>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 3 gennaio 2012

Petizione online: salviamo Distretto!

Uniamo le forze, tutti assieme, per salvare Distretto di Polizia dalla cancellazione.
Un'altra stagione è doverosa! Vogliamo un finale degno per Distretto e per i suoi personaggi!

Firmiamo la petizione!!


http://www.salviamodistrettodipolizia.it/

La Redazione

40 commenti:

  1. una foto memorabile. Sarebbe bello ed opportuno che questa foto si concretizasse in una edizione importante e ultima magari con la risoluzione del caso belli. In non aspetto altro.

    RispondiElimina
  2. E' la foto della festa dei dieci anni di distretto di polizia. Molto bella, vero, ma mi raccomando, FIRMATE!! Lo state facendo?

    Ispy

    RispondiElimina
  3. Io l’ho firmata e autenticata (via Mail). Tu guarda a che punto siamo arrivati per salvare il culo alla serie che noi amiamo. Mi viene da ride. A firmare la petizione stiamo. PAZZESCO!!!
    Ma voi ci credete seriamente che la Taodue e Mediaset accettino questa petizione?

    RispondiElimina
  4. No, io non ci credo.
    Perché si ragiona (giustamente) per ascolti, e quelli di DdP sono in costante ribasso.
    E' un periodo nero per Canale5, è vero, ma forse DdP non garantisce più nemmeno il minimo indispensabile.
    Anche per un'ultima stagione, ci vuole, a monte, uno studio dettagliato su come fare a rimanere per lo meno a galla.
    Ma, dopo 12 capitoli, sinceramente, CHI ci si mette? E' praticamente un gioco a perdere.

    Io comunque ho votato.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Moz-
    Aggiungo che per quello che riguarda Distretto, la mancanza di rispetto per i fan, per i telespettatori e soprattutto per la fiction stessa è evidente da almeno 3 anni (senza contare la presa in giro dell'ultimissima scena della sesta serie).
    Mediaset e TaoDue riceveranno la petizione via mail, e la ignoreranno senza degnarci neanche di una risposta. Mi piacerebbe molto essere smentita, ma non ci credo neanche un po'.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  6. scusate l'ignoranza ma come e dove si firma?

    RispondiElimina
  7. Segui il link postato, complila i campi: nome-cognome-email, poi riceverai una mail per convalidare la firma, se non convalidi quest'ultima la firma non sarà aggiunta, tutto chiaro?

    Ispy

    RispondiElimina
  8. tutto chiaro e già fatto. Anzi, forza a tutti gli appassionati. Firmate numerosi. . .

    RispondiElimina
  9. quante firme?? bisogna anche confermare.

    RispondiElimina
  10. Con tutto il rispetto per chi ha investito tanta passione in questa petizione, credo che l'unico modo per attirare l'attenzione di Mediaset sia un numero di firme superiore al numero degli ascolti, visto che chiudono la serie perché sono troppo bassi, e secondo me è una cosa impossibile. Non firmo perché non credo che criyscirebbero a fare una serie degna del nome del "primo" Distretto, e perché sono anni che ogni estate mandano dei video promozionali entusiastici solo per prenderci in giro.
    Sono riuscita a "identificare" qualche membro del cast tecnico su facebook e a meno che io non abbia capito male, la decisione di chiudere la serie è stata già presa e stanno cercando altri lavori.

    RispondiElimina
  11. Scusate, ho dimenticato di firmare il commento.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  12. Infatti, anche secondo me la petizione (le petizioni!) sono abbastanza inutili. Anche perché parlano chiaro gli ascolti.
    Io ho firmato, per scrupolo e per protesta.
    Resta che hanno distrutto Distretto, potevano risparmiarsi questa stagione, che ha rovinato del tutto la storia.
    Spero che almeno abbiano il coraggio di dirci che DdP termina, per sempre, tra due domeniche, così da farci almeno gustare, per quanto possibile, il finale totale della serie.
    Potrebbero anche montare un video celebrativo, almeno questo.

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Sì, sono d'accordissimo su tutto quello che hai scritto. Non mi aspetto il video celebrativo, ma almeno una schermata con un "grazie per averci seguito per 11 anni" sarebbe davvero il minimo.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  14. Sono l'autore della petizione e non credo, neanche io, più di tanto nelle petizioni !!! Ma meglio provare a fare qualcosa per cambiare la situazione piuttosto che arrendersi di fronte agli sbagli che hanno portato alla rovina di questa serie !!! Una stagione come la prima non verrà mai ricreata ... ma un qualcosa come la 8 non mi farebbe schifo !!! Piuttosto che avere questa inutile undicesima stagione come capitolo finale ...

    RispondiElimina
  15. @Alessandro R.: Sei un mito ad aver creato questa petizione, Ale, anche se credo che non la accetti né la Taodue né la Mediaset. Comunque hai già avuto 900 firme, Complimenti (di cui una e anche mia, anche se odio l’undicesima stagione e credo che Distretto non merita nient’altro che la chiusura, da come hanno trattato Luca). Volevo chiederti, come l’hai creata questa petizione? E una petizione a pagamento?

    RispondiElimina
  16. io non frequento ne twitter ne facebook ma fino a quando la taodue non dichiarerà ufficialmente che ddp è cancellato non ci credo e ci spero sempre.

    RispondiElimina
  17. @Toni : grazie 1000 ! Ho acquistato il dominio salviamodistrettodipolizia.it e sopra ho installato wordpress con uno script php per gestire le petizioni ! Era una cosa che andava fatta ... ho sempre seguito con passione questa serie ... e vederla chiudere così fa veramente male !

    RispondiElimina
  18. Un aggiornamento: dopo aver visto i titoli di coda delle ultime serie, tramite Facebook sono riuscita a contattare 2 persone che hanno lavorato su Distretto per tanti anni. In via privata mi hanno detto che sono state informate che la serie è chiusa, i contratti degli attori e i loro dovevano essere firmati in questi giorni e le riprese dovevano cominciare la settimana prossima o quella dopo ma mi hanno detto che è saltato tutto. Mi hanno pregato di non dire i loro nomi. Gli ho anche chiesto se ci sarà un annuncio ufficiale ma non mi hanno saputo dire se ci sarà. Sono molto preoccupati perché in questo momento non lavorano e per loro sono spariti 10 mesi di lavoro da un momento all'altro e che non sono stati avvertiti ma all'inizio lo hanno saputo per passa parola. Mi hanno detto che sono a conoscenza della petizione. 

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  19. @delusa: grazie per l'informazione, ma come ben sai, bisogna attendere l'ufficialità della chiusura, e sono obbligati a darla, quindi, non ci resta che attendere.

    Ispy

    RispondiElimina
  20. Sí, certo Ispy. Se non si degnassero neanche di dircelo sarebbe davvero il modo peggiore di chiudere. Speriamo che abbiano una specie di "sussulto" di rispetto per noi fan.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  21. speriamo che almeno era qualche tempo ci possa essere uno spin off che possa chiudere il tutto in modo dignitoso.

    RispondiElimina
  22. Questo lo spero anche io, anche tra un po' di tempo, una miniserie anche di tre serate stile Ultimo.

    Moz-

    RispondiElimina
  23. comunque devo dire a questo punto che La delusione è stato proprio il patron della taodue Valsecchi. Avrebbe potuto sondare quando certi autori come Memphis. Come Tirabassi, si sarebbero potuti rendere disponibili per un rientro nella serie in modo da smaltire tutti i loro impegni per poi dedicare un po' di tempo ad un finale di distretto dignitoso. Invece ha voluto creare distretto 11 con tanta fretta per poi toccare con mano questo insuccesso. Si sa che la fretta porta l'uomo alla rovina.

    RispondiElimina
  24. l'occidentale, non credo che non ci abbiano provato per niente. Lo sappiamo tutti che se Memphis fosse tornato a Distretto nella settima o nella ottava serie, dopo un periodo di "pausa", gli ascolti sarebbero stati alti di sicuro. A questo punto un ritorno sarebbe inutile da quel punto di vista secondo me, e non avrebbe senso perchè il personaggio oramai è sparito da 5 anni ed è tutto cambiato (oltre al fatto che da quel che sappiamo la serie finirà definitivamente tra due settimane, quindi parlare di ritorni non ha molto senso). Vedendo a che livello schifoso è sceso distretto, non riesco a dire che Memphis non ha fatto bene a non voler tornare, e lo stesso vale per gli altri attori del passato.
    Diamo sempre la colpa alla produzione per tante cose e di sicuro per molte di queste sono assolutamente responsabili (come la scarsa attenzione per la qualità, il livello di scrittura pessimo, l'innegabile riduzione del budget), ma non credo che il ritorno degli attori dipenda da Valsecchi o altri, e infatti Memphis ha lavorato con la TaoDue dopo Distretto, così come Tirabassi e altri attori. Quindi, se non sono tornati, è perchè non hanno voluto farlo, e forse hanno fatto bene.
    Per quanto mi riguarda, da una che si considera una ex fan accanita della serie, possono anche chiuderlo tra 2 settimane. Non credo che una dodicesima serie darebbe giustizia alle serie del passato o farebbe dimenticare degli errori incredibili fatti negli ultimi anni. Mi basterebbe davvero solo un cartello con una scritta di ringraziamento a chi ha seguito la serie per 11 anni, ma non me lo aspetto perchè tutto quello che hanno fatto è stato prenderci in giro sempre di più negli ultimi anni.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  25. @anonima io penso che nel momento che distretto dovesse proseguire, (anche se chiuderà) sarebbe di vitale importanza creare una storia con il coinvolgimento di storici e nuovi. Il ritorno di Memphis può avvenire in ogni momento e sarebbe più credibile adesso che non fosse avvenuto nella settima o ottava serie poiché allora sarebbe stata una forzatura. Invece creare ora una storia sulla ricomparsa di Mauro Belli dopo anni di assenza sarebbe ancora possibile e credibile, forse più di tante storie viste fino ad oggi a ddp. Ma tanto hai ragione tu questi discorsi non servono perché è finita così.

    RispondiElimina
  26. l'occidentale anche se a me piacerebbe molto l'idea di una storia BELLA che possa coinvolgere vecchi e nuovi, magari per chiudere in bellezza, non vedo come potrebbe mai succedere. Cioè in altre parole non capisco per quale motivo Memphis che ha sempre detto di no a distretto negli ultimi cinque anni dovrebbe svegliarsi una mattina e dire magicamente di sì soprattutto ora che lavora di più di prima. Inoltre mi fido molto poco della capacità di avere storie scritte bene, e questa undicesima serie purtroppo me lo conferma in continuazione. Insomma, un ritorno di Memphis e di altri "vecchi" avrebbe come condizione necessaria un livello di qualità e di attenzione che su Distretto non c'è più da un sacco di tempo.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  27. memphis è sempre stato un po' snob, e non è che sia un attore stratosferico. Tornare a ddp lo avrebbe reso più grande, peccato che non se ne sia reso conto. Per quanto riguarda una sceneggiatura ben fatta per un mix vecchi nuovi, come ci sono state bellissime sceneggiature in passato sono convinto che anche in futuro, senza fretta, ci potrebbe creare una storia nuova avvincente di ddp.

    RispondiElimina
  28. Secondo me memphis non è mai stato riconoscente per questo prodotto che lo ha reso famoso!!
    poteva dire un NO secco,ma invece nelle interviste diceva sempre chissà.
    Non è stato bello da parte sua!!!

    Vincenzo

    RispondiElimina
  29. questo è vero. Se poi si pensa che in una intervista anni fa aveva dichiarato che non voleva più fare ddp perché doveva alzarsi troppo presto al mattino per tutta la durata delle riprese è ancora più paradossale.

    RispondiElimina
  30. http://www.youtube.com/watch?v=NZxf1iS9f1g&

    Il video che ho creato sulla petizione on line!

    RispondiElimina
  31. Molto bello Brando, sei stato diretto ed essenziale!

    Moz-

    RispondiElimina
  32. spero che distretto di polizia non chiuda, perkè è stata una fiction che ha kolpito milioni di persone x le sue storie intriganti.)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliamo Salvare la petiizione di Taduefilm :)) allora firmate voglio che Distretto di polizia e un successo ficition per ki e basta FIRMATE ORA
      Dopo la morte di Paolo Libero ispettore del distretto di polizia 4
      il Ritorno di Paolo nel nuovo distretto ci sarebbe nel cast
      doppia sconfitta x ki e l ha ucciso
      Ira Drosocic ???? paga del rinascimento per fa morir ispettore nei casi sicuri ??? E la Giulia Corsi l ha aspettava

      Elimina
  33. Io vedrei bene uno Spin-Off su altro con magari parte degli attori più bravi e "storici" di DDP, tipo Belli,Corsi,Ardenzi,Benvenuto,Gori,Ingargiola,Guerra,Manrico,Lombardi,Parmesan.................

    RispondiElimina
  34. LA MIA PRIMA FIRMA LA METTO QUI VA BENE:
    angelica del grande angel.dg.94@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. adesso invece la mia parte la faccio qui va bene:
    SPERIAMO CHE RITORNI IL MIO DISTRETTO NELLE NOSTRE MANI E NON SOLO MA VORREI RIVEDERE I MIEI VECCHI ATTORI PERCHE SONO MOLTO BRAVI E SONO ANCHE IN GAMBA DI SCAVALCARE OGNI OSTACOLO

    RispondiElimina
  36. il mio distretto non deve finire ma deve andare avanti perche a loro gli fa molto bene è anche un loro mestiere che devono fare no voi che ne dite invece

    RispondiElimina
  37. Vorrei tanto salvare la mia famiglia che sta al x tuscolano e con il mio piacere voglio t dire che avere un lavoro è molto utile x tutti ma penso che questa volta il passo avanti lo devo fare io e perciò tutti noi si andrà avanti combattendo.
    Secondo me la mafia non esiste per noi ma però anche se non c'è noi lottiamo per rimettere delle persone al lavoro

    RispondiElimina
  38. Dovrebbero ritornare i vecchi protagonisti cosi ritornerebbe al top

    RispondiElimina