>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




mercoledì 22 aprile 2015

Seguiteci anche sul Gruppo FACEBOOK - SQUADRA MOBILE Prima Stagione


Noi fan di Squadra Mobile, siamo stati prima fan di Distretto di Polizia, e tutti ci siamo conosciuti sul grande forum di Mediaset che, d'un tratto, chiuse senza preavviso. Ma con Squadra Mobile molti amici si sono ritrovati e nel gruppo Facebook di "SQUADRA Mobile Prima Stagione" ci stiamo ritrovando in molti, e tra quattro chiacchiere tra amici, idee e discussioni sulla serie che amiamo, cresciamo giorno dopo giorno.

Iscrivetevi cliccando QUI io sono uno degli amministratori. Vi aspetto!

Ispy 2.0

6 commenti:

  1. Ciao ragazzi.. ho voluto vederla la prima puntata.. per rendermi conto... e quasi non vorrei commentare ora le situazioni (a pacchi) da fiction di pessima fattura.. ma tant'è.. sicuramente c'è un fattore affettivo che vi lega a queste storie.. quindi soprassiedo in rispetto di ciò.
    A ognuno il suo, come già ho ribadito a Moz, e amicissimi come prima su mille altre questions.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franco, le pecche ci sono state (credo anche per motivi puramente tecnici, visto che molte scene sono state doppiate!)
      Il fattore affettivo c'è, è pur sempre il continuo di uno dei telefilm che più ci ha appassionato... il primo episodio non è stato male ma nemmeno miracoloso, però ha dalla sua una semplicità che lo fa seguire senza problemi.
      Di certo è superiore a Squadra Antimafia delle ultime stagioni, senza dubbio...^^

      Moz-

      Elimina
    2. Franco, non so se hai visto le precedenti 11 stagioni di Distretto... o se sei legato a prodotti un po' più atavici, ma il riscontro è stato finora positivo, di certo, e lo ripetiamo fino alla nausea, non è Distretto di Polizia. E' pur sempre il primissimo episodio della primissima serie, ambientata e girata nel 2015, con mezzi e tecniche diverse rispetto a 15 anni fa. Anche io, che un po' me ne intendo, tante scene al green screen le avrei evitate, o anche le semplici finestre aperte in Questura - un teatro di Cinecittà - su cui vengono poi proiettate immagini romane, mentre lì non c'è altro che un green screen; amavo le finestre opache del X°Tuscolano. Piccole cose a cui dobbiamo abituarci, un po' come agli smartphone qualche anno fa. Le cose cambiano, mutano e si trasformano, sarebbe innaturale il contrario. Finora il mio giudizio è più che positivo e anche il riscontro del pubblico, ora aspetto la seconda puntata e tutte le altre. :)

      Ispy 2.0

      Elimina
    3. Sono pienamente d'accordo con voi, chiaramente il legame affettivo gioca un ruolo imprescindibile, una serie che hai seguito per 11 anni ti resta dentro, finisce che diventa una parte integrante di te stesso con tutto quello che comporta (ricordi, aneddoti ecc.) Di certo Squadra Mobile ha uno stile differente anni luce, ma aldilà dei difetti strutturali e tecnici di cui abbiamo anche parlato, il genere è diverso da Distretto, il delitto in se passa in secondo piano, qui si punta più sulla attualità, quindi casi legati allo Stalking, Violenza sulle donne, Usura e così via. Di difetti ne ha inutile negarlo, ma questo prodotto ha un aggravante dalla nascita, dover essere il nuovo poliziesco di punta. E dopo ben 11 anni di Distretto di Polizia avremmo faticato ad accettare qualsiasi serie, come ho già scritto ieri SM potrebbe essere criticata comunque, vuoi perchè con il binomio Tirabassi/Ardenzi tutti noi (giustamente) avremmo preteso chissà quale similitudine, ma di converso avremmo avuto da ridire se il protagonista magari era uno nuovo nel genere delle fiction o poco credibile, avrei voluto sentire il pubblico cosa avrebbe detto di Roncato, Orlando o Bentivoglio come protagonisti come si era ipotizzato inizialmente. Diamo tempo al tempo e diamo modo alla serie e alle storie di avere un loro sviluppo, se alla fine il prodotto si rivelerà una delusione totale mi accoderò al coro delle critiche, ma così a priori non lo capisco proprio, rispetto assolutamente tutte le opinioni, le critiche sono una grande ricchezza e il feedback è una cosa fondamentale..... ma ci vuole pazienza con un prodotto del tutto nuovo.... spero di non essere stato troppo pesante :D

      Elimina
  2. Sarà un piacere essere dei vostri, sicuramente lì si faranno delle critiche costruttive e con cognizione di causa, cosa che ahimè non ho riscontrato sulla pagina ufficiale, sono certo da quelle parti gli elogi e le critiche sono fatte non solo da appassionati, ma da persone che sanno apprezzare e contestualizzare quello che vedono, cosa che ha sempre fatto di voi degli ottimi recensori!!!!!!! ;) Verrò con vivo piacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo a tutti qui: intanto grazie, perché noi per primi siamo dei fan. Ne parlavo con Pippo Crotti (Giacomo Polena) ieri su Twitter, ed ha apprezzato il rispetto verso il loro lavoro che, può anche non piacere, ma prima di essere attori sono persone che lavorano e si attengono ad una sceneggiatura, questo non ce lo scordiamo.

      Tirabassi è l'unica trama che ci riporta a Distretto ed è comunque lo spin-off, ma non è Distretto 12 e questo lo sappiamo. Ora siamo in una Questura con molti più uffici e molte più segnalazioni, non è più un commissariato di periferia con i suoi tre ufficetti e l'armeria... la storia è cambiata. Tutto è curato molto di più, e tecnicamente anche la regia è più sofisticata. Il doppiaggio non viene mai stravolto così tanto per, evidentemente c'è stato qualche problema con l'audio che poteva risultare disturbato o per qualche esigenza, il dialogo doveva essere cambiato.

      Io sono più che positivo ed ottimista: staremo a vedere. :)

      Ispy 2.0

      Elimina