>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




venerdì 7 agosto 2015

Ricky Memphis non tornerà in SQUADRA MOBILE 2


Prima da fan, e poi da autore di questo blog, vi informo di mettervi il cuore in pace su Ricky Memphis, che non sarà presente nella seconda stagione di Squadra Mobile. I suoi impegni lavorativi su altri set non glielo permetterebbero, e poi appare evidente che l'attore non sia proprio interessato a rivestire i panni dell'Ispettore Mauro Belli, né ora e né mai.

Per molti fan è una delusione, un'altra attesa tradita dopo dieci anni di pantomima sul torna o non torna? Lo so, dopo il finale di stagione di Squadra Mobile 1 e quel riferimento (inutile) di Sabatini su Mauro Belli, ha riacceso il fuoco dei fan dell'ispettore, e quell'articolo di Di Più tv del mese di maggio, non ha fatto altro che fuorviarci, ma dobbiamo mettere una volta per tutte nero su bianco e seppellire Mauro Belli, perché anche se il suo nome spesso viene ripescato dal cilindro per attirare l'attenzione, le cose stanno in un altro modo.



L'articolo di cui sopra non è solo fuorviante, ma è addirittura falso. Memphis non avrebbe mai considerato di tornare a rivestire i panni di Mauro Belli, nonostante non ci sia stata MAI una smentita dell'attore dopo queste righe su Di Più Tv. Noi fan ci abbiamo creduto e sperato e, come ogni fan di un personaggio, abbiamo fatto tutto ciò che è stato in nostro potere per far arrivare l'affetto a Ricky, esprimendo il nostro sogno di rivederlo vestire i panni di Belli. Abbiamo proposto opzioni per un suo ritorno (qui), lanciato l'hashtag (#TornaMauroBelli), anche solo per rivederlo un'ultima volta... ma nessuno ci ha considerati - lui per primo.

Signori... a buon intenditore, poche parole. Non mi sorprende in realtà il fatto che Memphis non torni, ma piuttosto la certezza con cui Davide Maggio dichiari la cosa... sembra infatti così scontato che l'attore non tornerà a rivestire i panni dell'Ispettore Belli, né ora e né mai. Una scontatezza a cui noi fan non siamo stati resi partecipi, perché ancora attaccati a quel finale di stagione di Distretto di Polizia 6; quel finale aperto a cui mai è stata data risposta.

Squadra Mobile ha una pesante eredità al seguito, ed è Distretto di Polizia. Inutile negare il confronto, quello viene spontaneo, ma se la produzione vuol proiettarci su un universo narrativo sì simile a Distretto, ma parallelo, allora dobbiamo, da soli, abbandonare le speranze e guardare avanti, visto che tanto alcun chiarimento verrà mai dato. Forse in quel lontano 2006 ci sottovalutarono, credendo che quel finale di stagione ce lo saremmo dimenticati col tempo, mentre furono galeotte le parole dell'allora regista Antonello Grimaldi: l'unica raccomandazione che posso farvi è quella di stare molto attenti, di seguire per bene tutto quello che succede. Ci saranno dei momenti in cui vedrete delle cose, però insomma, non traete conclusioni affrettate, aspettate FINO ALLA FINE per CAPIRE DAVVERO quello che è successo. - tratto dal backstage di DDP6.

Che Ricky Memphis non abbia mai smentito queste voci ai fan, dispiace. Cosa può fare un attore se non mettere a tacere delle voci che partono da un articolo non reale, onde deludere i fan e rovinare le attese verso una nuova serie? Purtroppo, nessuna ufficialità da parte sua, ma a questo punto non credo occorrano molte altre parole, i fatti sono evidenti. Noi fan siamo stati sfruttati e presi in giro sulla cosa per ben dieci anni, perché prendersi gioco di un fan è semplice, è un po' come prendersi gioco di un fidanzato... il trasporto emotivo verso un personaggio ci rende deboli e cerchiamo sempre di vedere le cose da una prospettiva ottimistica e siamo quindi facilmente raggirabili.

Ma oggi, con questo articolo, chiudiamo definitivamente il discorso su Mauro Belli, perché siamo stufi ed anche arrabbiati di essere utilizzati come fan da strapazzo, e che quindi la serie vada avanti con le sue storie, godendoci Ardenzi e i suoi uomini.

Unico mio consiglio? Se un giorno ci sarà un comunicato UFFICIALE da parte della Taodue, Valsecchi o Memphis sul ritorno dell'Ispettore Belli ne saremo più che contenti, ma è molto più probabile che nevichi a Roma in agosto, detto questo, ai prossimi aggiornamenti per Squadra Mobile 2.

Ispy 2.0 

11 commenti:

  1. era ovvio che non tornasse purtroppo. alex

    RispondiElimina
  2. Allora la taodue...deve almeno spiegarci cosa ci facevano i due agenti della DIA ai funerali d Mauro! Io swguo distretto dalla prima stagione..avevo 14 anni...e continuo tutt ora a rivedermi le puntate con i miei cofanetti! Spero da anni..cm turti voi. ..che mauro faccia il suo ritorno e non mi arrendo finché non danno una spiegazione a tutta quella storia montata su ddp6...compresa...ripeto...quella visita ai funerali di Mauro da parte degli agenti della DIA! Un motivo dev esserci per forza...altrimenti non avrebbe senso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che il motivo c'è: fare in modo che Mauro possa essere ancora vivo quando e se Memphis decide di tornare nella serie.
      Ma fino a che questo evento non si verifica, e fino a che ci sarà sempre anche uno 0,1% di possibilità, la produzione non dirà mai che Mauro è morto.

      Moz-

      Elimina
    2. Loro speravano di far tornare Mauro Belli fin dalla serie successiva della sua morte,non ricordo precisamente in quale serie è morto,ma Memphis non cambiò idea.

      Elimina
  3. Allora la taodue...deve almeno spiegarci cosa ci facevano i due agenti della DIA ai funerali d Mauro! Io swguo distretto dalla prima stagione..avevo 14 anni...e continuo tutt ora a rivedermi le puntate con i miei cofanetti! Spero da anni..cm turti voi. ..che mauro faccia il suo ritorno e non mi arrendo finché non danno una spiegazione a tutta quella storia montata su ddp6...compresa...ripeto...quella visita ai funerali di Mauro da parte degli agenti della DIA! Un motivo dev esserci per forza...altrimenti non avrebbe senso

    RispondiElimina
  4. Non ancora detto che non ritorni Mauro Belli. Io ci spero ancora.

    RispondiElimina
  5. il borgataro romano Ricky Memphis e' solamente un'ingrato, sia con i suoi fans che con un personaggio come Mauro Belli...perche se oggi e' quello che e' lo deve a Mauro Belli, colpa anche della produziojne...a Mauro Belli si deve dare um degno finale dicendo che e' morto e pace all'anima sua, cosi finisce la spakkioosaggine di questo Borgataro travestito da attore

    RispondiElimina
  6. scusate... apparte il ritorno di mauro che mi farebbe più che contento e farebbe fare il salto di qualità alla serie secondo me che nella precedente è mancata...
    ma il terzo figlio di ardenzi e francesca che fine ha fatto??

    RispondiElimina
  7. Con Roberto e Mauro ho passato serate indimenticabili davanti alla tv riguardo tutte le repliche di distretto di polizia (le prime 4) la sua morte apparente con quella sparizione del corpo da parte di agenti della dia lasciavano pensare ad un ritorno che non c"e mai stato ora sarebbe ora di farci capire cosa e"successo???

    RispondiElimina