>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




lunedì 2 gennaio 2012

Commenti di POLIZIA - la parola a voi!

Ritorniamo con questo appuntamento che vuole che voi lettori esponiate le vostre ipotesi su cosa possa succedere ai nostri protagonisti nella prossima puntata di Distretto di Polizia 11, che vedrà i seguenti due episodi: Pregiudizi e brave persone/Il figlio sbagliato, Domenica 8 Gennaio alle 21.30 su Canale 5.

Cosa accadrà a Corallo? Lo prenderanno? Riuscirà a scappare? 
A voi la parola!

P.S. Solo ipotesi e niente SPOILER, per il rispetto di chi non vuol conoscere la trama, confido nella vostra correttezza.

Ispy

26 commenti:

  1. prima o poi Corallo sicuramente verrà preso ma il personaggio è di una cattiveria bestiale. Basta pensare con che rabbia ha sparato a Luca a sangue freddo. Sicuramente prima di essere spero farà soffrire ancora molto. Può darsi che faccia del male a Valentina, o che arrivi a rapire il figlio o la moglie di Brandi. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  2. A me Distretto di polizia 11 piace, continuo a guardarlo con passione e lo preferisco ad altri programmi. W distretto e bravi gli attori soprattutto i personaggi Leonardo (diverso e sincero), Valentina (sensuale e perfetta nel suo ruolo), Anita (eccezionale attrice), Ugo (sempre grande), Brenta (una rivelazione), Pietro (perfetto), Barbara (vera) Otello (veramente bravo)....e tutti gli altri

    RispondiElimina
  3. carissimo anonimo se ti piace ddp 11 è perché non hai mai visto le edizioni passate. Chi non segue ddp dalla prima serie può piacere anche la 11.

    RispondiElimina
  4. Per me Corallo farà passare un brutto quarto d'' ora a Mara e a Valentina, sopratutto quest' ultima la potrebbe usare come mezzo per distruggere interiormente Leo, ma credo che l' arresto sarà durissimo......
    Andrea "Il Lupo"

    RispondiElimina
  5. A me Corallo non sembra così cattivo e spietato. Luca l'ha ucciso xkè non aveva alternative, l'aveva visto in faccia e di certo non poteva lasciarlo vivo. Ce l'ha a morte con Brandi x avergli ucciso il figlio, quindi la sua vendetta sarà solo nei suoi confronti e userà Mara per avvicinarsi a lui e farlo soffrire. Visto che gli ha sparato e non l'ha ucciso forse se la prenderà con le persone a lui più care tipo Simone o Valentina. Alla fine però penso che sarà un finale scialbo che lascerà l'amaro in bocca. Sicuramente non ci sarà un "ti abbiamo vendicato" da parte del X sulla tomba di Luca che nemmeno esiste, ne ci sarà qualche flashback per ricordarlo, così come invece era consono fare per tutti gli altri "defunti" dei vari DDP.

    RispondiElimina
  6. concordo con "l'occidentale" ;)

    Si, Corallo alla fine non è sto grande cattivo spietato....sarà un finale presso a poco come l'anno scorso....ci sarà st'acchiapparella...ma per me non morirà verrà solo arrestato e se veramente sarà così io a Valsecchi lo mando proprio a fanculo direttamente su facebook ;) a lui e tutti quelli che hanno messo mano su questa serie perchè quando è troppo è troppo

    RispondiElimina
  7. Secondo me, Corallo userà Mara per arrivare a Leo e Mara userà Valentina per poter aiutare Corallo.
    Dato che Brandi ha ucciso il figlio di Corallo, quest'ultimo vorrà vendicarsi sul figlio di Brandi e magari lo rapirà.
    così come è stata rapita Sabina dalla Monti per vendicarsi di Giulia Corsi, così come è stato rapito il Abel, figlio adottivo (credo)per vendicarsi di Dorian... sempre il solito.

    Corallo è un cattivo che a ucciso a sangue Luca, ma i veri cattivi erano i fratelli Flaviano tanto per citare un esempio.
    Corallo ha 100 milioni e ha fatto il boyscout in mezzo alle montagne, quando aveva tutti i mezzi per fuggire dall'Italia.

    Non aspettiamoci nell'ultima puntata frasi del tipo " ti abbiamo vendicato, Luca; questo è sa parte di Luca.." perchè non ci saranno secondo me.
    Una morte sciocca e inutile, priva di senso. la trama sta in piedi comunque.

    No, ma poi scusate che Corallo faceva parte della Folgore lo scoprono dopo circa 20 episodi... che assurdità!

    Credo che la prossima puntata sia migliore delle precedenti per quanto riguarda la linea gialla. Speriamo!!

    RispondiElimina
  8. Scopriamo con piacere che Maria Amelia Monti segue questo blog. Solo lei può scrivere di sè stessa "eccezionale attrice"

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  9. @Delusa: il tuo nick è una garanzia di come ti poni per questa serie, ma lasciamo spazio a tutti coloro che in questo prodotto non vedono del marcio, anche io, personalmente, credo che la Monti sia una buona attrice, perché non la paragono alla Foglietta o alla Inaudi, la vedo così com'è, nella sua peculiarità caratteriale di un sovrintendente , diversa dai personaggi a cui eravamo abituati vedere. Dobbiamo scrollarci gli storici, guardiamo avanti, ma soprattutto, rispetto per gli utenti che hanno un'opinione diversa dalla nostra. ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  10. @ispy la monti è unica, questo non significa che dobbiamo scrollarci di dosso gli storici, anche perché se vogliono che ddp continui ed abbia successo bisogna si, guardare al futuro ma qualche storico deve tornare.

    RispondiElimina
  11. @Occidentale: io parlo del fatto che non dobbiamo paragonarli, altrimenti non apprezzeremo mai un attore.

    Ispy

    RispondiElimina
  12. Ispy, io non faccio paragoni, ma secondo me è inspiegabile che la Monti venga lasciata libera di "recitare". Se le sue scelte di recitazione, intonazione, dizione ed espressività sono volute, allora il responsabile è il regista che le ha trovate adatte e adeguate a Distretto. Se invece quello è l'unico modo che la Monti conosce per recitare, allora farebbe davvero meglio a cambiare mestiere o ad andare in pensione!!!!

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  13. a me la monti piace assai, i problemi di questo ditretto non sono gli attori, ma le trame!

    fabio

    RispondiElimina
  14. @fabio: ovviamente.

    Ispy

    RispondiElimina
  15. naturalmente lungi da me dall'essere scortese nei confronti di chiunque. Non capiterà mai. La monti è molto brava, anche nel recitare caratterialmente ha il suo peso. Probabilmente io per quello che riguarda ddp sono troppo legato ai vecchi. È più forte di me non posso farci nulla.

    RispondiElimina
  16. Scusatemi davvero se batto sullo stesso chiodo, e scusate se vi sembra che manchi di rispetto, ma sapreste dirmi la Monti cosa ha di eccezionale o i motivi per cui è molto brava? Non voglio fare polemica, è solo che sinceramente non riesco proprio a capire dove stia la sua bravura!

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  17. @delusa: è una questione di punti di vista, anche a me i quadri di Picasso fanno pena, mentre per altri sono l'arte che prende vita. E' la soggettività di un gusto, idea, visione, prospettiva, nulla di trascendentale. La Monti io non la reputo ottima attrice, bensì una buona attrice e già è diverso: con la fiction finalmente soli ce la vedevo bene, ma ora un po' meno, lo ammetto, ma non la schifo, non mi fa' impazzire come la Foglietta, ma mi va bene.

    Ispy

    RispondiElimina
  18. Io, personalmente, trovo la Monti inadeguata a distretto. E' proprio una sensazione che ho a pelle, ogni sua scena mi sembra tremendamente forzata, e il personaggio non mi sembra credibile. Per carità, sarà anche una bravissima attrice, ma persino nel primo episodio dell'ultima puntata, ben scritto e cucito su di lei, non sono riuscito a entusiasmarmi... sarà per il tono di voce lento e macchinoso, che non riesce a dare sussulti, non lo so. Insomma, non mi risulta credibile, ma è ovviamente una mia personalissima sensazione.

    Andrea

    RispondiElimina
  19. Visto il "13o apostolo" stasera: al di là dell'argomento della serie che può piacere o non piacere, è il classico esempio che se si ha rispetto per la qualità, i risultati non mancano. Una fiction fatta bene, scritta bene, diretta bene e recitata bene. Tutto quello che Distretto non è più.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  20. Sì delusa, bella puntata, l'ho vista anch'io, ma non si può paragonare una fiction su fenomeni paranormali a distretto (con budget differenti anche), anche se distretto è più paranormale del tredicesimo apostolo a momenti, ma vabbè...

    Ispy

    RispondiElimina
  21. Ispy infatti ho scritto:

    "al di là dell'argomento della serie che può piacere o non piacere"

    Non paragono certo un poliziesco come Distretto a una serie come il XIII Apostolo per quanto riguarda l'impostazione e le storie. Ma tutto il resto si può paragonare eccome!!! La regia dinamica, la recitazione "giusta", il montaggio ottimo, sono cose che ci starebbero benissimo anche in Distretto, e ci sono state in passato! Il confronto lo faccio eccome sulla qualità di una serie che è azzeccata e fatta bene e una che oramai forse non ha più molto da dire (e forse a chi ci lavora gli è passata pure la voglia).

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  22. e poi sì, la Monti infatti è uno zombie, quindi il paragone ci può stare!!

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  23. nel giudicare ci vuole anche un po' di razione non si può sparare solo perché qualcuno ci è antipatico o simpatico. La Monti ha il suo stile e le sue predisposizioni naturali. Ed è giusto così.

    RispondiElimina
  24. neanche Ricky Memphis a qualcuno non piaceva per il suo romanesco troppo marcato ma quello era il suo stile di recitare. E pensare che se tornasse farebbe la fortuna di distretto.

    RispondiElimina
  25. Concordo con DELUSAdaDISTRETTO, questa serie l'ho seguita per il grande affetto che nutro per DDP da sempre, ma non c'è paragone con la suspence e l'adrenalina delle altre, specie le prime. Non sono matta e nemmeno una ragazzina, ma quando morì Paolo Libero ho pianto come fosse morto un amico! Mi ero talmente immedesimata nella storia, nella Pandolfi, che proprio ci ho sofferto. E a proposito di Pandolfi, si conferma appunto una grande attrice (vedi 13-esimo apostolo). Maria Amelia Monti a mio parere è una bravissima attrice, ma in distretto non ci sta a dire niente, ha dei tempi di recitazione totalmente inadatti ad un distretto di polizia reale. Ve la immaginate in un vero distretto? Improponibile. Come quando nell'episodio di ieri sera cazzia l'agente della stradale perchè non ha ancora fatto i rilievi delle gomme. Ma dai! Nella vita reale se la sarebbe mangiata di traverso con quel tono...
    Però io ci credo ancora, e se ci sarà la 12esima sarò in prima linea. Ma uno storico deve tornare. Memphis o Tirabassi sarebbero il massimo....

    RispondiElimina
  26. Errori ne sono stati fatti, e tanti... è come se questa stagione sia realizzata, bene, solo a metà: perchè di potenziale ne avrebbe anche, ci intravedo delle storie e dei personaggi proprio DEGNI del Distretto che fu.
    Eppure, a cominciare dall'assurda e insensata morte di Luca, per finire alla totale mancanza di coinvolgimento emotivo (per il 99% dei casi) e d'azione e suspance (praticamente sempre), le poche cose buone si perdono quasi totalmente...

    Moz-

    RispondiElimina