>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 14 luglio 2015

SQUADRA MOBILE e DISTRETTO: chi può tornare e chi no




Non sappiamo se le sceneggiature di Squadra Mobile 2 siano state completate, ma sappiamo che per la seconda stagione si voglia alzare l'asticella sullo spessore della trama che, per il pubblico, non potrà solo riguardare la cattura di Sabatini, altrimenti si corre il rischio di allungare il brodo e di far calare l'attenzione dei telespettatori. Cosa si auspica il fan della serie? Innanzitutto, un ritorno di qualche personaggio tanto amato al fianco di Roberto Ardenzi. Ebbene, per congruità di trama, vediamo chi potrebbe realmente tornare nella seconda stagione e chi, per rispetto della storia del proprio personaggio, non potrà proprio farlo.

Chi NON potrà MAI esserci in SQUADRA MOBILE

- ANGELA RIVALTA 


Angela, prima moglie di Roberto Ardenzi e madre di Mauretta, non potrà mai tornare in Squadra Mobile, proprio perché alla fine della seconda stagione è stata uccisa da Carla Monti, facendola precipitare dall'ultimo piano di un palazzo mentre la psicologa cercava di aiutare Ferdinando Monti, suo paziente e fratello della sua omicida.

- PAOLO LIBERO


Nemmeno Paolo Libero potrebbe tornare nella serie (già comparso come fantasma in Distretto di Polizia 10 nei ricordi di Giulia Corsi), poiché il suo corpo è stato ritrovato durante la quarta stagione di Distretto, giacente privo di vita in un torbido acquitrino in una cava di marmo. Il suo omicida è Ira Droscorcic.

- LUCA BENVENUTO



Stessa sorte, purtroppo, tocca anche all'amatissimo Luca Benvenuto. Nonostante nelle 11 stagioni di Distretto, la sua risulti essere la morte più assurda, inutile alla trama e la meno celebrata della storia del Decimo, ahinoi abbiamo visto il suo corpo crivellato di colpi e privo di vita, quindi poter farlo tornare è praticamente impossibile. Questa, forse, è una delle più grandi amarezze che il pubblico di Distretto di Polizia ha dovuto sorbirsi. Il suo omicida è Antonio Corallo.
_____________________

Chi potrebbe TORNARE ad affiancare Roberto Ardenzi

- MAURO BELLI

Mauro Belli, migliore amico di Roberto, dopo la sparatoria con gli uomini di Carrano nella sesta serie di Distretto, viene subito trasportato in ambulanza e trasferito in sala operatoria. La DIA è interessata alla sua persona per un'operazione sotto copertura. L'ordine imposto al chirurgo è di dichiarare comunque la sua morte, anche se si fosse salvato. Il corpo non è stato mai visto, e ai presunti funerali dell'Ispettore la presenza della DIA è un chiaro messaggio di supervisione della situazione che tutto vada come previsto. Da quel giorno non si è saputo più nulla su Mauro. Che Roberto possa ritrovarlo in un'operazione antidroga gestita, appunto, anche dalla DIA?

- ALESSANDRO BERTI 


Vecchio amico di corso di Mauro e Roberto, Alessandro Berti è un Ispettore della scientifica. Si trasferirà al Decimo Tuscolano nella sesta stagione e affiancherà per un anno Roberto e Marcello Fontana, e per l'ultimo anno di servizio: Luca Benvenuto. Uscirà alla fine dell'ottava serie per staccare la spina dopo aver ucciso i fratelli Flaviano che gli hanno portato via la sua compagna, l'Ispettrice Irene Valli. Sappiamo che è stato un anno in America, ma ora potrebbe essere Vice Questore in qualche Commissariato della Capitale. 

- GIOVANNA SCALISE 


Commissario del Decimo Tuscolano nelle prime due serie, la Scalise lascia la guida del Distretto dopo aver ucciso Vito Tonnara, cui voleva vendicare suo figlio con la morte di Giovanna. Il Commissario si prende un lungo periodo di aspettativa alla fine della seconda stagione per stare più vicino alla sua famiglia; ora potrebbe essere a capo della Direzione Investigativa Antimafia (visto la sua lotta contro il crimine organizzato) o Questore in qualche parte d'Italia.

- WALTER MANRICO 


Ispettore del Decimo Tuscolano nelle prime due serie di Distretto, Manrico sarà poi compagno del Commissario Scalise con cui avrà un figlio. Anche lui, insieme a Giovanna, lascerà il Distretto alla fine della seconda stagione. Sarebbe bello poterlo ritrovare anche per qualche cameo in Squadra Mobile 2.

- FEDERICO e LIVIA SCALISE


Rispettivamente i figli del Commissario Scalise. Ora dovrebbero avere 25/30 anni circa, e potrebbero essere diventati poliziotti. Sarebbe bello vederli come nuovi agenti nella Squadra Mobile di Ardenzi.

- ALTRI
Vittoria e Giuseppe sono a Bolzano, ma non è detto che non possano fare una capatina a Roma;
Ugo Lombardi risulta essere ancora nella Capitale, forse in servizio al X° Tuscolano.
Anna Gori potrebbe essersi laureata in Biologia Marina e essere diventata una poliziotta specializzata;
Valeria Ruggero l'abbiamo lasciata ispettrice a Verona, ma ora chissà...;
Elena Argenti non sappiamo dove presti servizio, adesso. Ma a chi non piacerebbe rivederla a Roma, magari assieme a Alessandro, per coronare finalmente un sentimento tenuto sempre a distanza?


La Redazione

2 commenti:

  1. Beh, ma scusate ovvio che i morti non possono ritornare no? ^^ Sinceramente non capisco come alcuni fans possano continuare a volere il ritorno di Paolo, di Luca oppure di Angela... Sono tre personaggi bellissimi, si, ma sono morti e bisogna farsene una ragione! Io spero sempre in un ritorno di Mauro, sarebbe davvero gratificante! Mi piacerebbe un sacco rivedere anche la Ferrari o la Pandolfi però... Spero che in Squadra Mobile 2 ci sia come guest star qualche vecchia conoscenza e che la sua presenza venga magari sfruttata per un caso di puntata... Ho apprezzato tanto il ritorno di Parmesan, ma dato che il lupo non perde il vizio (continua un'attività in un'agenzia investigativa) perchè non sfruttare il suo cameo? In ogni caso incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  2. La Argenti la preferisco con Castelli :-D comunque sono pienamente d' accordo con quanto scritto e mi piacerebbe rivedere se non in pianta stabile ma quasi, Antonio Parmesan. Come dice Virgy potrebbe benissimo aiutare Roberto in qualche caso di puntata e perché no trovare qualche segnale che possa fargli pensare che Mauro Belli non sia morto...i modi per rendere la fiction ancora piu' interessante ci sono sta agli autori saper cavalcare l' onda.

    RispondiElimina