>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 7 aprile 2015

Squadra Mobile: un'attesa snervante per i fan! (Update)


Ci sono serie televisive dove promo sempre aggiornati e backstage, vengono trasmessi in rotazione con una frequenza ben organizzata, in modo tale da incuriosire il pubblico e di accontentare i fan. Ma per Squadra Mobile il discorso è diverso, perché?

Ad ora non abbiamo una data ufficiale di messa in onda, anche se con ogni probabilità ricadrà tra il lunedì o il martedì della penultima o al massimo ultima settimana del mese. E' liturgia per i palinsesti della rete Mediaset essere sovvertiti e spesso drasticamente annullati, e lo spin-off ufficiale del Distretto di Polizia più famoso d'Italia, non è esente da questa purtroppo nota disorganizzazione della rete generalista.

Per di più il promo che gira da circa un mese è sempre lo stesso, c'è da riconoscere che viene trasmesso in modo azzeccato durante la giornata, proprio quando il pubblico televisivo è più attivo - quindi nella fascia del preserale e del prime time -  ma il telespettatore più che vedere un Giorgio Tirabassi nuovamente nei panni di un poliziotto, non sa nulla del ritorno di Roberto Ardenzi nell'unità mobile della capitale.

Poi vogliamo parlare del backstage? Siamo al massimo ad una ventina di giorni di distanza dalla prima puntata di Squadra Mobile - ma forse anche meno, questo non lo sappiamo - e in rete e in tv non è ancora stato trasmesso il backstage. Pensate, serie come Le Tre Rose di Eva 3, L'Onore e Rispetto 4 o Il Bosco, lo hanno avuto trasmesso mesi e mesi prima della messa in onda; già, qualche serie spesso è slittata molto più in là rispetto all'iniziale data in cui sarebbe dovuta andare in onda, ma il backstage era stato comunque trasmesso molto prima dell'eventuale prima puntata.

E le pagine ufficiali? Ci fanno credere che delle novità siano imminenti da più di un mese, spesso ripropongono vecchie foto che il fan ha già visto e ce le spacciano per inedite:

Foto fatta passare come inedita dalla pagina ufficiale FB di Squadra Mobile, nota invece ai fan dal Settembre 2014
Poi scrivono qualcosa per stuzzicarci, ma non succede un bel niente! Certo, non stiamo cercando un colpevole da giustiziare, dopotutto è la rete che decide e non una pagina ufficiale che è vincolata anch'essa dalle decisione dell'azienda Mediaset, ma potrebbero organizzare qualcosa come brevissime clip o continue NUOVE foto per tenere alta l'attenzione... ma niente di niente.

E' stato tutto pensato a monte così? Vogliono forse di colpo inondarci di novità per farsi perdonare di quest'attesa vuota e snervante? Avranno in mente un lancio particolare per la nostra Squadra capitanata da Ardenzi? Non lo sappiamo, ma almeno finora, 7 Aprile 2015 ore 16:53, di Squadra Mobile non si conosce né data e null'altro. Il fan è sempre fedele e ama già questo spin-off per ovvie ragioni, ma anche chi ha pensato e chi sovrintende questa serie potrebbe considerarci un po' di più.

A presto con le così annunciate "imminenti news".

***

UPDATE 8 Aprile: un attore del cast di Squadra Mobile, ci aggiorna in merito al ritardo dell'ufficialità della messa in onda e del lancio del backstage, e il motivo di questo ritardo è da ricondurre a problemi di gradimento della colonna sonora della serie, la quale evidentemente dev'essere rivista o addirittura ricreata ex novo.

Ispy 2.0 

2 commenti:

  1. E' davvero assurdo...non ci posso credere che ad oggi non abbiano mandato il back stage....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia solo per qualcosa di positivo.

      Ispy 2.0

      Elimina