>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




lunedì 4 maggio 2015

SQUADRA MOBILE: Anticipazioni Episodi 7 - 8


Dopo il suicidio dell'agente Marcello Oliviero, come reagirà la squadra? Ma soprattutto: come affronterà Roberto questa morte inaspettata? Capirà presto le torbide trame che il suo amico e collega Claudio Sabatini sta ordendo per il suo unico profitto?


Episodio 7 - Un ragazzo fragile

La morte di Marcello metterà sotto shock l'intera mobile della Questura di Roma, ma sarà Roberto a risentirne maggiormente, che si sentirà responsabile della morte del ragazzo e che cercherà di fare di tutto per far luce sulla questione. Intanto Sandro e Giacomo scoprono un giro di prostituzione di minorenni gestito da cinesi, mentre Valeria e Isabella saranno impegnate su un caso di maltrattamento ai danni di una donna. Per Isabella i guai con Giulio sono finiti, e messaggi anonime e minatori non faranno altro che inquietarla ulteriormente.

Episodio 8 - Uno strano incidente 

Roberto ora si trova indagato per istigazione al suicidio, e sarà proprio la testimonianza del suo collega Sabatini a complicare la sua posizione. La squadra fatica a riprendersi dalla morte di Marcello, e gli agenti, insieme, si prodigano per portare avanti le indagini sulla morte del loro collega in modo da chiarire la dinamica dei fatti. Intanto un caso di omicidio impegnerà Valerio e Riccardo, mentre per Valeria i problemi con il suo fidanzato non sono ancora finiti.

A lunedì 11 Maggio con il quarto appuntamento di Squadra Mobile.

Ispy 2.0 

2 commenti:

  1. Ieri sera è andato in onda il terzo appuntamento di "Squadra Mobile", appuntamento che ha evidenziato ancora di più gli errori di sceneggiatura di questa serie. Certamente la puntata in questione è risultata migliore rispetto alle due precedenti, ma i buchi di sceneggiatura sono stati sempre troppo evidenti:
    - Possibile che solo Sabatini tenga sotto controllo Bradic?
    - Possibile che nessuno si accorga delle telecamere spente e soprattutto dopo l'omicidio nessuno vada a controllarle?
    - Possibile che nessuno mette sotto controllo il telefono di Marcello per localizzarlo?
    - Possibile che Mauretta ancora rimane a Milano, scopre una notizia sconvolgente sulla morte della madre e non c'è un dialogo con Roberto. Dobbiamo aspettare l'ultima puntata?
    Inoltre la regia è pessima nelle riprese interne alla Questura, mentre gradevole è nelle riprese esterne. Per finire, il colpo di scena finale, è stato l'errore più grande: il personaggio di Marcello era l'unico (insieme a quello di Isabella) ad essere costruito bene, grazie anche all'ottima interpretazione dell'attore.
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci siano forzature di sceneggiatura è vero, verissimo. Ma non più di quelle che c'erano a Distretto. Fa parte del gioco.
      Le telecamere spente le spiegheranno sicuramente col cambio dei mobili.

      Moz-

      Elimina