>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 5 agosto 2014

Anche l'Ispettore Mauro Belli in Squadra Mobile? Per ora... NO.




Qui non si parla del solito "capriccio" dei fan che dal 2006 si son trovati orfani dell'Ispettore più amato di una serie televisiva, e nemmeno di voler largire false speranze a quel pubblico che mai ha ingoiato quel livorico boccone di una "morte" mai spiegata (si veda l'ultimo ep. di DDP6).

E così, per ogni serie di Distretto (7-8...11) la domanda nelle menti del telespettatore è stata sempre la medesima: " lo fanno tornare a Mauro?".
No, Mauro non è mai tornato, la sua morte non è stata mai decifrata e non è stato aggiunto altro dopo quel fatidico Distretto di Polizia 6, se non qualche flashback o ricordi da parte dei suoi amici-colleghi, ma la realtà è un'altra: Ricky Memphis, Valsecchi e sceneggiatori, non hanno mai escluso a priori un ritorno dell' "Ispettore con la giacca verde" al X° Tuscolano, tanto che in Distretto di Polizia 10 fonti attendibili come l'attore Marco Marzocca e successivamente Giorgio Tirabassi, confermarono che dalla produzione ci fosse la volontà di reintrodurre il tris d'assi del calibro dello stesso Tirabassi, Memphis e Pandolfi, ma poi la cosa sfumò e tornò solo la Pandolfi nei panni di Giulia Corsi. Ebbene, dopo questo excursus doveroso ai fini del post, inoltriamoci nella nebulosa trama di Squadra Mobile, l'ufficiale spin-off della serie del X° Commissariato del Tuscolano.
Nelle fitte e intricate reti del web l'effetto risonanza Squadra Mobile spin-off Distretto di Polizia si fa strada come un impetuoso fiume in piena, e tra le ufficialità delle notizie trapelate da fonti attendibili, in esse si innestano velenifere notizie che di veritiero hanno proprio nulla, come per l'appunto il paventato ritorno dell'Ispettore Mauro Belli.
E' doveroso da parte nostra, amministratori di un blog che ci lega a questa serie, di dipanare le notizie nel loro veritiero contenuto, per cui è ufficiale che, finora, Ricky Memphis non è assolutamente impegnato nella serie di Squadra Mobile.
Noi ci fermiamo qui perché non siamo nella mente dell'attore, e non sappiamo se prima o poi potrebbe esserci qualche sorpresa, ma sicuramente, semmai ci sarà, non riguarderà la prima serie di questo spin-off, ammesso che ce ne sia una seconda; quindi, poiché rischieremmo di inoltrarci nei sinistri campi del futuro incerto, cerchiamo di goderci quello che sarà un aggancio trasversale al nostro Commissariato preferito, ma soprattutto godiamoci il ritorno del nostro Roberto Ardenzi, poi magari, chissà...

Ispy 2.0

1 commento:

  1. Sarebbe fantastico rivedere Tirabassi e Memphis di nuovo insieme!

    RispondiElimina