>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




martedì 15 novembre 2011

Commenti di POLIZIA - la parola a voi!



Carissimi lettori. Noi della redazione veniamo trainati dalla passione per il prodotto che riempie questo blog, ed è la stessa passione che ha fatto nascere questo blog dopo la chiusura brusca e senza avvisi del forum ufficiale in cui noi dello staff ci siamo conosciuti, ma è doveroso dire che è grazie a VOI che ci leggete, e siete veramente tantissimi, che questo blog va avanti, e ogni volta spendiamo parte del nostro tempo per dare un quadro completo della serie a voi che ci leggete.
Ovviamente non è un blog a scopo di lucro, è tutto dettato dalla passione. E visto che siete anche voi la forza di questo blog, che nasce questa piccolo spazio dedicato tutto ai commenti, per dare anche un ordine agli altri post dove si parlare di tutto, forse anche di troppo.
Questa rubrica verrà aperta ogni qual volta necessita aprirla, e ora come mai occorre dar spazio alla vostra voce e ai vostri commenti, rispondendo alle domande che noi della redazione vi posteremo, e per oggi sarà la seguente:

- Cosa vi aspettate dalla prossima puntata che andrà in onda Domenica 20 Novembre, con espisodi i cui titoli saranno: "Il sangue di Luca" e "La cattiva strada"?

Questa sarà la domanda della settimana su cui tutti sosteremo per esprimere le nostre idee e ipotesi; e vi invito a non inserire spoiler e di usare nomi reali o fittizi per firmare i vostri commenti.
Grazie.
Buon commento a tutti!

Ispy

38 commenti:

  1. Ho letto le anticipazioni delle prossime puntate e speriamo sia tutto vero quello che dicono. Dovrebbe (ma ormai non ci illudiamo di nulla) esserci più azione, indagini e adrenalina.

    RispondiElimina
  2. Io penso che Valentina venga ferita, magari gravemente, e rischia pure di morire tanto che da questo Leo capirà il valore reale che la ragazza ha per lui;
    Poi sicuramente dall'analisi dei proiettili si scopre che a sparare è la stessa pistola che ha ucciso Luca (in questa realtà parallela dove Luca è morto :p)

    Sui casi di puntata non mi pronuncio, finora l'unico abbastanza carino era quello del finto gay che stordiva le vittime e le derubava: e ho detto tutto.
    Il resto, seppur con qualche miglioria rispetto al recente passato, ha visto sempre e solo delitti: manco la Signora in Giallo, oh!

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Io credo che a Brandi e Valentina non succederà niente, magari ne rimaranno solo feriti.
    credo che arriverà giusto in tempo Esposito per farli andare via, e magari rimarrà ferito.
    scopriranno che la pistola usata per sparare a Brandi è la stessa che è stata rubata a Luca.
    brandi si farà dire da Valentina chi è l'amico che doveva arrivare e che non è arrivato.
    in quanto al posto suo, c'è stato una sparatoria.
    lei farà il nome di Corallo.
    collegheranno Corallo-pistola Luca-morte di Luca-Appia Club.

    sempre se riusciranno a domostrare che lì c'era anche Corallo.
    Dato che non avessimo visto chi ha ucciso Luca, ci sarebbe il dubbio se chi l'ha ucciso è la stessa persona che ora ha la sua pistola.

    è solo un'ipotesi, non sono spoiler.

    RispondiElimina
  4. Io anche mi attendo molta azione, e son certissimo che ci sarà!

    Ispy

    RispondiElimina
  5. dal promo sembra che ci sia più azione, speriamo!
    spero di non rimanerne delusa!

    RispondiElimina
  6. distretto di polizia 11 è una completa delusione;vedendo i promo ci si aspetta ben altro;diversamente a quello che vediamo nelle puntate.

    RispondiElimina
  7. spoiler
    chi non è interessato nn le guardi queste foto...

    http://www.olycom.it/news_postSearchExt.do?page=&type=img&respag=80&testo=distretto+di+polizia&archAll=true

    RispondiElimina
  8. Le conoscevo. Anonimo, ti invito a postare un nome per firmarti, sia reale che di fantasia, ma dovete firmarvi. Grazie.

    Ispy

    RispondiElimina
  9. Un bel colpo di scena sarebbe se morisse Valentina Bini, cosi Leonardo Brandi vuole vendicare la sua morte (poiché di quella di Luca, sembra che non gliene frega un C…!), ma comunque non credo che ci siano morti! L’altra ipotesi e che muore il cameriere (e più credibile, anche se non farebbe senso), perche si vede che la dove sono Leonardo e Valentina a cenare, la zona poi viene sigillata dalla scientifica ed esaminata, e penso che queste cose succedono solo quando ci sono morti oppure feriti gravi!

    Io la vedo cosi: Viene gravemente ferito (Muore) qualcuno (il cameriere), Aldo Boni esamina la zona e scopre che e stata la pistola di LUCA BENVENUTO a sparare! E ci sono due domande da porsi per l’indagine sulla morte di Luca: Chi è stato a sparare? --> Luca Benvenuto o il suo (presunto) assassino?



    -Toni-

    RispondiElimina
  10. Io invece penso che non muoia nessuno ma rimanga ferito LEO. Valentina si accorge di quanto lui sia importante per lei e decide di aiutare la polizia e dir tutto su Corallo, della barca e dei soldi. La zona viene sigilla solo perchè ci sono da fare i rilievi. Nello scorso episodio LEO analizzava le foto di Luca, quindi non penso che non ci tenga. Tutte le indagini le condurrà Pietro anche se Leo farà l'eroe e uscirà dopo un giorno dall'ospedale per mettersi subito al lavoro.

    RispondiElimina
  11. secono me al massimo rimane ferito Brandi.
    è plausibile anche l'idea che possa morire il cameriere o il proprietario del ristorante.
    non penso sia un Luca Benvenuto a sparare, dato che è per certo morto. lo abbiamo tutti visto sul tavolo del medico legale.
    a parte questo, se fosse lui (impossibile!) non avrebbe motivo di sparare a Brandi.
    secondo me scopriranno che i proiettili trovati sul luogo del delitto sono della pistola di Luca.

    RispondiElimina
  12. Beh ma come fanno a pensare che possa essere stato Luca a sparare? E per quale motivo, poi?
    A parte che Luca è morto e sepolto (sepolto? MORTO? :p), anche se fosse vivo non avrebbe motivo di sparare verso Leo e Valentina.

    Quindi penso che qualcuno verrà ferito di striscio e grazie ai proiettili capiranno che è la stessa pistola che ha ucciso Luca e andranno lì nelle caldaie... e poi capiranno che si tratta di Corallo ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  13. mi sembra dal promo che non ci sia alcun dubbio su chi spara...è corallo.
    luca è morto punto.e perché dovrebbe sparare a leo?

    RispondiElimina
  14. AVVISO IMPORTANTE: La redazione prega gli utenti che scrivono in ANONIMO nei commenti, di firmarsi con nomi reali o fittizi, purché vi distinguiate tra di voi. Grazie.

    La redazione

    RispondiElimina
  15. Avete penso capito male il mio commento. Non ho detto che quello che spara e Luca Benvenuto, ma la pistola di Luca Benvenuto e non noi, ma i poliziotti se non vedono, chi e a sparare, devono porsi una semplice domanda: Com’e possibile che la pistola di Luca spara, se Luca e morto, cioè c’e solo una possibilità, l’assassino di Luca è stato a sparare, visto che la pistola di Luca c’e l’ha lui!

    @Valentina: Io sono come un TIPICO poliziotto, le presunzioni non mi bastano, a me servono le prove, i fatti, per credere a una cosa, per OGNI cosa e prove CONCRETE (le chiamo addirittura: CONCRETISSIME). Sulla morte di Luca Benvenuto non ci sono queste prove concretissime! Niente Funerale, Niente Barra, niente di niente hanno fatto vedere! Io mi chiedo: Perché? Forse, ci sara qualche altro colpo di scena, magari nel finale?

    @Anonimo: Luca potrebbe sparare a Leo perché gli ha rubato il posto da capo del X Tuscolano, HAHAHA, no su scherzo, lo so che e morto Luca!


    -Toni-

    RispondiElimina
  16. Toni, ma hanno mostrato il cadavere, di Luca... sia a terra senza vita, sia in obitorio dopo l'autopsia... come può esserci un colpo di scena?
    Luca è morto senza appello, e aggiungo: purtroppo.
    Perchè quest'anno si poteva pensare davvero ad una trama "a sorpresa", facendo credere che Benvenuto fosse morto ecc... e invece... sempre il solito piattume, personaggi o bianchi o neri, mai una cosa diversa.

    Moz-

    RispondiElimina
  17. @Miki: Si lo so Miki che hanno mostrato il corpo di Luca, ma a Mauro quando e morto gli hanno anche fatto il funerale, se lui tornasse, come te lo spieghi? Cioè poi io col colpo di scena non intendo mica: Che Luca torna al X e si trasferisce a Torino, ma magari fanno un Flashback, tipo Mauro, finale stagione 6. Sarebbe bello anche come colpo di scena, come finale stagione, se sparisse dal cimitero il corpo (barra) di Luca, non ti piacerebbe un finale mozzafiato del genere? Anche a me, come hai scritto già tu, sarebbe piaciuto fare credere che Benvenuto sarebbe FORSE morto e FORSE no!

    Ho appena visto la morte di Lorenzo Fabbri (alias Kaspar Capparoni) né “Il commissario Rex”, è una morte davvero bella, ha salutato come si deve, per l’ultima volta il suo “campione” (Rex) e poi e morto!



    -Toni-

    RispondiElimina
  18. Per Mauro sostanzialmente hanno fatto in modo di non far mai vedere il cadavere. Mauro non si vede mai da morto, come invece Nina, Angela, Paolo, Nina Neri, Irene, Luca.
    Sappiamo che è morto ma solo perchè è detto dal medico.
    Ma sappiamo anche che c'è la DIA di mezzo e quindi hanno inscenato la sua morte con tanto di bara e funerale.

    Ma per Luca? Luca morto si è visto, eccome. L'abbiamo visto senza vita nel campo, ORE dopo essere stato ucciso da Corallo.
    E l'abbiamo visto su un tavolo d'obitorio.
    La scena di Luca è stata fatta prchè non tornasse, mentre quella di Mauro l'hanno lasciata ambigua appositamente.
    Luca, quindi, è morto mortissimo ;)
    Almeno se consideriamo degne di DdP le st. 10 e 11 :p

    Moz-

    RispondiElimina
  19. Si è vero lo abbiamo visto senza vita nel campo e anche al Obitorio, pero tutto e possibile. Un’ipotesi valida sarebbe: Il gemello di Luca, oppure qualcos’altro, oppure appunto che c’e di mezzo la DIA. Chiaro che se Luca volesse tornare, dovrebbero pensare a una trama molto dettagliatamente azzeccata, ma anche per Mauro, non e che perche tutti aspettano il ritorno di Mauro, loro lo fanno tornare al commissariato, tipo: Giulia Corsi nella decima stagione, con un saluto e senza spiegazioni (come tipico dagli sceneggiatori), io voglio che se Mauro torna, informazioni dettagliati, di dove cavolo e stato in questi 6 anni, perche si fa vivo dopo un decennio e perche e tornato al X. Nessuna persona lascia l’Antimafia per tornare a fare l’Ispettore nella polizia di stato, che poi appunto un suo ritorno, non fa per niente più senso in Distretto senza Luca Benvenuto!

    Comunque un bel colpo di scena sarebbe, anche se si scopre che alla fine, non e stato Tony Corallo ad ammazzare Luca Benvenuto, sarebbe un bellissimo colpo di scena, chiaro solo nella mia/nostra fantasia, perche so che non e possibile!

    Quello che manca alla Taodue verso Distretto e il Budget. Sono come dei senzatetto, che cercano di pescarsi il mangiare dai bidoni, cosi e con Distretto. Nel 2000-2008/9 c’era tutta quest’azione, inseguimenti, sparatorie, storie personali di personaggi, perché avevano un grandissimo Budget a disposizione e ora non hanno quasi nessun Budget più a disposizione, perche girano anche molte altre serie, che negli anni fedeli di Distretto tutti questi prodotti non c’erano, tipo: R.I.S., I liceali, Crimini bianchi, Squadra Antimafia, Intelligence.


    -Toni-

    RispondiElimina
  20. Toni, ma mentre per Mauro hanno strutturato la cosa per un eventuale ritorno di Memphis, quindi proprio hanno fatto una trama apposita dove la sua morte non è sicura al 100% ma solo al 50%, per Luca questo non potrà mai essere.
    E farlo ritornare sarebbe una cosa da soap: gemello (sarebbe il secondo nella stessa stagione), statua di cera del principe orientale Sandokan e queste cazzate lasciamole a Beautiful.
    Luca purtroppo, almeno per chi ritiene DdP11 parte della storia di Distretto, è MORTO.
    Ecco perchè vorrei che si facesse un passo indietro, perchè la sua morte è inutile, non serve a niente nella trama.
    Trame che poteva benissimo prevedere un mistero interno, o la sospensione del suo destino. Sarebbe stato molto più intrigante e coinvolgente.
    Ma, che ci vuoi fare, viva il piattume.

    Moz-

    RispondiElimina
  21. Il budget di distretto è stato basso e sempre più basso dalle primissime serie in poi,non è una cosa nuova del 2009 o del 2010 o del 2011.è una delle fiction più economiche in tv.
    Non ci sarà nessun ritorno di Memphis o di altri attori perchè non voglionto tornare,nè ora né in passato né in futuro.

    AnonimA

    RispondiElimina
  22. basta vedere i nomi degli attori (non è che siano incapaci,ma purtruppo non sono conosciuti in tv a parte dino abbrescia) per capire che il budget di ddp 11 sia veramente misero

    RispondiElimina
  23. Anonima,vorrei farti una domanda:Perchè ricky memphis ad un passo dalla firma per distretto 11 ha deciso di cambiare idea??per una questione economica o perchè le sceneggiature non erano credibili??

    RispondiElimina
  24. ricky memphis non è stato mai ad un passo dal firmare per essere nel cast di ddp11

    RispondiElimina
  25. hA ragione luca16.

    AnonimA

    RispondiElimina
  26. Io so che ricky era stato contattato per tornare e aveva detto di si,ma poi a una settimana dalla firma ci ha ripensato ad è andato a fare tutti pazzi per amore.

    RispondiElimina
  27. Vincenzo non so chi ti ha detto quelle cose ma sono completamente inventate perchè non è mai successo

    AnonimA

    RispondiElimina
  28. Anonima,ma c'è la possibilità di rivederlo a distretto in futuro,non c'è qualcuno che potrebbe inventarsi una grande sceneggiatura per lui??tutti noi fan lo rivogliamo!

    RispondiElimina
  29. se vuoi sperare come gli ultimi 5 anni fallo pure,ma penso che è chiaro che non tornerà mai.l'ultima scena di distretto 6 è stata messa per lasciare una porta aperta,ma non l'ha voluta lui,lui aveva detto che voleva morire proprio per non tornare più.

    AnonimA

    RispondiElimina
  30. e allora perchè hanno lasciato aperta quella porta per il suo ritorno??

    RispondiElimina
  31. Eppure secondo me farebbe bene a tornare. Per il suo pubblico, in primis.
    Manco per 13 serate: basterebbero 5-6 puntate, chiude per sempre e via.
    Ci fa tutti contenti :)

    Moz-

    RispondiElimina
  32. @AnonimA: Nemmeno io ci credo in un ritorno di Memphis. Non in Distretto 12, né nel 15, né nel 30, Mauro per me è morto, come Irene (e Luca). Infatti, hai ragione tu, Ricky Memphis nelle interviste aveva detto che non voleva MAI più tornare in Distretto e che non gli mancava per niente, come Luca, anche lui ha detto che non vuole tornare MAI più, lo ha detto in un intervista.

    @Miki: Miki, sarebbe bello vedere Mauro in qualche episodio, pero non con gli sceneggiatori che ci sono ora in Distretto, perche se lo fanno tornare, com’e tornata Anna Gori, allora e meglio che lasciano stare, il ritorno di Belli.


    -Toni-

    RispondiElimina
  33. non è una cosa da credere,è un fatto.non torna neanche se scrivono la sceneggiatura migliore della storia.èuna sua scelta

    AnonimA

    RispondiElimina
  34. Bhe ragazzi, scusate, volontà o meno degli attori, ma ora il ritorno di Memphis comunque non avrebbe senso. Se tornasse chi conoscerebbe Mauro? Non c'è neanche più Luca ed Ugo da solo non basta! Poteva avere un senso fino alla serie scorsa, ma ora.... A meno che, non si voglia realmente fare un re-editing della decima o undicesima serie ed allora se ne potrebbe riparlare(anche solo due o tre puntate giusto per rimettere le cose in chiaro, giusto per far vedere che queste due serie erano un incubo di Luca... ma questo sarebbe nel mio mondo dei sogni :) :P )
    Ma tornano sulla terra, mettiamoci il cuore in pace, il caro e vecchio distretto non c'è più!!!!

    RispondiElimina
  35. Io penso che sarà Pietro ad essere ferito e che a Brandi e Valentina non succederà nulla. Mi aspetto molta azione domani... non una serie che mi sta deludendo anzi...

    RispondiElimina
  36. il vecchio distretto non c'è più, per me è finito alla 10 serie, per non dire la nona...Anzi dico la nona!
    poi in questa seria, secondo me un altro sbaglio che è stato fatto, è quello di far vedere a chi ha ucciso Luca e perchè.
    il telespettatore non ha poi così tanta curiosità a scoprire chi è l assassino, visto che lo sa già.

    RispondiElimina
  37. Valentina ha pienamente ragione, hanno tolto completamente la curiosità di scoprire l'assassino e poi è molto triste vedere Ugo senza Ingargiola.... erano troppo simpatici insieme.....
    Speriamo che tornino sia lui che Vittoria.....

    RispondiElimina
  38. ma ieri sera perchè hammo mandata in onda un solo episodio???????????????? rossana

    RispondiElimina