>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




giovedì 25 settembre 2014

Squadra Mobile - Distretto di Polizia: quali le similitudini e quali le differenze?



Le domande sono legittime e un post è quindi doveroso: quali saranno le similitudini e le differenze tra Squadra Mobile e Distretto di Polizia? Premesso che noi autori del blog non abbiamo particolari privilegi rispetto ad un utente che ci pone questa domanda, quindi possiamo rispondere solo raccogliendo le notizie che abbiamo finora trattato, evidenziando comunque che con questa serie la Taodue vuole tornare proprio alla vecchia formula di Distretto di Polizia.
Elencherò qui sotto le similitudini e le differenze sostanziali tra Squadra Mobile con la serie madre Distretto di Polizia:

1) Spin - off: Squadra Mobile è lo spin-off di Distretto di Polizia, inteso come sequel in senso stretto, ovvero rappresenta il proseguo delle vicende che riguarderà solamente un personaggio della serie madre, ovvero Roberto Ardenzi.

2) La squadra: sembrerebbe simile la componente dell'organico rispetto agli agenti del X°Tuscolano, che nell'ultima serie aveva visto comunque una cospicua riduzione della squadra. In Squadra Mobile quindi dovremmo avere presenti sette - otto poliziotti, un po' com'era Distretto di Polizia negli anni d'oro.

3) Reparto operativo: le vicende si svolgeranno non più in un Commissariato ma in una Squadra Mobile, altro reparato operativo della Polizia di Stato.

4) Puntate: sul versante di messa in onda, la serie conterebbe otto prime serate e non più tredici come si era abituati con Distretto di Polizia, ma ancora non ci è noto se le otto serate saranno scisse in due episodi ciascuna.

5) Casi di puntata:Si tornerà ai casi quotidiani, di strada, con un occhio sull'attualità ma si privilegerà l'umanità e il vissuto dei poliziotti come in Distretto di Polizia.

Ispy 2.0


Nessun commento:

Posta un commento