>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




domenica 12 giugno 2011

La strana scomparsa dell'Ispettrice ELENA ARGENTI.




L’Ispettrice Elena Argenti, entra nel X° Tuscolano nell’ultimo episodio di Distretto di Polizia 7, e verrà presentata dall'allora Commissario Marcello Fontana come “ottimo elemento”, Elena si rivela essere una vecchia amica dell’Ispettrice Irene Valli.
Ma è proprio in Distretto di Polizia 8 che questo personaggio acquisterà spessore, ed è proprio in questa serie che le ricameranno addosso la linea gialla, ed uscirà fuori tutto il carattere e la grinta di questa donna dai passati federali.
Praticamente ci hanno voluto far affezionare a questo personaggio, dandole un aspetto quasi “guerriero”, e ci son riusciti benissimo, una Elena che ci terrà compagnia anche nella Nona stagione di Distretto, dove ancora non si smentirà, infatti appare sempre tenace e determinata con una sensibilità e dolcezza che la contraddistingue.
La notizia che la Nona stagione sarebbe stata per lei l’ultima, era ben chiara, ma ci apparse strano quando nell’ultimo episodio insieme all’addio di Anna, non fu incorporato anche l’addio di Elena, cosa che ci eravamo immaginati di vedere e quantomeno sapere nel primo episodio della Decima serie, ma così non è stato.
Infatti in quest’ultima serie, non ci è stato detto praticamente nulla della sua “scomparsa”, perché di scomparsa si tratta, visto che l’hanno introdotta nella squadra come un “Rambo” (come avrebbe detto Mauretto) e poi averla dimenticata come una qualunque.
Allora i fan dell’attrice Anna Foglietta son rimasti con un po’ d’amarezza in bocca, perché non dire nulla di un personaggio che tanto si è fatto amare e che tanto ci hanno voluto far amare? Perché non spendere qualche parola anche per dire: “l’inaspettato trasferimento di Elena l’ha portata ad andar via senza nemmeno il tempo di un saluto”, oppure inventando qualche altra motivazione credibile.
Ma Distretto di Polizia non è nuova in queste cose, infatti insieme alla lista degli “scomparsi”, ci sono già i nomi dell’Ispettore Mauro Belli, il cui destino ancora non ci è dato sapere, e anche dell’Agente Corrado Esposito.
Queste sono zavorre e macchie che la serie si porterà dietro per sempre, visto che i più attenti e meticolosi non si son lasciati sfuggire nulla; se la scomparsa dell’Agente Esposito non ci ha particolarmente scosso, visto anche che se ne accennò brevemente nella Quinta serie, quella di Mauro e Elena sicuramente ci lascia basiti.
Che magari faranno una serie proprio su queste scomparse?.....

Ispy

4 commenti:

  1. In realtà Corrado è stato nominato nella st5, lasciando intendere che fosse andato via, mentre Mauro io lo considero un mistero a sé, non della "stessa pasta" della faccenda di Elena, perchè comunque risulta ufficialmente morto per personaggi e telespettatori, ergo la cosa potrebbe anche chiudersi così.

    Per inciso, Distretto è pienissimo di buchi di sceneggiatura, e l'unico personaggio che mi sentirei di accostare ad Elena , ed è Cristian, arrivato nella st.6 e sparito a fine della stessa senza alcun accenno seguente.

    Inoltre non penso proprio che si rivedranno Corrado ed Elena, anche se quest'ultima mi piacerebbe molto rivederla in azione... amgari come GUIDA del X°, in un futuro prossimo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Infatti l'ho scritto che di Corrado se n'è riparlato brevemente, avevo dimenticato Cristian in effetti....

    Ispy

    RispondiElimina
  3. Non che Cristian fosse questo gran personaggio, in fondo era stato caratterizzato il MINIMO, non aveva alcun motivo di esistere (era il quinto agente in divisa)... sai cosa penso a riguardo?
    Che probabilmente era stato introdotto per sostituire proprio lo zio Parmesan, ma poi forse Nobile ha girato altre stagioni e hanno abbandonato completamente Cristian...
    Potrebbe essere, no?

    Moz-

    RispondiElimina