente solo la linea gialla ricca di azione (come SAM) e i casi di puntata andrebbero in terzo piano magari gestiti da ugo che lavorerebbe alla questura (non nella sezione catturandi) ma comunque sarebbe d'appoggio per le indagini della catturandi aiutando i suoi ex colleghi nella ricerca di Corallo!
    questa è una delle trame che mi è venuta in mente così ma che penso sia comunque meglio di una 12 serie alquanto strana e banale!

    Anonimo - Ddp95

    RispondiElimina
  13. Il problema è che la st.11 è stata già girata e quindi anche il suo finale.
    Io da un lato spero che, se Corallo non dovesse morire, possano dargli valore nella st.12, e dare valore anche a Luca.

    Quindi, il danno minore che possono fare è fare una st.12 con Corallo ancora in fuga e l'apparizione della cosca calabrese che operava in Germania... e fare molti agganci con Ardenzi e anche Mauro se Memphis si decide a chiudere la sua storia.
    Così la morte di Luca avrebbe molto più senso e si potrebbe chiudere degnamente Distretto di Polizia.
    Perché, se chiudesse con questa stagione 11, sarebbe una bestemmia, una palata di fango sul telefilm italiano migliore che ci sia.

    Moz-

    RispondiElimina
  14. la 10 serie poteva essere strutturata meglio, la trama non era male ma dovevano dare + importanza alla storia di Paolo e invece l'hanno trattata come una cosa messa lì giusto per far tornare la Corsi in un personaggio completamente diverso da quello che era stato nelle stagioni 3-4-5! a questo punto sarebbe stato meglio non inserire collegamenti con il passato e concentrare la linea gialla sul passato di Luca Benvenuto e quindi Remo.
    spero che la 12 sia collegata alla 11 come dice Moz, giusto per mantenere un filo tra le stagioni (cosa che da un pò di tempo si è persa in distretto visto che ogni serie sembra staccata dalle altre).

    Anonimo - Ddp95

    RispondiElimina
  15. per me possono salvarsi così:
    st. 12 con corallo che evade, arriva la 'ndrangheta, corallo uccide valentina, anita va via con ottavio, torna roberto con patrizi, danno un senso alla morte di Luca, tornano per un cameo Vittoria, Giuseppe e Giulia.

    Moz-

    RispondiElimina
  16. Miki,anche a me piacerebbe vedere nella 12esima serie tutto quello che hai scritto.Il tutto collegato con Ardenzi e belli, se ricky decidesse di tornare.Ma io credo che tutto questo dipenda molto da tirabassi e appunto da memphis.Qualora decidessero di tornare insieme,sarebbe il regalo più bello per tutti noi fan.

    Giorgio e Ricky tornate!!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  17. Ovviamente, ammesso che Corallo non muoia già nella 11...

    Moz-

    RispondiElimina
  18. in effetti il ritorno di memphis e tirabassi risolverebbe tutto! (ovviamente se ben raccontato e articolato)

    Anonimo - Ddp95

    RispondiElimina
  19. Se fannola st.12 devono pensarla come ultima, come gran finale.
    Questo per me dev'essere il presupposto.
    Anche perché è comunque già un azzardo continuare, e nemmeno il ritorno di qualche storico garantirebbe la risalita degli ascolti.
    Quindi, pensassero a chiudere degnamente, e non con questi 4 sconosciuti che stanno dando la caccia al boyscout che ha (avrebbe..) ucciso Luca, di cui solo Ugo era amico.

    Non capisco come potevano credere che una trama così, con la morte inutile di Luca giusto per dare un imput, potesse piacerci.
    E' davvero grave che l'abbiano pensato.

    Moz-

    RispondiElimina
  20. ormai la stagione è stata girata, quindi è giusto che la facciano finire. Meglio se fanno le due puntate insieme così finisce prima questa agonia. Effettivamente se facessero una nuova fiction, con un nuovo nome e nuova ambientazione sarebbe meglio così si darebbe la possibilità anche ai "morti" di poter tornare e fare una serie migliore.

    RispondiElimina
  21. Io realizzerei così la 12esima serie (sempre se corallo non muoia)allora:Corallo all'inizio della stagione evade dal carcere e torna in germania per fare i fatti suoi con le cosche calabresi ecc...
    Proprio li in Germania ci sono infiltrati roberto e mauro,ma non per lui,ma per un'altra missione segreta.
    Dopo un pò di tempo scoprono che li in Germania c'è l'assassino di luca,e così,insieme a tutta la DIA,decidono di cambiare missione lasciando quella precedente ad un altro corpo speciale.E così parte la caccia a Corallo...


    Vincenzo

    RispondiElimina
  22. ehehe siete bravi a fantasicà :))) ma non accadrà mai tutto ciò...non sono veramente in grado inutile che diciamo inventiamo e proponiamo...è proprio inutile....anche io vorrei che tornasse Mauro Roberto...almeno pe riparà un pò...ma non torneranno mai ma vi pare?...ma poi Mauro e Roberto insieme a Barbara, Brenta, Pietro, Anita, Ottavio ma che c'entrano? stonano di brutto e allora farebbero la fine della Pandolfi....è tornata ma si è rovinata lei e ha rovinato la 4 serie quindi tanto vale che non torna Mauro in modo da evitare il danno di un CAPOLAVORO...perchè così è stato. Distretto 11 finirà sicuramente in un modo molto banale e scontato tipo con Balsamo....sicuramente morirà quì..e speriamo perchè non lo vorrei sopportare per un'altra serie la storia di Brandi-Corallo-Valentina e compagnia bella il quale non ha ingranato per nulla non mi ha fatto provare emozioni quindi...a sto punto fare la 12 nuova...e lo so Miki ma secondo è meglio di nuovo tutti nuovi cattivi nuovi E TANTI perchè con uno ce famo poca robba...commissario magari uno più degno ma fate venire a Francesco Benigno và..o qualche poliziotto di Ultimo...che sicuramente ci saprebbe fa...a questo punto è molto meglio la Mafia che almeno sono tanti uomini e l'azione ce deve sta pe forza....logico che con uno solo...CORALLO si un cane sciolto ma non mette paura per niente cioè.....Tonnara era Tonnara anch'esso uno solo però cazzo lui ci sapeva fa eh..com'è che Corallo non prende ai telespettatori? non l'attore precisiamo CORALLO in sè

    RispondiElimina
  23. Non prende perché hanno scritto male il suo personaggio.
    Io mica ho capito perchè se ne sta tra i boschi da praticamente un mese, a mangiare funghi e incappare nelle trappole dei bracconieri!
    Cioè, poteva cercare di espatriare, o di cambiare città... cosa spera, di fare Robinson Crusoe a vita? A che gli servono allora i soldi che s'è fregato?
    Mah...

    Moz-

    RispondiElimina
  24. Moz se ci sarà DDP 12 sarà con attori simili al mio ano come la Monti...è inutile pensare che tornino ROBERTO;MAURO ecc!!!

    SCORREGGIONE

    RispondiElimina
  25. Non e' sicuro che non fanno la 12,devono ancora decidere.E' molto probabile che se la fanno peró cambia il regista.

    AnonimA

    RispondiElimina
  26. Gli sceneggiatori devono cambiare, non il regista!!! Ferrari va bene, e io so pure perché cambia, perché tocca a lui metterci la faccia su questo schifo osceno e ripugnante, poverino, lo capisco, lui è un regista ottimo, ma è ovvio che si comincia a vergognare pure lui.
    Cambiassero gli sceneggiatori!!! Ma è tanto difficile da capire?? A volte manca proprio l'essenziale...un briciolo d'intelligenza.

    Ispy

    RispondiElimina
  27. Anonima e perchè cambia il regista??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  28. Niente é sicuro.non sanno neanche quando decidono se si fa la 12.il cambio di regista é una cosa difficile da spiegare e ci sono tante cose che il pubblico non sa e non saprà mai.

    AnonimA

    RispondiElimina
  29. E certo! L'area51 gli fa' un baffo! Spesso le cose sono più semplici di quanto possano sembrare, e si cerca di gonfiare le cose più per far rumore che per altro.

    Ispy

    RispondiElimina
  30. Anonima voglio farti una domanda,se faranno la 12,con che presupposti hanno intenzione di realizzarla?? cioè cambieranno di nuovo alcuni attori o saranno sempre gli stessi??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  31. Ispy alcune cose vengono gonfiate altre no.
    Vincenzo non c'è niente di sicuro.

    AnonimA

    RispondiElimina
  32. Lo so,ma puoi dirci qualcosa che sembra quasi sicuro??tipo che rimarrà renzi o qualcun altro??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  33. Oppure puoi dirci qualcosa di quello che stanno scrivendo gli sceneggiatori per la 12esima serie?? perchè se scriveranno una serie simile alla 11 misà che se la guarderanno solo loro!!!


    Vincenzo

    RispondiElimina
  34. Non so niente altro della 12,solo che non è sicura e che se poi la fanno forse non ci sará lo stesso regista della 11.

    AnonimA

    RispondiElimina
  35. va bene,grazie comunque anonima :)

    Vincenzo

    RispondiElimina
  36. Anonima un'ultima cosa,visto che sono un fan di ricky memphis vorrei (come tutti gli altri fan)che lui decidesse di tornare..c'è questa possibilità di un suo ritorno?? se non c'è come chiuderanno la questione mauro belli (se la chiuderanno)??

    Vincenzo

    RispondiElimina
  37. cambiassero tutto ma si...anno nuovo sceneggiatori nuovi regista nuovo attori nuovi.. io farei tornare qualche regista vecchio di distretto...

    RispondiElimina
  38. AnonimA vorrei dirti una cosa...
    ... non so se hai occasione di parlare con qualcuno di influente... se sì, devi far capire loro che la st.12, semma dovesse essere realizzata, deve dare un senso alla 11.
    Perchè se esisterà un DOPO bello, allora anche il prima potrà essere apprezzato.
    Altrimenti non ha senso continuare con Renzi, Monti, Calabresi... che non sono stati apprezzati quasi per nulla.

    Sul cambio di regista, spero non sia un "licenziamento", perché la regia era l'unica cosa che si salvava di DdP11, assieme alla musica (come per la st.10)... devono cambiare ben altre cose: la scrittura dei casi di puntata; l'attenzione per i dettagli e la continuity; l'ascolto della voce dei fans che se dicono "basta morti" non puoi far morire Luca, perdipiù in modo insulso e INUTILE. E senza manco dovute celebrazioni.

    Moz-

    RispondiElimina
  39. ma nemmeno più le vecchie musiche stanno mettendo...neanche quelle che di solito mettevano per i casi A....proprio povero in tutto e per tutto questo distretto 11....Per il distretto anche la musica conta ovviamente....hanno continuato fino alla 10 non vedo perchè nella 11 non devono metterle...logico che poi Distretto lo si sente sempre più lontano...sembra na sciocchezza ma la musica conta molto...un altro legame almeno il 40% conta assai...

    RispondiElimina
  40. ma vi siete accorti che in questa serie manca anche il magistrato? Ogni distretto aveva il procuratore a cui chiedevano i permessi per procedere con l'indagine e invece hanno tagliato anche questo personaggio come pure il medico legale sempre presente in tutti i casi e in questa serie invece si è visto solo con Luca e in un altro caso con il sassofono.

    RispondiElimina
  41. Per gli affezzionati agli attori il 4 gennaio parte Il tredicesimo apostolo con la Pandolfi, Stefano Pesce (DDP9) e il nostro amico Tommaso Ragno (Corallo in DDP11) dal promo mi pare faccia sempre il cattivo. Speriamo che Simone Corrente si dia una mossa e torni a farsi vedere in qualche film l'ultima sua intervista è stata quando ha giocato a poker e ha detto che non aveva ancora deciso. Che lungo!!!!

    RispondiElimina
  42. @Antonella:
    sì, il PM manca, ma diciamo che hanno voluto dare spazio a Gallo, nel ruolo di "cagacazzi".
    Però è una mancanza, in effetti.
    Il medico legale fisso come personaggio è presente dalla st.7 (la Cattaneo) poi la 8 (la Torre) e 9-10 (la Donati). Prima era o solo nominato, o era interpretato da attori casuali (o addirittura saltato, a vantaggio ad esempio di Francesca Volta).
    Hanno eliminato anche la sua figura, diciamo...

    @Chicca:
    e non solo! C'è Voyagis (Ddp10), la Garello (Ddp3), e il nostro Rango interpreterà nientepopodimenochè... il MALIGNO!

    Moz-

    RispondiElimina
  43. la rovina di distretto è stata la morte non morte di Mauro Belli. Se invece di di fare pasticci di questo genere Mauro fosse semplicemente partito con Roberto gli appassionati della serie non avrebbero protestato così energicamente. Se si farà la dodicesima serie deve rientrare qualche vecchio. Devono creare ancora quell'antico entusiasmo di un tempo. Devono tornare almeno Roberto e la storia deve convergere sulla risoluzione del caso di mauro belli. Sono convinto che con certi ritorni anche gli ascolti tornerebbero soddisfacienti.

    RispondiElimina
  44. Prima ho visto tv talk su rai tre,c'era ospite ricky memphis.
    Ha detto che per andare a fare tutti pazzi per amore è stato quasi costretto dalla moglie che era fan della fiction di rai uno.Quindi mi è arrivata in mente la domanda: Allora ricky aveva quasi scelto distretto 11??
    Voi che ne pensate??

    Vincenzo

    RispondiElimina
  45. Lo sai che me lo sono chiesto pure io? Perché non lo costringe a tornare al X°? ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  46. Memphis non é mai stato vicino a tornare a distretto.non ha mai voluto tornare comunque questo importa poco perché le voci su distretto sono verissime al novatanove per cento.

    AnonimA

    RispondiElimina
  47. invece ricky ben due volte è stato vicino al ritorno. Poi qualcosa non è andato. E questo l'ho saputo da uno che lavora in taodue e che conosco perché viene sulle dolomiti dove abito, in ferie. Io spero che ddp ci sia ancora e che ci siano degli sviluppi interessanti.

    RispondiElimina
  48. Ci sono stati tentativi di farlo tornare sì ma lui ha detto di no.comunque la 12 non si fà tranne che se succede un miracolo quindi il problema di memphis non ha senso a questo punto

    AnonimA

    RispondiElimina
  49. E sto miracolo non può avvenire? E' Natale, che diamine!! XD
    Ma voglio ricordare che comunque a questo punto ci sono voluti arrivare loro, con storie pessime, casi A noiosi, morti gratuite e inutili e manco celebrate.
    Meno male che si diceva: si torna a una scrittura similare alle prime stagioni, si torna a casi più polizieschi... LOL

    Moz-

    RispondiElimina
  50. Anonima,voglio farti alcune domande che suscitano la mia curiosità,,allora:

    1)perchè ricky quando gli è stato proposto di rientrare non l'ha fatto? perchè le sceneggiature non erano credibili come disse lui,oppure per una questione economica??

    2)visto che la 12 probabilmente non si farà,non potrebbero realizzare uno spin-off di 4 o 6 puntate?

    3)se ricky non torna,come chiuderanno la questione mauro belli (se la chiuderanno)?


    Vincenzo

    RispondiElimina
  51. Non c'è nessuna notizia uficiale che non si faccia la 12, e se c'è vorrei vedere da chi viene la notizia e se c'è già in rete.

    RispondiElimina
  52. Vincenzo 1 lo sa solo lui, 2 lo sa solo Valsecchi,3 la questione rimane cosí come begli altri anni.
    L'occidentale la notizia non é ancora ufficiale ma chi ci lavora già lo sa.

    AnonimA

    RispondiElimina
  53. Anonima allora ci hanno preso in giro con quel flashback sul finale della sesta serie?Oppure è stato girato per accontentare noi fan visto che eravamo scatenati dopo la morte di mauro?!


    Vincenzo

    RispondiElimina
  54. Non era per prendere in giro e non era per i fan ma era perché se Memphis tornava c'era una scusa.quella scena non so se era prevista per la fine di quella serie o se doveva essere messa in una serie con il ritorno di mauro,ma tanto é inutile che parliamo di questa cosa perché non é piú importante.

    AnonimA

    RispondiElimina
  55. Anonima,quindi tu ci puoi confermare che la 12 non si farà?? è sicuro??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  56. Io sono sicura che non si fará,se poi cambiano idea non lo so.

    AnonimA

    RispondiElimina
  57. Sai anonima,sono molto amareggiato per distretto,vorrei che questa magnifica serie chiudesse con una serie decente!!! non possono far finire così la piu bella fiction italiana!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  58. Se dovesse chiudere con la 11, sarebbe uno sputo sulla tomba di Distretto.
    Perchè è inutile far finire un telefilm con un cast completamente rinnovato, con una morte inutile del protagonista, e con la peggiore delle stagioni finora inventate.
    Era meglio se si fermavano alla 10, almeno avevamo Luca, Giulia, Vittoria, Giuseppe e Ugo.

    Moz-

    RispondiElimina
  59. MikiMoz hai ragione é uno sputo e un peccato ma purtroppo é cosí.

    AnonimA

    RispondiElimina
  60. Anonima se succede un miracolo e decidono di fare la 12,devono farla come se fosse l'ultima serie,la finallissima.
    Anche se torna solo tirabassi come ha fatto la pandolfi mi farebbe piacere,ma vi prego,richiamate memphis e convincetelo a chiudere la sua storia!!!


    Vincenzo

    RispondiElimina
  61. anonima, non sai quanto mi dispiacerebbe.
    Per me potrebbero cercare di farla, l'ultima stagione... la 12, cercando di salvare capre e cavoli, facendo ad esempio come ho detto un paio di giorni fa:
    - Corallo evade (se non viene ucciso); arriva la 'Ndrangheta che operava in Germania; Corallo uccide Valentina (che tanto la Cervi vola negli USA...), tolgono qualcuno e mettono due o tre agenti nuovi (uno potrebbe essere il figlio della Scalise), fanno rientrare Ardenzi e danno un senso alla morte di Luca con una caccia a Corallo più sentita.

    Questo potrebbe essere il male minore.
    Continuare solo con personaggi che non sono stati apprezzati o apprezzati del tutto (Otello, Anita, lo stesso Brenta, e anche Brandi) sarebbe un suicidio, no?

    Se dovesse finire con la 11 l'unica contentezza che ho è che le pessime st.10 e 11 non usciranno presumibilmente mai in dvd, così "ufficialmente" la serie è DdP 1-9.
    Anzi io spero sempre che in questo infausto caso, Valsecchi disconosca le st. 10 e 11 ufficialmente.
    E spero anche che, ovviamente so che è impossibile, che si possa fare uno spin-off/remake della st. 10, con gli storici compreso Luca, che ripeto: hanno fatto morire inutilmente, e ancora più inutilmente se la serie muore così.
    Ma in fondo è giusto, Luca si porta con sè tutto Distretto nella tomba (che non s'è mai vista): se lo meritano.

    Moz-

    RispondiElimina
  62. Ma poi mi dico: gli attori storici (per lo meno, quelli che servirebbero) davvero sono così insensibili da non voler accettare la partecipazione per l'ULTIMA VOLTA nel telefilm che li ha resi celebri?
    Lo fanno per noi e per il telefilm in sè, per fare del prodotto un prodotto degno, con una degna chiusura.

    Moz-

    RispondiElimina
  63. sono d'accordo con te miki..cosa costerebbe a qualche attore storico di tornare?? Purtroppo anche ricky e tirabassi ultimamente non parlano piu di distretto,,ma il finale della sesta serie dice tutto,mauro belli è vivo!!! ricky e giorgio tornate!!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  64. Guarda Vincenzo... quel finale alla lunga s'é rivelato solo un grande errore.
    Perché, parliamoci chiaro, se avessero preso accordi certi con Memphis (e Tirabassi), avrebbero potuto strutturare la cosa così: finale della st.6 che lascia intendere che Mauro sia vivo + Mauro che torna effettivamente attorno alla st.10 per il finale (con accordo già siglato a monte).

    Purtroppo così non è, e quindi questa è una grande macchia per Distretto.
    Aggiungiamoci poi che la nostra epica storia finirà con la ben poco epica (anzi, oscena) st. 11, e via... DdP praticamente viene massacrato.

    Potrebbero davvero tornare sui loro passi e regalarci una st.12 (o X :p) ricca di sorprese, ritorni, colpi di scena... giusto per chiudere in gloria questo prodotto...!

    Moz-

    RispondiElimina
  65. Vincenzo alcuni attori storici come dici tu hanno avuto offerte per tornare e hanno deciso di no ed era per la 10 serie che doveva essere l'ultima.
    MikiMoz se uno vuole sognare puó pensare ad una serie 12 bellissima e piena delle cose che non ci sono nella 10 e nella 11 ma a questo punto rimane solo un sogno per i fan.anche se per miracolo c'é una serie 12 sará difficile che é molto diversa dalla 10 o dalla 11 ma a questo punto come ho scritto prima il problema non esiste piú.

    AnonimA

    RispondiElimina
  66. Anonima,ricky voleva quel flashback sul finale?oppure si è lamentato di quel flashback??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  67. E poi io credo che con una buona sceneggiatura e dei bei ''quattrini di soldi''ricky accetterebbe.


    Vincenzo

    RispondiElimina
  68. Sì, ma è assurdo a sto punto pensare di poter fare una st.12 con le stesse caratteristiche della 11.
    Cioé, davanti alla 11, anche la 10 viene rivalutata sebbene abbia mille pecche!!

    Moz-

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70.  Brando Trionfera ha detto...
    Secondo me si sta facendo un po' di confusione relativa alle "notizie" riguardo la chiusura..
    Dai piani abbastanza alti si ode un banale 'ci stiamo pensando'

    Sembra tutto molto confuso ancora. Come se volessero aspettare la fine, come se il finale fosse davvero montato bene ( io, eterno ottimista..)..
    Tale confusione secondo me deriva proprio da questo: sembra che se la vogliono giocare con un finale molto più roseo rispetto alle nostre aspettative.

    RispondiElimina
  71. Cioè?? che vuoi dire brando??

    Vincenzo

    RispondiElimina
  72. Scusatemi se sono stato poco chiaro, scrivo dall'ipad... Ma secondo me le somme verranno tirate alla fine della serie, la supposizione è quella di un momento di STALLO in attesa del finale..

    Se il finale fosse montato in modo deludente , avrebbero già annunciato la chiusura di distretto visto che sarebbe banale e poco fantasioso.

    Evidentemente loro sono fiduciosi, si potrebbe chiudere bene...nel senso, con qualche colpo di scena! Aspettiamo...

    RispondiElimina
  73. Una fiction che è andata peggiorando di anno in anno e quest'anno è il culmine: una vera schifezza!

    RispondiElimina
  74. Vincenzo non so cosa pensa Memphis della scena finale della serie 6 bisogna chiederlo a lui.
    Brando Trionfera l'annuncio della fine di distretto non dipende dal finale ma presto ci sarà purtroppo credo prima dell'ultima puntata in onda.

    AnonimA

    RispondiElimina
  75. Mentre invece sui blog il direttore di Fiction Mediaset Giancarlo Scheri afferma che le voci di una chiusura sono un falso e che rilancia per la dodicesima stagione! Come la mettiamo?

    Ispy

    RispondiElimina
  76. Memphis aveva accettato distretto secondo me!era stato contattato e lui aveva detto di si,poi all'ultimo ha preferito tutti pazzi per amore.


    Vincenzo

    RispondiElimina
  77. ...costretto dalla moglie, a suo dire.

    Ispy

    RispondiElimina
  78. Ispy se vuoi fidarti fidati allora non scrivo più per un mese qui e poi vediamo chi ha preso in giro voi ok? Arrivederci
    Vincenzo puoi credere a quella favola ma memphis non ha dovuto scegliere tra distretto e tutti pazzi ma ha solo scelto di fare quella su raiuno perchè non era previsto il suo ritorno perchè lui non è mai voluto tornare.

    AnonimA

    RispondiElimina
  79. Anonima correggimi se sbaglio,allora,ricky era stato contattato e aveva detto di si,quindi il suo ritorno era sicuro,ma qualcosa gli ha fatto cambiare idea...forse anche per questo le riprese di distretto 11 sono iniziate in ritardo,perchè avevano scritto una storia su mauro belli ma poi all'ultimo hanno dovuto cambiare sceneggiatura con personaggi nuovi e ovviamente ci hanno messo un pò.
    Quindi Memphis è stato vicinissimo al ritorno secondo me.


    Vincenzo

    RispondiElimina
  80. @AnonimA: è la tua parola contro quella del presidente della Fiction Mediaset. Ho detto tutto.

    Ispy

    RispondiElimina
  81. VIncenzo Memphis non ha mai detto sì e il ritardo delle riprese di distretto 11 dipendeva da un altra cosa non da memphis.
    Ispy hai ragione è la mia parola contro quella del direttore Scheri.vediamo tra un mese chi ha preso in giro voi, ok? Ciao

    AnonimA

    RispondiElimina
  82. Anonima un'altra cosa,un mese prima che uscì la notizia che ricky non accettò,sentii per radio il programma di max giusti dove c'era ospite proprio ricky,e alla domanda ricky torni a distretto?..lui rispose ''eh chissà..''. perchè questa risposta secondo te??


    Vincenzo

    RispondiElimina
  83. @AnonimA: perdonami, ma sai, l'ufficialità di uno delle alte sfere vale di più di qualcuno il cui nome è criptato dal nick AnonimA e che non rivela la sua identità né professionale né anagrafica, e questo non vuol dire che io non mi fidi di te, ma ci faremo risentire se Scheri ci avrà preso in giro, tranquilla. ;^)

    Ispy

    RispondiElimina
  84. Secondo me nessuno ha preso in giro nessuno... la notizia della chiusura è in bilico, per qualche motivo e magari hanno intenzione di vedere bene prima di mettere la parola fine, ossia di pensarci su, se è possibile cambiare qualcosa ecc...

    Comunque, riporto gli ultimi commenti di un post cancellato, sempre su questo argomento, del giorno 26:

    L'Occidentale scriveva:
    ma l'ufficialità della chiusura non c'è ancora, perciò la speranza è l'ultima a morire.

    Io rispondevo:
    non c'è, anzi c'è una smentita, ma sicuramente sarà vero che si chiude: è impensabile poter andare avanti con un cast rifiutato dal pubblico e dai fans duri e puri. Ed è altrettanto impensabile poter cambiare ancora cast dopo averlo fatto già nelle st.10 e 11

    L'Occidentale:
    Moz naturale che se si fa ddp12 ci devono essere determinate condizioni: la prima è la risoluzione del caso Belli. La seconda è che il cast deve mischiarsi un po' con quello di un tempo [...] magari è un bene che si prendano un po' di aspettativa.

    RispondiElimina
  85. Totalmente d'accordo con Ispy.
    Anonima nulla di personale, ma in effetti anche da parte mia arrivano notizie dalle altissime sfere di distretto riguardo al fatto che "ci stanno pensando"...

    RispondiElimina
  86. Eh, ma ci devono pensare PROPRIO BENE, stavolta...

    Moz-

    RispondiElimina
  87. AnonimA, una cosa: noto che anche tu, adesso, non hai commenti troppo positivi verso questa stagione di DdP, al contrario di questa estate dove sembravi difendere molto il prodotto.
    E' una mia impressione? Oppure, vedendo quello che è andato in onda, hai cambiato idea?

    Moz-

    RispondiElimina
  88. Personalmente non so se sperare o meno in una dodicesima serie, sarà che sono convinta che tutto ciò che potremo ottenere sarebbe una stagione sulla falsa riga delle ultime due e, onestamente, non muoio dalla voglia di un altro capitolo così mal fatto e insipido. Vero che chiudere con DdP11 sarebbe una macchia su tutto Distretto ma è altrettanto vero, secondo me, che con una 12esima si corre il rischio di fare anche peggio e allora sì che sarebbe la fine di tutto quello che è stato questa serie. Purtroppo dubito che DdP arrivi a riconquistare proprio in seno all'azienda e alla produzione quel ruolo di primo piano che aveva e che tutt'ora le spetterebbe: ormai viene trattato come un riempitivo, un tappabuchi per garantirsi quel minimo di ascolti alla domenica.
    E sinceramente questo trattamento ad una serie che ha fatto la fortuna di chi la produce e di chi la manda in onda, è abbastanza avvilente: sarebbe stato meglio chiudere lo scorso anno con la decima quando, nonostante le innegabili pecche, DdP aveva ancora il volto degli storici.
    In sintesi, se il rischio è una serie come questa in onda, anche se a malincuore, è meglio che si chiuda.

    RispondiElimina
  89. se volete aspettare aspettate ma non c'é bisogno che aspettate la notizia ufficiale e controllate sulle pagine face book delle persone che lavorano su distretto e vedete quanto sono preoccupate perché per loro é già ufficiale perchè sanno già che non lavoreranno

    AnonimA

    RispondiElimina
  90. ragazzi anonima ha ragione...

    Vincenzo

    RispondiElimina
  91. Ma io già lo penso, che chiudono.
    Però potrebbe essere una chiusura temporanea per riproporsi tra un po', almeno.
    O sennò vabbè, fine dello strazio e amen, basta che facciano sparire dalla faccia della terra le st. 10 e 11.

    Moz-

    RispondiElimina
  92. Vincenzo, io non ho detto che non mi fido di AnonimA, lei è una presenza importante in questo blog perché è stata la prima ad anticiparci i nomi dei personaggi e ci ha sempre tenuti informati, ma se il presidente di Fiction Mediaset dice che distretto 12 ci sarà, è la sua parola contro la sua, ma tanto, ripeto, quello che deve essere che sia.

    Ispy

    RispondiElimina
  93. Anche io,come anonima,so che la 12 non si farà.
    Poi volevo dire un'altra cosa su memphis:è stato poco riconoscente verso questo prodotto che lo ha reso famoso!!!ricky mi hai deluso!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  94. Vincenzo, ma tu sai perché lavori in distretto, o sei in contatto con qualcuno?

    Ispy

    RispondiElimina
  95. No Ispy,non lavoro in distretto,,ma a volte mi metto in contatto con qualcuno.

    Vincenzo

    RispondiElimina
  96. Ma può essere che voi siete tutti misteriosi, tutti quelli che hanno contatti, tutti misteriosi! Ditelo no? Mi sento con uno sceneggiatore, con uno che lava le latrine a cinecittà o con la barista del teatro 11! XD Tutto questo mistero, manco l'area 51!!^^

    Ispy

    RispondiElimina
  97. sarebbe alquanto onesto se come disse moz la si finisse di mandare commenti anonimi. Io mi scrivo l'occidentale perché ormai con questo pseudonimo ho firmato i miei commenti un po' su tutti i blog per quanto riguarda ddp ma non avrei alcun problema a rivelare le mie generalità poiché qui non si da nulla di male. Poi, chi ha la fortuna, o il privilegio o per caso ha notizie che provengonon o dal cast o dalla taodue o dalla sceneggiatura, non capisco perché non debba rivelare ciò che realmente sa. Sarebbe positivo anche per questo bel sito.

    RispondiElimina
  98. L'ho detto io e non moz^^. Ma tanto facciamo parte della stessa squadra. Più che altro, la cosa, sarebbe più trasparente, evitando pesanti e inutili veli di mistero che non servono ad altro per pompare le cose e basta.

    Ispy

    RispondiElimina
  99. Perché quando lavori su questi progetti devi firmare un foglio in cui dice che non puoi dire niente sul progetto.Posso dire il mio nome e rischiare di perdere il lavoro o posso dirvi le cose che vi dico e rimanere anonima,voi cosa sceglereste?

    AnonimA

    RispondiElimina
  100. Hai ragione AnonimA, in casi come il tuo è giusto che si mantenga l'anonimato.
    Se non ricordo male, anche gli attori sono tenuti a non svelare niente, o sbaglio?

    Comunque, una domanda (che ti avevo già posto qualche giorno fa).
    Ho notato -forse sbagliando- che ora anche tu sei un po' delusa da DdP11, mentre fino a prima della messa in onda lo difendevi moltissimo, specie sulla questione "Luca".
    E' una mia impressione oppure vedendolo anche tu hai capito che qualcosa è stata gestita male?

    Moz-

    RispondiElimina
  101. posso solo dire che é difficile difendere distretto 11 anche se non é tutto da buttare per me.

    AnonimA

    RispondiElimina
  102. Nemmeno per me è tutto da buttare, anzi.
    Trovo il triangolo Leo-Vale-Lavinia molto ben realizzato e veritiero.
    E ciò rende molto umano anche Leo, che nonostante sia un buono, sta facendo soffrire la famiglia.
    Trovo la storia di Pietro e Barbara abbastanza piacevole.
    Anche la casa di Ugo, sicuramente meglio dello scambio di personalità per conquistare Marta (!!) nella st.10
    Corallo è un cattivo che ci sa fare, ma sfruttato malissimo: non so se sia normale non odiarlo, eppure ha ucciso Luca, solo che è come se la cosa non fosse sottolineata.

    Poi, il resto, per me non va: i casi di puntata sono sempre il solito giallo, eppure Distretto è un poliziesco, e quindi servirebbero di tanto in tanto inseguimenti, rapine, due spari, un po' di tensione... Certo qualche caso è carino ma si risolve sempre tutto con gli interrogatori.
    Una cosa che proprio non ho sopportato, per quanto sciocca e inutile, è la morte di Luca. E' proprio uno sfregio al personaggio, e di conseguenza al telefilm. Non sono contrario alla morte di un protagonista, ma deve servire a qualcosa. Finora tutte le altre morti erano il motore portante di diverse storie, qui invece manco mi ricordo che Corallo ha ucciso Luca.
    Dulcis in fundo, le mancate (e dovute) celebrazioni. E non parlo del funerale.

    Per me la s.12 dovrebbe cercare di dare un senso a tutto questo.
    Farci vedere una commemorazione per Luca, ad esempio... sarebbe il minimo.
    Io spero che DdP non chiuda, perché se dovesse chiudere così, allora il tutto avrebbe ulteriore meno senso.

    Moz-

    RispondiElimina