>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




lunedì 13 aprile 2015

Ad una settimana da SQUADRA MOBILE...


A una settimana da Squadra Mobile, quando i giochi ormai sono fatti, quando abbiamo visto e rivisto il promo, quando il backstage lo abbiamo inseguito in rete e sulle guide tv di Mediaset, ci rendiamo conto che sta per accadere qualcosa di bello.


Sono passati quasi 10 anni da quel 2006 che fece davvero star male il pubblico di Distretto di Polizia, che si vide orfano prima di Mauro Belli - forse morto o forse in servizio segreto alla DIA - e poi per via del trasferimento in Sicilia del Commissario Ardenzi. Gli anni son passati e tra vane speranze e tristi realtà, i due - in qualche modo - non li abbiamo mai ritrovati, ma ora è il momento che Roberto Ardenzi torni a Roma.


Dopo la fine di un tristissimo - lasciatemelo dire - Distretto di Polizia 11, quasi benedissi il cielo che la dodicesima stagione non la si sarebbe girata, poiché l'amaro in bocca che lasciò l'ultima serie è tale che vorrei dimenticarla totalmente. Qualche anno è passato, questo blog si spense ma, di colpo, un fulmine a ciel sereno: Giorgio Tirabassi torna a vestire i panni di Ardenzi nella nuova fiction poliziesca per Canale 5. Eravamo pronti ad una nuova serie poliziesca firmata Taodue già dal 2013, e all'inizio Tirabassi non era nel cast, per poi invece conoscere che l'attore ne avrebbe fatto parte e, successivamente, l'ufficialità del ritorno di Ardenzi a Roma, e fu proprio questa foto a testimoniarcelo, ricordate?


Inizialmente la fibrillazione, poi una sorta di emozione legata ad una nostalgia verso questo personaggio che tutti custodiamo nel cuore, poi l'attesa di conoscere più o meno il periodo in cui sarebbe andato in onda lo spin-off di Distretto di Polizia, poi il mese, il giorno e... ci siamo! Una settimana, solo una settimana da Lunedì 20 Aprile, un giorno che riaprirà una storia, un giorno che darà inizio ad una nuova avventura che noi fan ci meritavamo ancora di vivere!

Ispy 2.0 

2 commenti:

  1. Finalmente la lunga attesa sta per finire...sono sicura che la serie sarà un successo e aggiungo anche finalmente possiamo toglierci noi fans, un po' di quell'amaro in bocca rimastoci con l' infausto finale di Ddp.Non ci resta che guardare la prima puntata per poi fare le nostre considerazioni....e continuo a dire che il cameo di Parmesan potrebbe non essere stato messo lì a caso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente su questo blog analizzeremo puntata per puntata, in modo tale da poterne discutere insieme. :)

      Ispy 2.0

      Elimina