>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 21 ottobre 2011

Si va avanti... Anticipazioni 3a Puntata


Questa domenica andrà in onda la terza puntata di Distretto di Polizia 11.
Sarà un vero "nuovo inizio", stavolta in modo quasi assoluto, visto che dovremo fare per sempre a meno di Luca, e visto che del cast originario è rimasto solo il mitico Marzocca, con l'inossidabile Viali presente sin dal 2002.

La rabbia per come è stata trattata la fine di Benvenuto sta sbollendo poco a poco: ovviamente resta la grande delusione per il tutto, sapendo che sarà una situazione irreparabile.
Forse è la prima volta, in undici edizioni, che il fandom è quasi tutto unito in una critica. Nemmeno la fine di Belli aveva suscitato ciò, ma ovviamente perchè Mauro è stato degnato di grandi celebrazioni e ricordi, al contrario di Luca.

Ora è necessario voltare pagina, e (cercare di) godersi il seguito della storia. Che, in fin dei conti, promette (e ha sempre promesso) bene. Corallo sembra un ottimo cattivo, tormentato ma deciso. Anche se i suoi scopi non sono chiari. Brandi è un ottimo commissario, molto umano e molto capace.
La trama di base non ingrana ancora del tutto (ci si dovrà pur "staccare" dall'indagine sulla morte di Luca, no?), e ancora non conosciamo gli intrecci e gli intrighi: Mara, Valentina, Blanca, Franco e i suoi amici, i cento milioni. Un mix probabilmente esplosivo, di cui speriamo si possa conoscere già da subito qualcosa in più, magari puntando il riflettore più su questi argomenti che su qualche pasticciato caso di puntata.

Quindi, nonostante la frittata sia stata fatta, per ora è inutile continuare a piangere sul latte versato. Magari se ne riparlerà senz'altro a stagione conclusa. Ciò che è o non è successo negli episodi trasmessi finora influirà molto negativamente sul giudizio finale, non c'è dubbio. Ma bisogna pur andare avanti. Per la produzione e gli scrittori, che comunque ci han garantito ben undici capitoli del nostro serial preferito; per il regista, che ormai al terzo anno gira con piglio sempre più sicuro, per i tecnici che lo accompagnano. Per i compositori, che anche stavolta ci hanno regalato delle tracce molto belle, e infine per il nuovo cast. Attori di grande pregio e professionalità (Renzi, Ragno, Calabresi, Monti, Bonetti, Leone, Conti, Cervi...) che non meritano indifferenza.
Certo sarebbe bello, davvero, un dietrofront. Un qualcosa che possa riparare a tutte le piccole e enormi sbavature messe in scena finora.
Ma è un'ipotesi fantascientifica, e allora speriamo almeno in bei colpi di scena, in belle trovate da lasciarci col fiato sospeso, almeno per addolcire l'amaro che abbiamo ingoiato. Sono fiducioso.

ANTICIPAZIONI 23 OTTOBRE 2011

Giarabub - Prima di essere fermato da Gallo, Leonardo riuscirà a farsi dire da Pulcino il nome di colui che ora sta utilizzando il cellulare di Luca. Le indagini sulla fine del commissario Benvenuto ricondurranno a Katerina Ratnikova, ma la prostituta russa sembra essere sparita nel nulla...

Pirati - Perquisendo l'abitazione di Katerina, e tenendo la situazione sotto controllo, gli agenti del X° Tuscolano scoprono che il rapporto tra Guarinelli e la sua informatrice non è solo professionale.
Ma Guarinelli non si lascerà pedinare molto facilmente...

Moz-

Nessun commento:

Posta un commento