Nome: Gabriele
Cognome: Mancini
Ruolo: Ispettore (st.9-10)
Interprete: Flavio Parenti
Cognome: Mancini
Ruolo: Ispettore (st.9-10)
Interprete: Flavio Parenti
Gabriele Mancini approda al Decimo Tuscolano nel 2009. La sua esperienza nel nuovo commissariato lo aiuta a maturare sia come uomo che come poliziotto. Sarà un valido elemento nella squadra del commissario Benvenuto nell’indagine contro la mafia russa, responsabile dell’omicidio dell’ex fidanzato dell’ispettrice Gori, Carlo Fiorentini. Sentimentalmente si unisce, anche se per breve tempo, all’ex moglie del suo amico e collega Lorenzo Monti. Dopo un anno difficile l’indagine sulla mafia russa giunge al suo epilogo: i maggiori esponenti di essa vengono fermati! Il 2010 si apre con una notizia che mette in allarme tutta la squadra: il X Tuscolano sta per chiudere. Fortunatamente il ritorno nella capitale del vecchio commissario Giulia Corsi sana la situazione. Giulia ha scoperto movimenti a Roma legati alla mafia siciliana e che il vero responsabile dell’omicidio di Paolo Libero non è Pietro De Santis. A quest’indagine prende parte anche l’ispettore Mancini, il quale nel frattempo intrattiene una relazione con il medico legale Virginia Donati. Anche questa storia d’amore non avrà futuro e, dopo la conclusione dell’indagine sulla rete di pedofilia e la mafia siciliana, Gabriele decide di trasferirsi a Firenze abbandonando così il Decimo commissariato Tuscolano.
Gius
Come mai questo post? Comunque simpaticissimo Gabriele, aveva sharme era stranissimo, ha fatto il giusto siparietto sia con Lorenzo che con Pietro, uno sciupafemmine. Giusto per precisare (e forse rompere un po') nella nona serie Luca era commissario, è diventato vicequestore nella 10 e se il decimo non ha chiuso è perchè alla fine della seconda puntata gli hanno sparato, e non perchè c'era Giulia. Gabriele comunque lo vedremo in vari personaggi delle prossime fiction.
RispondiEliminaQuesti post venivano pubblicati spesso, e sono inerenti all'etichetta - personaggi -. Vengono pubblicati quando la serie non è in corso, e aspettatevene degli altri, grazie al nostro Gius.
RispondiEliminaIspy
un personaggio simpatico sicuramente, la sua presenza ha dato colore, ma come tanti altri è sparito senza rimpianti e senza drammi. Non è mai stato un personaggio chiave.
RispondiElimina