>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




domenica 28 settembre 2014

Intervista a Tirabassi su Squadra Mobile!


TvZoom.it ha intervistato Giorgio Tirabassi, che ci parla di Squadra Mobile.

L'attore romano spiega che all'inizio non aveva preso affatto in considerazione l'idea di riportare sulle scene, dopo tanti anni di Distretto, il medesimo personaggio.
Poi però, parlando con Valsecchi, hanno deciso di riportare in vita Roberto Ardenzi: un uomo oggi separato, con quasi dieci anni di lavoro nella DIA di Palermo, che torna a Roma per un nuovo incarico.
Ha una figlia ormai ventenne e che frequenta l'università (nota: ennesima libertà narrativa, essendo Mauretta nata nel 2000/2001) e si troverà a combattere un nemico interno (Sabatini/Liotti) con la sua nuova squadra.

La videointervista la trovate qui.

Moz-

44 commenti:

  1. Se Tirabassi è tornato inaspettatamente allora quante possibilità ci sono che torna anche Memphis? Magari Valsecchi convince pure lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non pensiamoci. In questa stagione sicuramente non ci sarà, godiamoci il nuovo telefilm quasi come fosse una cosa a sé ;)

      Moz-

      Elimina
  2. Visto che nessun giornalista domanda a Tirabassi se secondo lui c'è la possibilità in futuro che Ricky Memphis ritorni nei panni di Mauro Belli in un'ipotetica seconda serie di squadra mobile,perchè non lo facciamo noi fan tramite qualcuno che poi passa la domanda a Tirabassi? Avete qualche conoscenza? è possibile questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che se ci fosse stata la presenza di Memphis in questa serie, la produzione avrebbe fatto di tutto per farlo trapelare o comunque lo avrebbe pubblicizzato.

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. E comunque non abbiamo nessuna conoscenza diretta...
      ...io direi di non pensare minimamente a Mauro. Torna Roberto, non Mauro^^

      Moz-

      Elimina
  3. Secondo voi nel corso della serie ci sarà qualche momento in cui Ardenzi penserà o sognerà il suo grande amico Mauro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che rivedremo Mauro. Forse in foto o con qualche commento. Ma sicuramente si parlerà di Angela.

      Moz-

      Elimina
  4. Risposte
    1. Perché è la prima moglie di Roberto nonché la mamma di Maura (che sarà presente). E sarà proprio Maura a ricordarla: l'attrice ha postato una pagina del copione in cui si legge un dialogo riguardo la tesi di laurea di Angela :)

      Moz-

      Elimina
  5. su internet hanno messo una nuova notizia di squadra mobile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci all'articolo di TvBlog, niente che non sia stato già detto qui nelle settimane scorse ;)

      Moz-

      Elimina
  6. Secondo voi Memphis sa di questo ritorno di Tirabassi nei panni di Ardenzi? E secondo voi se i produttori hanno intenzione di inserire Mauro Belli magari nella seconda serie,Memphis hai già fiutato qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squadra Mobile è scritta e prodotta sul personaggio di Roberto Ardenzi che eluderà del tutto il personaggio fisico di Belli, se non in qualche foto o ricordo flashback. Parlare della seconda serie è praticamente come parlare dell'aria fritta, poiché la prima è ancora in produzione.

      Ispy 2.0

      Elimina
  7. Mi incuriosisce molto il fatto dei rinnovamenti dei casi di puntata... sono curiosa di vedere come svilupperanno i casi di cronaca, stalking etc... mi incuriosisce molto anche la "linea gialla". Comunque riferendomi ai commenti degli utenti di sopra io credo che almeno un accenno a Mauro lo faranno... è stato il migliore amico di Ardenzi, scusate! Una curiositá... ma la storia parte con l'arrivo di Ardenzi a Roma? Non vedo l'ora, credo che la TaoDue ci abbia fatto un grosso regalo :) l'unica cosa è che sará ambientato dieci anni dopo da quanto ho capito... credo che un accenno alla vita di Roberto e Maura in passato sia doverosa... così come a quella di Angela... credo che verrá nuovamente ricordata perchè nell'intervista Tirabassi afferma di aver rivisto delle foto sue con la Natoli (è davvero un peccato che questa Attrice con la a maiuscola, abbia abbandonato... era un bel personaggio il suo!) quindi ritroveremo i "fantasmi del passato" :) e se citano Angela credo che citeranno anche Mauro... l'unica pecca è che sarebbe stato bello vedere un cameo di alcuni personaggi vecchi... un peccato :( beh per ora aspetto a giudicare, ho buona fiducia in questo progetto, speriamo bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti firmarti anche con un nome fittizio? Così per noi autori è più semplice chiacchierare con voi.
      Comunque credo che in questa serie i "fantasmi del passato" non ci saranno, perché Angelina è morta e ovviamente Roberto e Mauretta la ricorderanno. Mauro sicuramente comparirà in qualche foto o in qualche ricordo di Roberto ma nulla più. Godiamoci il ritorno di Ardenzi che è già un regalone! ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  8. erano anni che si parlava di uno spin off! finalmente abbiamo la conferma ;) sappiamo giá quante puntate saranno? un'ultima domanda... in questa serie però non si lavorerà più nell'ambito del x tuscolano vero? grazie a tutti per la disponibilità! ps: begli articoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Toadue, quindi Camilla Nesbitt e Pietro Valsecchi per primo erano così appassionati al prodotto che hanno sempre avuto la volontà di non farlo morire del tutto... ed eccola qui la loro sorpresa.
      Sì, sappiamo che saranno 8 puntate, ma non sappiamo se queste 8 puntate saranno divise in due episodi. Le vicende narrative non saranno più ambientate nel X°Tuscolano ma in un altro reparto operativo della polizia di Stato, ovvero nella Squadra Mobile di Roma.
      Grazie... da appassionati ce la mettiamo tutta. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  9. Raga secondo me Mauro non comparirà ne in qualche foto e ne in qualche ricordo di Ardenzi....ho paura che non faranno vedere niente riguardo a Belli,come se non fosse mai esistito nella vita di Roberto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo comunque il nome di sua figlia a testimoniare il ricordo perpetuo di Mauro, anche se sottinteso^^

      Moz-

      Elimina
  10. Scusate per questa nefandezza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo tratteranno così, tranquillo. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  11. Risposte
    1. Certo. Sarà inevitabile che se ne parli in qualche modo, così come siamo certi che si parlerà di Angela.

      Ispy 2.0

      Elimina
  12. Perchè questa certezza? hai qualche fonte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne parlerà a livello di ricordo, lo si citerà, lo si vedrà magari in una foto... non ho fonti, ma mi appare più che scontato.

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. Di Angela c'è la certezza assoluta perché l'attrice che interpreta Maura ha pubblicato uno stralcio di copione dove si citerà quel dato personaggio.
      Di Mauro penso che almeno UNA foto sul mobile in casa di Roberto la vedremo... dopotutto sono state fatte vedere a Distretto 11, figuriamoci! :)

      Moz-

      Elimina
  13. Secondo voi spiegheranno cosa ha fatto Ardenzi in tutti questi anni? O si partirà che Roberto è già al lavoro nella squadra mobile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo sappiamo, ma l'attore ha riferito più o meno così: "Roberto dopo 10 anni nella DIA di Palermo torna a Roma..." ora, se ci diranno qualcosa in più lo scopriremo solo con l'avvicinarsi della messa in onda. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  14. la scelta di inserire mauretta mi pare indovinata,
    certo inserirla subito come studentessa universitaria è una forzatura, ma in fondo già dalla terza stagione appare come una bambina e non come una nata da un anno, è una forzatura narrativa, ma in fondo a distretto hanno fatto cose peggiori.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è nella quarta stagione che sembrava cresciuta di due anni... ma come dici tu, sarebbe un neo invisibile rispetto alle ultime due serie di distretto andate in onda. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. beh anche prima, non sono nelle ultime due....
      corrado trattato già male nella serie e dimenticato da tutti,christian il nipote di parmesan, il misterioso figlio di adele, il destino del nipote di irene e tanti altri buchi mai spiegati.....solo le prime due serie da questo punto di vista sfiorano la perfezione

      Elimina
    3. E neppure è così vero: Tonnara che cambia dalla 1 alla 2, il cognome di Paula da Cardozo a Coelho... Insomma, ste cose le han sempre fatte! :)

      Moz-

      Elimina
    4. beh un cambio di cognome rispetto alla scomparsa nel vuoto di personaggi mi pare una cosa minore, le prime due stagioni sono quelle che maggiormente si avvicinano alla perfezione

      ps. mikimoz, è un piacere rileggerti, vedo che la passione per distretto non è passata,nonstante la distruzione operata nelle ultime due serie

      Elimina
    5. Ciao Avvocato, anche per me è un piacere rivederti in giro per il web e vedere che, come per me, anche per te la passione per DdP non è scemata :)

      Hai ovviamente ragione, per me le prime due stagioni sono perfette, poi anche la terza e la quarta rasentano quella perfezione^^

      Moz-

      Elimina
  15. Perche hanno scelto proprio di richiamare Tirabassi e di fare uno spin off su Ardenzi? Non fraintendete, e uno dei miei personaggi preferiti! Comunque la scelta di tornare solo con Maura la trovo anche io più che azzeccata ;) Sono curioso di vedere come han sviluppato la storia della separazione di Francesca... Se ne parlera secondo voi? (non mi ha mai ispirato simpatia questo personaggio, preferivo di gran lunga la compianta Angelina). Sappiamo se ci sara qualche piccola partecipazione degli attori di distretto o rivedremo solo il grande Tirabassi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, come ha detto lo stesso Tirabassi, Squadra Mobile non nasce per essere legato a Distretto.
      Poi con Valsecchi si è deciso di rimettere in piedi il personaggio di Ardenzi. Poliziotto per poliziotto, perché non recuperare un personaggio forte e amato? Hanno avuto questa pensata.

      E per ora c'è solo Tirabassi (e Mauretta) da Distretto. Angela sarà citata, immagino anche Francesca (una ipotesi probabile è che Francesco sia morto, secondo voci sentite in giro)

      Moz-

      Elimina
    2. morto???? ma speriamo di no
      bella vita quella di ardenzi....dopo la morte della moglie e del miglior amico, ora pure il figlio?
      questo si che sarebbe poco credibile

      Elimina
    3. Sarebbe l'unico modo per non farlo mai vedere... dovrebbe avere attorno ai dieci anni... non starà solo con la madre! :)

      Moz-

      Elimina
  16. Morto? Oddio beh speriamo di no... Si in effetti se fosse così, Ardenzi sarebbe davvero un po' sfigato sul versante della vita privata... La moglie, l'amico, il figlio... Una strage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari l'amico non è morto!! :)
      A parte scherzi... sì, sarebbe sfigato ma probabilmente adesso non gli faranno morire più nessuno!! :)

      Moz-

      Elimina
  17. Ma la giacca di mauro belli e quella originale che sta al museo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. E' quella indossata dall'attore. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. p.s: sei per caso l'utente Ale?

      Ispy 2.0

      Elimina
  18. si ho dimenticato la firma :)

    Ale

    RispondiElimina