>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 22 maggio 2015

DI PIU' TV parla di Roberto e del probabile ritorno di MAURO BELLI in SQUADRA MOBILE.


Il nostro amico Vincent ci segnala un articolo uscito su Di Più Tv attualmente in edicola.
Si parla di Squadra Mobile, Ardenzi e di un probabile ritorno di Mauro Belli nella serie.
Come dalla fine del 2006, pare sia ricominciato il vociare mediatico su Mauro Belli, la cui sorte è in sospeso da quasi dieci anni, dal finale della sesta stagione di Distretto di Polizia.
I giornalisti di Di Più Tv hanno scoperto, secondo quanto scritto nell'articolo, che gli autori di Squadra Mobile non escludono, un giorno, di far rientrare anche Ricky Memphis dopo il grande ritorno di Giorgio Tirabassi nei panni di Roberto Ardenzi.
E aggiungono: si mormora che Memphis stia valutando seriamente l'ipotesi di rivestire i panni del celebre Mauro Belli, per cui questo è un passo fondamentale nelle decisioni dell'attore che, ultimamente, considera sempre più un eventuale ritorno dell'Ispettore Belli.

Per ora nulla di certo, ma è una prova che qualcosa continua a muoversi, e che gli sceneggiatori hanno già pronto il colpo in canna non appena Memphis darà il via.  Mauro è vivo? Tornerà? Presto lo sapremo veramente.

La Redazione

43 commenti:

  1. Prima o poi torna mo sento ;) se non nella 2 nella 3 o 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che Tirabassi voglia legarsi così tante stagioni a Squadra Mobile... io penso max 3 stagioni^^

      Moz-

      Elimina
  2. Dai Mauretto ti si aspetta eh....daiiii che è giunta l'ora di dure basta al cinema ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo dice "un giorno", quindi non è detto che Memphis ci stia pensando per la seconda stagione... si tratta comunque di rumors, teniamoci bassi ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Si però per parlarne vuol dire che qualcosa bolle in pentola

      Elimina
    3. Bolle in pentola dal 2007, che TV Sorrisi e Canzoni titolò, alla copertina su Distretto 7 "...ma tornerà Ricky Memphis" :)

      Moz-

      Elimina
  3. Ragazzi seguo il vostro blog con tantissimo affetto sin da quando è stato fondato dopo la chiusura del forum ufficiale di DDP. Mi piace il modo in cui commentate le puntate di Squadra Mobile e mi piace soprattutto che si sia di nuovo venuto a creare questo clima intorno all'universo narrativo di Distretto che tutti noi credevamo ormai finito per sempre. Vorrei però chiedervi un favore: potreste, per favore, evitare di scrivere titoli così esplicativi e magari contrassegnare con una gigantesca scritta SPOILER qualunque notizia, seppur infondata, su un eventuale ritorno di Mauro? Nel caso in cui dovesse succedere vorrei scoprirlo guardando la serie senza aspettarmi nulla così da godermi mille volte di più la sorpresa, d'altro canto però mi dispiacerebbe non poter più farvi visita per paura degli spoiler. Grazie anche solo per avermi dato un po' d'attenzione, una buona serata e Viva Distretto Di Polizia sempre!

    Luigi Faliero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi ciao, grazie con la passione con cui ci segui! :)
      Guarda, secondo me qualora dovesse tornare Mauro, la notizia sarà pubblicizzata ovunque e in pompa magna, fregandose dell'effetto sorpresa. Perché bisogna pensare all'Auditel.
      Infatti spero che -metti caso Belli tornasse nella seconda stagione, cosa per ora ipotetica e assolutamente campata in aria- ci sia A SORPRESA una sua scena in coda alla prima stagione, così da preservare l'effetto e poi ovviamente poter dichiarare a chiunque il ritorno del personaggio più richiesto ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Ciao Luigi. Essendo anch'io amministratore di questo blog, insieme a Miki, mi prendo io la responsabilità del titolo, poiché sono stato io a scriverlo in quei termini. Questo post non è uno spoiler, ma solo una probabilità che si viene a riproporre dacché esiste una trama di Distretto, e ora l'effetto risonanza è più forte che mai per via della presenza di Ardenzi sugli schermi. La novità, sembrerebbe - usiamo sempre il condizionale - essere un'idea crescente in Memphis di rivestire i panni dell'Ispettore Belli, considerando sempre che si tratti di un rumor ma non poi così tanto improbabile.

      Come ti dice Miki, se Ricky firmasse per una serie di Squadra Mobile - non sappiamo se avverrà mai e per quale stagione - stai certo che sarà impossibile evitare lo spoiler, se non addirittura già con un annuncio o un indizio all'interno della serie stessa.

      E' nostra premura, da sempre, avvisare il nostro pubblico rispetto a spoiler importanti e che possano minare l'effetto sorpresa, comunque sempre segnalati in anticipo.

      Grazie per essere un nostro lettore.

      A presto.

      Ispy 2.0

      Elimina
    3. Beh si, probabilmente avete ragione voi, qualora dovesse tornare la notizia verrebbe data anche nel promo pubblicitario probabilmente (immagino anche la voce fuori campo che dice qualcosa del tipo "un insperato ritorno...") anche se è davvero un peccato. Immaginate quanto sarebbe molto più emozionante se già in questa stagione, dove ci hanno assicurato che non accadrà nulla di simile, ad un certo punto vedessimo Mauretto nostro in una scena totalmente a sorpresa.. Sarebbe un bel colpo eh?

      Luigi Faliero

      Elimina
    4. Esatto, ecco perché l'unico modo per preservare la sorpresa e garantire gli ascolti dati dalla curiosità del ritorno è proprio questo: fare in modo che ci sia una sola scena con Mauro in coda a una stagione dove NON appare. Per rilanciare la successiva :)

      Moz-

      Elimina
  4. Speriamo che il suo ritorno avvenga nella seconda stagione,anche perchè con la trama dei colombiani e qualche altra associazione di narcotrafficanti un suo ritorno (da infiltrato) ci sta tutto.Come dice Miki,magari il finale di questa prima serie potrebbe lasciar intendere qualcosa,anche se Memphis non ci sarà fisicamente.Ricordo le parole dell'amico Max,che ci disse che una delle trame di distretto potrebbe esser riaperta... Sarà proprio questa su Mauro Belli? Noi lo speriamo illimitatamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto fa supporre possa essere la trama di Carla Monti... visto che Maura sta facendo le sue personali ricerche in merito...

      Moz-

      Elimina
  5. o lui o la Monti....poco ma sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sul ritorno di Memphis ci credo e spero davvero poco. . .

      Moz-

      Elimina
  6. Caro amico Max ma..dove seeeeiii? che te sei dimenticato di noi e di questo blog? batti un colpo e dacci delle indicazioni in più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disse che andava all'estero... anche io vorrei che tornasse qui a dirci qualcosa :)

      Moz-

      Elimina
  7. Io spero che Mauro ritorni, anche per una scena, e sono convinto che gli ascolti aumenteranno. Però se torna lui, dovrebbereo tornare anche gli altri colleghi del decimo tuscolano, anche solo per salutarlo, non credete?E il caso Monti, da 1 a 10, quanto è possibile che sia veritiera???

    Luca-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Mauro dovesse tornare, sicuramente una serie intera ci sarebbe. Fatto sta, mi auguro davvero che possano riaprire in parte il caso di Carla Monti... sarebbe il top. :)

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. Sarebbe stupendo, secondo te è possibile??

      Elimina
    3. Tutto è possibile se gli attori vogliono tornare :)

      Moz-

      Elimina
  8. Ragazzi vi sta piacendo questa serie? Scusate se sono stato assente ma il lavoro mi assorbe totalmente ma ora ho qualche giorno libero prima che si ricominci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max, bentornato dalla vacanza!
      La serie ha un grande potenziale, secondo me.
      Sfruttato pochino nei primi episodi (che hanno avuto diversi difetti), ma poi ha ingranato e il serial è diventato davvero perfetto (o quasi), stile prime annate di Distretto.
      E' questa la strada da seguire, quella delle ultime due serate andate in onda... :)

      P.s. hai visto? E' ricominciato il carosello su Memphis... anche se Tirabassi l'altroieri ha detto che in SM2 Ricky non ci sarà.
      Ma per caso ci sarà la Garello?

      Moz-

      Elimina
    2. Niente vacanza per me ma solo ora sono un pò di giorni di stop. :D E' stato fatto un bel lavoro per squadra mobile ed e' ovvio che il pubblico apprezzi le puntate col tempo, quando si comincia a familiarizzare con gli attori che sono davvero tutti straordinari.
      Ho letto ieri su Memphis o meglio, mia moglie che è una fan sfegatata è la prima a mettermi sotto torchio sulla questione di Mauro. Ora posso dirvi un pò di più perche' vedo che la produzione si è esposta: c'è la volontà di farlo rientrare e anche Giorgio lo desidera tantissimo e credo che in futuro possano esserci buone possibilità, ma niente di ufficiale ragazzi.

      Sulla Garello non so davvero che dirti.

      Max

      Elimina
    3. Credevo che la Garello era la trama che ci avevi detto, tra le tante di Distretto, che poteva essere riaperta...! Perché nella storia di Squadra Mobile c'è Mauretta che sta indagando sulla morte della madre.

      A cosa ti riferivi allora? A Mauro? Secondo me Memphis non torna in Squadra Mobile 2.
      In ogni caso, quando girate la seconda stagione?^^

      Moz-

      Elimina
    4. Ehy Max, se dici che in futuro ci siano buone possibilità che Mauro ritorni, vuol dire che anche con Richy, in qualche maniera, la produzione ha già un pò parlato???

      Elimina
  9. Una serie su MAURO, sarebbe il top, o sulla Monti, e secondo me se, una delle due verrà fatta come trama, gli ascolti aumenterebbero, non credete??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tornasse Mauro si creerebbe molta curiosità e gli ascolti ne gioverebbero sicuramente, ma non credo in modo miracoloso...

      Moz-

      Elimina
  10. Però se torna, dovrebbero fare una seria a parte, con alcuni vecchi colleghi del distretto, con quelli attuali di SD, con una trama convincente!!!!!No??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché una serie a parte? Se torna, torna in Squadra Mobile! :)

      Moz-

      Elimina
  11. Nel senso che fanno una serie, sempre in squadra mobile, dedicata a mauro me non solo, con un trama o linea gialla fatta bene, capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mi pare scontato. Di certo non lo farebbero riapparire in un caso di puntata, ma ci costruirebbero su una trama vera e propria^^

      Moz-

      Elimina
  12. Secondo me, almeneo qualche stagione ci vuole, per rivedere Mauro..... Poi avevo pensato alla Monti, secondo te, può incastrarci bene qui in SQ, dato che c'è Mauretta che sta indagandosulla madre ecc...??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credevo che avremmo rivisto la Monti, chissà.
      Qualche stagione? Francamente credo che Tirabassi non faccia SM vita natural durante, al massimo 3 stagioni (e bisogna vedere gli ascolti della 2 se permetteranno anche un terzo capitolo)

      Moz-

      Elimina
  13. Ma quella dei colombiani, secondo me, potevano anche risparmiarsela, era meglio avere la Monti sin dalla seconda stagione, se non terza e casomai, a salvare Ardenzi, è proprio Mauro, che si intravede la sua mano,e il giubbotto verde, e si conclude la serie. Sarebbe bellissimo no??troppa fantasia xD
    Luca-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Mauro cosa c'entra con la Monti?
      Se Mauro deve tornare, è ovvio che sarà per una trama che prevede grandi organizzazioni criminali dove può essere infiltrato...

      Moz-

      Elimina
  14. Bentornato Max,ti ho invocato tanto in questi giorni quì sul blog :D... voglio farti due domande:Era la trama di Mauro Belli quella che dicesti che potrebbe esser riaperta? E puoi dirci con grande schiettezza se già nella seconda stagione (e quindi non futuro futuro) potremmo rivedere Memphis?

    RispondiElimina
  15. E te ne voglio fare pure un'altra va :D... oltre a quelle 2 battute tra parmesan e ardenzi che nominano Mauro,non ci sarà nessun altro riferimento su di lui? cioè non verrà almeno nominato di nuovo??

    RispondiElimina
  16. Cerco di rispondere qui ad ogni domanda per quello che mi e' possibile dirvi. Su Memphis la produzione è interessata ad un suo rientro ma per ora non sappiamo assolutamente nulla e personalmente non conosco gli impegni dell'attore ma ci sono speranze che possa tornare, poiche' la trama di squadra mobile potrà essere comunque adattata in molti modi per eventuali ritorni. Non rivedremo altri personaggi di distretto in questa serie (penso, non gestisco montaggi e non credo siano state girate scene alternative dopo la produzione), mentre dovremmo avere il via delle riprese ad ottobre o anche prima.

    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max grazie per le tue risposte!
      Speriamo bene allora, il ritorno di Mauro sarebbe perfetto :)

      Moz-

      Elimina
  17. No,dicevo,Mauro non verrà nominato di nuovo da Ardenzi (che ne so magari una scena dove Roberto prende in mano la foto o altro)nel corso di queste ultime puntate?

    RispondiElimina
  18. Comunque grazie anche da parte mia per le risposte e per il tuo tempo che dedichi a noi :)

    RispondiElimina
  19. Comunque spero che il caso Monti venga fuori alla fine della prima serie, ma non sarà cosi . . . . .

    Luca-

    RispondiElimina