>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 12 gennaio 2013

Vogliamo ancora Distretto? Firmiamo la petizione!


Un anno fa (era il 15 gennaio 2012) andava in onda su Canale5 l'ultimo episodio dell'ultima stagione di Distretto di Polizia. Leo Brandi e la sua squadra, dopo lunghe indagini, riuscivano ad assicurare alla giustizia lo scaltro Tony Corallo, l'assassino di Luca.

Il giorno dopo, la Taodue Film ufficializza la chiusura della serie. Il problema però è che, come sapete, l'episodio finale non fu certo chissà che, anzi. Abbastanza raffazzonato, chiuse l'undicesima ed ultima stagione in modo banale e sottotono.
E comunque, i fatti visti in quella puntanta lasciavano presagire una continuazione delle vicende, con l'ingresso in scena di criminali tedeschi e cosche calabresi guidate da un tale Macrì.
Probabilmente la medesima 'ndrina legata a Corallo e ai cento milioni che hanno scorrazzato per tutta la stagione inseguiti da Mara e Valentina.

Era certo, infatti, che Distretto di Polizia 12 fosse già in fase di scrittura. Ma gli ascolti abbastanza bassi della st.11 hanno spinto i produttori e la rete a mettere la parola fine alla lunga avventura del X Tuscolano.

Però i fan non si sono mai arresi: il telefilm più longevo d'Italia, perennemente replicato, e oramai entrato nell'immaginario collettivo grazie anche a personaggi emblematici come Mauro, Roberto, Giulia, Luca e Anna... non può avere questo non-finale qui.

E allora, con la notizia della messa in onda di DdP10 in replica su Canale5, si è pensato di tornare a fare pressione per chiedere ancora a chi di dovere una degna conclusione delle vicende del commissariato più famoso d'Italia.
Anche solo un film-tv in due episodi. Un qualcosa di celebrativo, una miniserie, una storia che chiuda in modo definitivo e giusto il telefilm poliziesco più bello d'Italia.
Che tanto abbiamo amato e pure criticato, ma che è rimasto sempre genuino e credibile, specie rispetto alle improbabili americanate che si vedono ora in tv...

FIRMIAMO LA PETIZIONE!!  http://firmiamo.it/distrettodipolizia

Moz-

3 commenti: