>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 9 gennaio 2016

8 Gennaio 2016... racconto di una giornata sul set di Squadra Mobile 2



Nella giornata di ieri, da fan accaniti e in vesti "unofficial" di amministratori del blog di Squadra Mobile, e del Gruppo Facebook dove sempre vi invito ad iscrivervi, abbiamo trascorso una giornata sul set di Squadra Mobile 2, in compagnia della troupe e degli attori.


Si girava l'ultimo giorno degli esterni della Questura, mentre noi, alle 10:00, eravamo già sul set. Le riprese erano iniziate molto presto, come ogni tabella di marcia di riprese che si rispetti e, per un soffio, non abbiamo beccato Giorgio Tirabassi sul set... ma ci rifaremo, questo ve lo garantisco. ;)

Se Giorgio ieri aveva solo una scena, girata tra l'altro molto presto, sul set c'erano niente popò di meno che: Pippo Crotti, Marco Rossetti, Elena Di Cioccio, Valeria Bilello e Miriam Dalmazio (new entry).


Sì, una giornata molto affollata, dovuta al fatto che c'erano molte scene da girare e, anche se il ritmo di riprese per gli attori era davvero incalzante, noi siamo stati fortunati perché abbiamo potuto conoscere mezzo cast in una sola giornata. Gli attori ci hanno trattato come degli amici, intrattenendosi a chiacchierare con noi durante le pause tra una scena e l'altra, e, scusate se è poco, complimentandosi con noi per il "lavoro" di fan che cerchiamo di fare nel modo più appassionato possibile, tramite questo portale blog e il Gruppo di Facebook.


Abbiamo partecipato a tutte le scene, cogliendo qualche sfumatura di quello che sarà, almeno, un episodio della nuova stagione, vivendo anche i nuovi rapporti che si creeranno tra i poliziotti. Ovviamente non anticiperò nulla, perché non avrebbe senso, ma posso garantirvi che il lavoro di squadra è palpabile, ed è bello vedere lavorare insieme un gruppo così coeso e così amico. 

Ora, in vista della seconda visita sul set che farò a primavera, speriamo di avere notizie più cristalline sulla messa in onda della nuova stagione che... chiedendo in giro sul set, sembrerebbe andare in onda ad Aprile, anche se, di ufficiale, non c'è ancora nulla.

Sul Gruppo Facebook (QUI), troverete tutto il reportage fotografico di ieri, con un saluto molto speciale. ;)


Denny

1 commento:

  1. Salve, ragazzi!
    So che adesso questo blog è più "orientato" verso Squadra Mobile che Distretto, ma, come sappiamo, è lo stesso universo narrativo e, siccome sto guardando Distretto per la prima volta (in realtà avevo già visto qualche episodio negli anni passati ma sempre con poca attenzione, quindi ho approfittato delle repliche che da Giugno stanno andando in onda su Mediaset Extra), avrei un paio di domande da farvi:
    Come mai nel 2004 non ci fu alcuna stagione di Distretto e la quinta ebbe inizio soltanto nel 2005?
    E una cosa che non ho capito... che lavoro fa Francesca, nuova compagna di Roberto?
    Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il blog!

    - Matteo

    RispondiElimina