>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 7 agosto 2012

Distretto di NOSTALGIA


Se tornassimo a ritroso di un anno, ora ci troveremmo su questo blog a fremere sull'attesa della nuova serie che sarebbe iniziata entro un paio di mesi.
L'attesa snervante dell'anno scorso, che decretò uno slittamento della messa in onda della serie, non fu per nulla ripagata dal prodotto che risultò essere il più scadente, mediocre e all'acqua di rose dell'intera serie.
Ora, per chi ha vissuto intensamente questi 12 anni che ci hanno tenuti compagnia con i vari commissari, ispettori e agenti, staranno sicuramente spizzicando le repliche su rete 4, opportunatamente tagliate per inglobarle nel palinsesto, ma almeno nel soggiorno di casa riecheggia ancora quella sigla così ritmata: tan tan ta ta ta tan!

Quindi, inerti, scorrono i volti del commissario Corsi, impegnata in un'indagine che poi si convoglierà con la morte di Paolo Libero e tutto il circolo della pedofilia di De Santis; un Mauro Belli innamorato e neomarito di Germana Mori. L'ispettore Belli nel frattempo sarà in prima linea a coprire le spalle al suo collega amico Roberto Ardenzi e a scoprire, con l'ira più scatenata, l'assassino di Paolo Libero.
E ora siamo qui, coscienti del fatto che del X Tuscolano dovrà bastarci un ricordo, una replica, un cofanetto che spolveriamo ogni tanto dalla nostra videoteca, è tutto qui, è tutto quello che ci resta.
E' davvero strano per me, ma anche per voi, non subire più quell'attesa puntuale che iniziava già a febbraio, quando si cominciavano a girare i primi 'atti' negli interni, mentre ora siamo qui a ricordare, un bel ricordo, di sicuro finito malissimo, ma che ci ha tenuti compagnia per più di dieci anni.
Ho notato un'altra cosa davvero eloquente, il fatto che nessuno si chieda: ' ma distretto lo faranno ancora? ' Perché chiederselo? Dopo il totale scempio delle ultime due stagioni? Cosa vorrà più vedere l'appassionato che è stato trattato come un numero di un dato auditel fittizio?
Ok, lasciamo le polemiche al vento, tanto ormai non occorrono più a nulla, anche se il vero fan è lì che attende il notizione, della serie: ' ci sarà lo spin-off di distretto di polizia - è l'ultima missione per il X Tuscolano ' che non per forza deve raccogliere 13 serata e 26 episodi, ma ne basterebbero davvero 3 di serate con 6 episodi, sarebbe sufficiente per salvare il salvabile...stiamo sognando? E' possibile, ma noi siamo qui che ancora speriamo.

Buone vacanze dallo staff di Distretto di Polizia Fan Blog.

Ispy


12 commenti:

  1. " Da Giovedì 10 AGOSTO, OGNI GIORNO ore 12:55, su RETE4!", ma che significa di preciso, cioe anche la domenica?

    RispondiElimina
  2. Era sbagliata la scritta, tutto qui... DdP4 è già cominciato, iniziato appena dopo la st.3 :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Io spero ke ci sarà un altra stagione xke mi manca..avevo 10 anni qnd mi iniziai ad appassionare e ora ne ho 22 e mi piacerebbe continuare a vederlo..forse la formula giusta e far tornare i vecchi grandi attori di un tempo..

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ci sarà nessuna nuova stagione, Distretto è cancellata, come serie.
    La Taodue sta puntando su SAM e RisRoma per quanto riguarda le serie poliziesche...

    Noi ci speriamo sempre, in una degna conclusione delle avventure del X°, ma non penso si potrà far qualcosa a breve.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. "Era sbagliata la scritta, tutto qui... DdP4 è già cominciato, iniziato appena dopo la st.3"

    Capisco, comunque quella frase "OGNI GIORNO" mi sembra un pò sbagliato, perché in effetti io avevo capito che lo facevano anche la domenica, invece non e cosi, ma dal lunedì al sabato!

    RispondiElimina
  6. Avete ragione, ho corretto^^
    Così dovrebbe andare :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Mi sapete dire dove posso trovare l'ultime due puntate di distratto di polizia 11?

    RispondiElimina
  8. Mi sapete dare il sito dove posso vedere le ultime 2 puntate di Distretto di polizia 11 ?

    RispondiElimina
  9. Prova a vedere sui siti Mediaset ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. la firma e' questa che io copro il mio distretto di polizia e basta ok c'e' qualche domanda x caso

    RispondiElimina
  11. questa volta ci penso io a loro cioe' al distretto di polizia perche secondo me hanno bisogno di me ve lo dico io va bene o no

    RispondiElimina
  12. questa volta bisogna combattere insieme e essere uniti ok
    a presto ragazzi perche il distretto di polizia e' nelle nostre mani

    RispondiElimina