>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 12 giugno 2015

Pippo Crotti alias Giacomo Polena, intervistato da noi del blog di SQUADRA MOBILE!


Eh sì ragazzi, è successo davvero! Pippo Crotti a.k.a. Giacomo Polena, si è concesso a noi della redazione di questo blog ad un'intervista sul suo personaggio di Squadra Mobile e su eventuali evoluzioni del medesimo nella seconda stagione. Leggete l'intervista!


Redazione: Intanto per noi della redazione è un grandissimo piacere avere Pippo Crotti alias Giacomo Polena nel nostro blog, e ti porgiamo i saluti di tutti i nostri lettori che ci seguono e che hanno amato la vostra Squadra Mobile. 
Pippo: Grazie a voi! E' un piacere per me. E sono felice apprezziate Squadra Mobile e ci supportate.

Redazione: Hai interpretato un personaggio che compie una parabola ascendente: da immaturo a responsabile, pur rimanendo nei toni della commedia: come vorresti si evolvesse Giacomo nei nuovi episodi?
Pippo: Mi è piaciuta molto l'evoluzione del personaggio durante la prima stagione. Spero che continuerà a crescere anche nella seconda. Giacomo, nella prima, aveva la difficoltà di crescere da solo il figlio senza l'aiuto della madre. Nella seconda mi piacerebbe un Giacomo un po' più leggero, giocoso e un poco più sveglio sul lavoro!

Redazione: Giacomo è il tuo primo ruolo in un telefilm, dopo anni di spettacoli col Cirque du Soleil: come ti sei trovato con questo cambiamento?
Pippo: Inizialmente non semplice. Venivo dall'America e soprattutto un ruolo completamente diverso in un contesto completamente diverso. Il primo mese Giorgio e la squadra mi hanno aiutato tanto. Col tempo ho capito le dinamiche di una serie TV e mi sono sciolto.

Redazione: Dalle foto e dai video postati sui vostri account social avete dato a tutti l'impressione di divertirvi e di spassarvela durante il lavoro (vedi Tirabassi che suona e Serena che canta, ad esempio). Com'erano le giornate sul set? Siete davvero così affiatati?
Pippo: Sì, il cameraman di quel video ero io. Ci siamo divertiti molto. Io vengo dal mondo del cirque di Soleil dove tra artisti si creava una famiglia. Qui a SM è successo lo stesso. Io e tutti i ragazzi della squadra abbiamo instaurato un bellissimo rapporto. Ci divertivamo molto. Era un bel clima.

Redazione: La scena più difficile da girare? E quella più emozionante?
Pippo: La scena più difficile forse la prima scena che ho girato in assoluto con Tirabassi. Venivo dall'America e catapultato a recitare in una fiction col grande Tirabassi. Ero molto nervoso, ma lui è un grande, e mi ha messo a mio agio. Emozionante forse l'ultima scena con mio figlio.

Redazione: Qualche anticipazione sulla seconda stagione?  Quando inizierete a girare?
Pippo: Allora: non c'è ancora ufficialità che si inizi la seconda stagione. Ma è ufficiosa. Si dovrebbe girare (forse da settembre). Anticipazioni non ve le potrei dire se le sapessi, ma non le so perché stanno ancora lavorando alle sceneggiature e quindi noi non abbiamo ancora in mano nulla.

Redazione: Grazie Pippo. Un grande abbraccio amichevole da noi della redazione e da tutti i lettori fan di Squadra Mobile, e auguriamo a te e a tutto il cast un buon lavoro per la seconda stagione.
Pippo: Grazie a voi!!! E speriamo di fare una seconda stagione ancora meglio della prima. Noi ce la metteremo tutta!! Voi continuate a supportarci, sopportarci e seguirci. Un saluto tirchio da Giacomo!

__________________
 
La Redazione

4 commenti:

  1. Grazie mille ragazzi e grazie Pippo per questa intervista....sicuramente non era facile calarsi nei panni di un personaggio come Giacomo soprattutto perché provenivi da un' esperienza di lavoro completamente diversa ma sei stato grande!!!! Giacomo è un uomo dalle mille sfaccettature e l' amore di Roberta, mi auguro, lo farà cambiare in meglio. Ho trovato intenso il dialogo col figlio, un discorso che ha visto a mio parere un piccolo cambiamento in Giacomo.Vorrei ringraziarti pr la tua disponibilità, sei sempre pronto a rispondere in prima persona a noi fans e questo è importante.Continua così e mi auguro un giorno di poterti venire a vedere in un tuo spettacolo dal vivo, in fondo questo è un mondo che sogno un po' anche io, vorrei riprendere i miei studi in mano, anche se a 33 anni forse, è tardi...ma ci proverò se la mia mente non verrà attanagliata dai dubbi...grazie ancora Pippo.

    RispondiElimina
  2. Una persona davvero umile e disponibile a differenza di molti altri attori. Non vediamo l'ora di scoprire se Giacomo e Roberta avranno una storia d'amore. :)

    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero... una persona squisita, si vede che è un artista solare. :)

      Ispy 2.0

      Elimina