>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




lunedì 5 ottobre 2015

Squadra Mobile 2 - Operazione Mafia Capitale


Diversi siti di news cinetelevisive riportano oggi le parole di Valsecchi sulla seconda stagione di Squadra Mobile, che ha un sottotitolo preciso: Operazione Mafia Capitale.
Poco spazio ai dubbi, dunque: prosegue la caccia a Sabatini, ora latitante, e molto probabilmente saranno proprio i politici corrotti quelli dietro all'ex capo della Mobile.

Valsecchi dichiara di aver voluto trattare il caso italiano attualmente più spinoso proprio per sottolineare l'aderenza alla quotidianità, alla realtà dei fatti.
Così, Ardenzi e i suoi uomini si ritroveranno a vedersela con Mafia Capitale, il sistema criminale scoperchiato da pochissimo e che ha travolto personaggi illustri del panorama capitolino.

Questo potrebbe rappresentare una nuova deriva per i serial polizieschi da rete ammiraglia: racconto della realtà (seppur ovviamente romanzata) quasi in tempo reale. Si parla di una messa in onda già da marzo, per stare sul pezzo.

La trama sarebbe stata perfetta per il rientro del compianto Mauro Belli, ma ribadiamo che Memphis non ha accettato di far parte del cast di Squadra Mobile 2.

Moz-

4 commenti:

  1. Sono ansiosa di saperne qualcosa in piu' la trama è davvero super, alla Taodue si sono superati...

    RispondiElimina
  2. Una delle serie migliori che hanno tirato fuori ultimamente.... non vedo l'ora che torni in TV.

    RispondiElimina
  3. non vedo ora che cominci. magari poi una terza con mauro belli.

    RispondiElimina