>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 18 aprile 2015

SQUADRA MOBILE: la seconda stagione tratterà "Mafia Capitale"?

Tirabassi presenta Squadra Mobile

Non è ancora andato in onda il primo episodio di Squadra Mobile che già si parla di una eventuale seconda stagione. Che pare comunque certa, e che si inizierà a girare da giugno.
Lo hanno dichiarato, fra le righe, gli stessi attori. E lo ha dichiarato anche Valsecchi.
I giornali hanno dedotto che il tema della seconda stagione di Squadra Mobile riguarderà "Mafia Capitale", lo scandalo venuto a galla qualche mese fa.
E se invece le cose non stessero proprio così?


Le parole di Valsecchi, che -è vero- cita il caso "Mafia Capitale", suonano ben diverse e non sembrano affatto collegarsi a un discorso su Squadra Mobile, bensì a una panoramica generale sulle future produzioni della Taodue Film:

Ma la Taodue non ha solo altre puntate di Squadra Mobile in cantiere, come racconta Pietro Valsecchi: oltre ad una serie che avrà come tema Mafia Capitale "iniziamo a girare Medjugorje quest’estate [...]
" (clicca qui per leggere l'intero articolo)

Insomma, sembra più trattarsi di una nuova serie, un titolo a sé, ispirato ai fatti di "Mafia Capitale". Non dovrebbe esserci alcun collegamento con lo spin-off di Distretto di Polizia.

Ma allora, cosa ci sarà nell'eventuale seconda stagione di Squadra Mobile?
Quello che sappiamo è che ritroveremo Claudio Sabatini, il supercattivo del primo capitolo.
Liotti tornerà a impersonarlo, e quindi la sua sfida con Ardenzi potrebbe non esaurirsi nell'arco di questi 16 episodi del 2015.
Inoltre, pare proprio che i narcos colombiani che vedremo presto operare nell Capitale (proprio con l'aiuto di Sabatini) saranno ancora presenti sulle scene...
...e una fonte anonima (quindi notizia da prendere con le pinze) ci ha lasciato intendere che il finale della prima stagione di Squadra Mobile lancia direttamente gli episodi futuri, e potrebbe riaprire un vecchio caso lasciato in sospeso nella serie madre, Distretto di Polizia.
Quale, non è dato saperlo. Non sappiamo nemmeno se ciò si verificherà davvero.

Intanto, lasciamo da parte il futuro e pensiamo al presente, perché Squadra Mobile sta per arrivare e si preannuncia emozionate.
Avete già visto l'intro coi primi minuti di storia?

Moz-

4 commenti:

  1. Squadra Mobile è comunque pensata come una fiction lunga, quindi magari anche superiore alle tre stagioni. Gli ascolti decreteranno il tutto, ma le trame da imbastire sono molte, e potrebbe succedere di tutto. ;)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  2. Secondo me bisogna aspettarci di tutto...innanzitutto godiamoci questa serie che si preannuncia molto interessante e con colpi di scena in vista...poi vediamo quale sarà l' impronta data dagli sceneggiatori per la seconda...tutto però può essere reiscritto...non dimentichiamoci che inizialmente Squadra Mobile prevedeva la presenza solo di Liotti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero.
      Tutto può essere, e magari davvero imposteranno la seconda stagione basandosi sui fatti di Mafia Capitale, che però a me sembra davvero più materia per una fiction nuova, a se stante.

      Moz-

      Elimina
  3. Nella seconda stagione di squadra moobile (ammettendo che si faccia), potrebbe riaprirsi, come già ci dicono ,su un vecchio caso, non chiuso del tutto, sulla seria madre distretto. Potrebbe essere il caso tanto atteso, chiaccherato, discusso ecc...ovvero il caso di mauro belli??Secondo voi , potrebbe essere possibile una serie simile??

    RispondiElimina