>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




giovedì 2 luglio 2015

Come far tornare Mauro Belli in Squadra Mobile?


Ci sono fan che aspettano il suo ritorno dal 2006, perché dopo il finale della sesta stagione di Distretto di Polizia non hanno mai perso le speranze di risentire il vocione dell'Ispettore Mauro Belli pronunciare ancora il nome del suo migliore amico: a Robbe'! Ed è proprio col ritorno di Roberto Ardenzi, ora Vice Questore della Squadra Mobile di Roma, che il desiderio di rivedere Mauro ha rinfiammato i cuori dei telespettatori della serie.

Il ritorno di Mauro Belli nello spin-off di Distretto di Polizia potrebbe risultare un evento televisivo senza precedenti nella storia della fiction italiana, che ha visto consumarsi la dipartita più sofferta di uno dei personaggi più amati di una serie. E' straordinario che dopo 10 anni ancora se ne parli. Il web è pieno di fan che invocano il suo ritorno, e non si fa altro che sperarci, sperarci e sperarci ancora.

Cosa vorrebbe il fan? Il fan vorrebbe semplicemente sapere cosa ne è stato di Mauro dopo l'operazione del 2006 e vorrebbe conoscere quale operazione della Direzione Investigativa Antimafia lo ha tenuto per così tanto tempo lontano dai suoi amici e colleghi, inoltre vorrebbe rivedere Roberto e Mauro riabbracciarsi e lavorare ancora insieme magari per l'ultimo caso.


La domanda sorge spontanea: se in virtù del finale della sesta stagione, Mauro fosse davvero sotto copertura con la DIAcome potrebbero gli sceneggiatori reinserire il suo personaggio? Il rientro di Mauro Belli potrebbe avvenire in diversi modi, tutti credibili, i quali potrebbero rispettare anche le esigenze di Memphis che starebbe sì ancora ponderando la cosa, e potrebbe essere reintrodotto anche a seconda delle sue esigenze e della sua disponibilità.

- I POSSIBILI MODI PER FAR TORNARE MAURO BELLI -

1 - Ritorno in pianta stabile: nella seconda stagione Roberto è intento a dare la caccia a Sabatini, che viene protetto e nascosto dai Colombiani in attesa che si creino le giuste condizioni per farlo fuggire dall'Italia. Ardenzi e i suoi uomini scoprono che il traffico di droga nella Capitale è gestito dalla mafia, e agenti sotto copertura - in parallelo alla sua operazione - già lavorano da anni sul caso. Roberto dalle alte sfere viene convocato per essere aggiornato su una vicenda che lo riguarda: la copertura di Mauro Belli da parte della DIA. Mauro e Roberto torneranno, sin dall'inizio serie, a lavorare insieme su questo caso.

2 - Ritorno virtuale: il ritorno virtuale di Mauro Belli è un'alternativa ipotetica che potrebbe avvenire se Memphis non potesse esserci nella seconda stagione, ma solo in un'eventuale terza stagione. La serie potrebbe aprirsi direttamente col flashback del finale della sesta stagione, dove rivedremo appunto gli agenti della DIA ordinare al dottore di ufficializzare la sua morte qualunque fosse stato l'esito dell'operazione. In questo modo il telespettatore sa che si tornerà a parlare di Mauro e sa che potrebbe rivederlo, tenendo alta l'attenzione. Durante la serie si potrebbe parlare di lui, aggiungere un cameo degli agenti del Decimo Tuscolano e accompagnare la serie verso questo dubbio e questa seconda indagine che Roberto potrebbe portare avanti. La stagione potrebbe chiudersi con l'ufficialità che Mauro sia ancora vivo, rimandando ad una terza dove Roberto e Mauro lavorerebbero insieme per l'ultima volta.

3 - Ritorno part-time: Memphis potrebbe girare solo le scene in un determinato ambiente (quello dei Colombiani), e potrebbe farle tutte assieme. Uscendo allo scoperto solo per il finale di stagione.
In che modo? Semplice: solo lo spettatore conosce la sua presenza, tenuta nascosta ai personaggi della serie. Ma Mauro collaborerebbe con Roberto, nascondendo la sua reale identità. In questo modo Memphis potrebbe essere impegnato solo poche settimane e la sua presenza sarebbe comunque costante per tutta la stagione.
____________________

Questi sono percorsi di trame proponibili che gli sceneggiatori potrebbero imboccare, ovviamente rispettando le volontà di Ricky Memphis che magari stavolta potrebbe accontentare i milioni di fan di Mauro Belli. Riuscirà la produzione a convincere l'attore? Vorrà Ricky farci questo regalo che attendiamo da 10 anni? Be'... noi attendiamo notizie ufficiali, e intanto su Twitter e Facebook l'hashtag #TornaMauroBelli regna sovrana per noi fan.

La Redazione

14 commenti:

  1. Mi piacerebbe rivedere Mauro in pianta stabile...non mi accontenterei solo di vederlo in qualche scena....attendiamo non possiamo fare altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che si possa raggiungere un compromesso, e magari avere l'attore poi in pianta stabile per la terza stagione :)

      Moz-

      Elimina
    2. Sarebbe stupendo rivedere Mauro Belli in azione. Io punto su loro due sulla terza stagione, con il caso Monti, e con 10 puntate e non 8!!!!

      Luca-

      Elimina
  2. Luca la tua idea non è male anzi mi piace molto sarebbe bello vedere Mauro in pianta stabile e riaprire il caso Monti così come mi piace anche la tua idea Micky speriamo alla fine che si giunga a qualche compromesso....anche perché la sola trama di Sabatini mi sembra debole come caso per la seconda stagione cioè si sa che alla seconda lo prendono o da vivo o da morto per questo ci vorrebbe quel qualcosa in piu'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosaria. Bè il caso Monti rifarebbe rialzare gli ascolti, inserendo Mauro e qualche altro cameo di distretto, solo cosi la gente apprezzerà squadra mobile, inutile girarci intorno.

      Elimina
  3. Mi sembra strano che a due mesi dal l'inizio delle riprese non si sappia ancora se Richy Memphis sarà o no nel cast in modo totale, part time o in altro modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' ma se ci pensi non conosciamo nulla sulla seconda stagione, nemmeno le new entry, discorso Memphis a parte. ;)

      Ispy 2.0

      Elimina
  4. Questo è vero è strano ma se si inizia a settembre a girar sono sicura che a brave sapremmo il cast definitivo...certo è che la pagina ufficiale della serie si è ammutolita...non mi piace questo atteggiamento...bisognerebbe sempre interagire coi fans...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora che ci sta a fare questo blog e il gruppo fb? Noi siamo i veri fan! :)

      Ispy 2.0

      Elimina
    2. Questo è vero :-D

      Elimina
  5. Ragazzi. ..secondo me.....Sabatini era già corrotto ai tempi di ddp6...e anche se nn c è stata traccia d lui....ha collaborato con Cesare carrano. ....ho questa convinzione! Pensateci...entrambi trattavano con la droga...e proprio alla fine d squadra mobile...Sabatini ricorda ad ardenzi la fine che ha fatto mauro! Che non fosse implicato già? E poi ricordatevi che carrano lo hanno arrestato e non è morto :)

    RispondiElimina
  6. Ragazzi. ..secondo me.....Sabatini era già corrotto ai tempi di ddp6...e anche se nn c è stata traccia d lui....ha collaborato con Cesare carrano. ....ho questa convinzione! Pensateci...entrambi trattavano con la droga...e proprio alla fine d squadra mobile...Sabatini ricorda ad ardenzi la fine che ha fatto mauro! Che non fosse implicato già? E poi ricordatevi che carrano lo hanno arrestato e non è morto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Sabatini abbia ben più di un palazzinaro criminale come appoggio, alle spalle... :)

      Moz-

      Elimina
  7. Secondo me Memphis è un ingrato sia col perso aggio di Mauro Belli che con i suoi fans, se la sta tirando troppo. ..se oggi è quello che è. ..è grazie a Mauro Belli, si è montato semplicemente la testa sto borgataro

    RispondiElimina