>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




sabato 27 agosto 2011

Secondo voi: in che modo Luca lascerà la serie?


Ancora poche notizie sull'imminente undicesima stagione di Distretto di Polizia, ma in compenso ci sono alcune certezze.
Tra queste, l'uscita di scena di Luca Benvenuto, interpretato da Simone Corrente.
Una certezza, vero, che parte però da un mistero: Corrente, cresciuto professionalmente proprio tra le mura del X° Tuscolano, a ridosso del finale di Distretto di Polizia 10 (2010) aveva rilasciato alcune interviste che ci sembrano contenere elementi un po' contraddittori.
Se la volontà di abbandonare la serie -giustamente, dopo dieci lunghe stagioni- era stata più volte espressa dal bravo Simone, è altresì vero che quando si cominciava a parlare dell'undicesimo capitolo, sulle pagine di un giornale, l'attore dichiarò che, semmai l'avessero chiamato, avrebbe presenziato ancora al distretto.
Poi ci parlò, pochi giorni prima della messa in onda dell'ultimo episodio della st. 10, di una sua uscita di scena e di un finale clamoroso.
Niente di tutto questo è stato visto in televisione.
Inoltre, un anno fa, Corrente, in questa intervista rilasciata a Mediaset.it, raccontava di aver già girato la sua ultima scena sul set di Distretto:

Le riprese della decima serie si sono ormai concluse e per lui è arrivato il suo ultimo giorno di lavoro: "E' stato un momento emozionante e, come immaginavo, mi sono messo a piangere. Qui ho conosciuto il mio migliore amico, Ricky Memphis, e la mia compagna Giulia Bevilacqua".

Quindi, qualcosa è forse stata cambiata all'ultimo momento? Chissà...

Ma torniamo al presente. Si sono viste in rete le foto che mostrano un Luca steso a terra, insanguinato, in un campo incolto, con Ugo che si dispera. La trama ufficiale ci dice invece che per il Vice Questore Aggiunto è previsto un trasferimento a Torino.
Andrea Renzi sarà la nuova guida del distretto, quindi è sicuro che Luca non sarà più della squadra.
Ma come e perchè uscirà di scena Luca Benvenuto?
Le ipotesi che si possono fare sono tante, ma solo poche possono essere davvero quelle che effettivamente vedremo tra poco su Canale 5.
A voi, amici investigatori, il compito di restringere il cerchio, eliminando le possibilità troppo fantasiose o troppo... impossibili, ricordandovi anche delle dritte che ci sono state già fornite.
Chi indovinerà?

a)Morte con indagine (linea gialla di DdP11) in mano a Ugo e sconosciuti;
b)Morte con indagine (linea gialla di DdP11) in mano a Ugo e un personaggio che torna;
c)Morte con indagine (sub-trama DdP11) in mano a Ugo e sconosciuti;
d)Morte con indagine (sub-trama DdP11 in mano a Ugo e un personaggio che torna;
e)Morte con caso risolto nell’episodio stesso, e poi si parte con la nuova trama;
f)Morte con caso che fa da appendice, chiudendola, a DdP10;
g)Morte inscenata per affidargli un incarico segreto: Luca riappare saltuariamente;
h)Stato comatoso per tutta la st. 11;
i)La sua morte è in incubo di Ugo;
l)La sua morte è già avvenuta (flashback);
m)Morte legata ad un evento futuro nel caso si realizzi DdP12;
n)Trasferimento effettivo a Torino;
o)Trasferimento in altra sede o abbandono della Polizia;
UPDATE:
p)Luca lascia all'inizio ma torna, come guest, più in là nella serie e muore.

Moz-

60 commenti:

  1. sinceramente l'ipotesi: "morte inscenata per affidargli un incarico segreto: Luca riappare saltuariamente" è molto intrigante ed è quella che mi auguro!
    anche lo stato comatoso potrebbe andare bene, o al massimo l'incubo di Ugo.
    Le ipotesi che purtroppo mi sembrano più veritiere sono però quella al punto "c" oppure "e". Altre soluzioni non ne vedo....

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono d' accordo con Iaia, anche se la e mi pare la più plausibile di tutte.....

    RispondiElimina
  3. Infatti, ragionando su quel che sappiamo, possiamo scartare già molte possibilità.
    Non tornerà nessuno, dal passato, ad indagare per Luca: via i punti B e D.
    Ci hanno detto che la linea gialla non riguarderà l'indagine su ciò che avviene a Luca: via il punto A.
    Sul forum ufficiale di DdP, prima che chiudesse, fu detto che non dovrebbero esserci legami con DdP10 (i Serao, per esempio), quindi via il punto F.
    Su questo blog è stato detto che non si tratterà di un flashback: via anche il punto L.
    Ed è stato detto pure che DdP12 non è in programma fino a che non vedono come va la st. 11. Togliamo il punto M.

    Restano i punti: C, E, G, H, I, N, O.
    Il peggio che possa succedere è ciò che ho ipotizzato nel punto C.
    Il meno peggio tra le frittate sarebbe il punto E, e in questo sono quindi daccordo con voi.
    Il top sarebbe l'incarico segreto (G), perchè per una volta farebbe della trama di Distretto un concatenamento di colpi di scena senza che sia per forza piatta e lineare (e cmq Corrente ha girato fino a circa il 10 luglio: perché?).
    L'ipotesi I non è da scartare, ma le foto di scena, pur essendo decontestualizzate, mostrano comunque la presenza di altri personaggi sul luogo della tragedia (Aldo, paramedici, altri poliziotti).
    N: non sarebbe male, a mio avviso.
    O: non sarebbe male ma è meglio Torino :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Stranamente non mi interessa molto la fine che farà Luca Benvenuto ! Voglio solo godermi il nuovo commissario, i nuovi personaggi e la nuova storia ! Spero si risolva tutta la questione in un'unico episodio !

    RispondiElimina
  5. Alessandro, anche io sono fiducioso riguardo i nuovi personaggi e la nuova storia, ma bisogna chiudere bene con gli storici, a mio avviso.
    Luca non è da liquidarsi in poche battute :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. [ma bisogna chiudere bene con gli storici]
    Ecco... ve lo dico subito... non abbiate troppe aspettative... per Luca ci sarà una conclusione, ma per Vittoria & Ingargiola da quanto ho capito non ci sarà nemmeno un cenno !

    RispondiElimina
  7. Ripeto: se deve risolversi tutto in poche battute, di fretta e furia, io avrei di gran lunga preferito che nemmeno ci fosse Luca in questo inizio di Distretto 11. Tanto valeva, dire semplicemente che si era trasferito e amen. Comunque, le ipotesi più papabili sono due: la E e la n. E penso che la probabile - quasi certa - sia la n.
    E poi, soddisfatti o insoddisfatti per come hanno costruito l'uscita di Benvenuto, ci concentreremo sulla serie e vedremo...

    RispondiElimina
  8. In pieno accordo con MikiMoz e Daniela. La questione Luca non si può risolvere in due battute e se così fosse sarebbe, a parer mio, un non sense. Sarebbe stato realmente meglio non farlo apparire per niente, dire che è stato trasferito (anzi l'occasione per farlo ci sarebbe stata in finale della decima serie) ed iniziare subito col nuovo distretto concentrandosi così sui nuovi protagonisti e le loro storie.
    Certo che, far sparire senza cenni Vittoria e Giuseppe, dopo dieci anni di onorato servizio... bhè, altra zavorra che la serie si porta dietro :( Poi il resto potrà anche essere perfetto, ma, a parer mio, se non si curano bene questi dettagli, che tra l'altro riguardano personaggi storici, ai quali il pubblico è affezionato, la serie risulta con dei vuoti, abbassandone il giudizio finale. Perchè non puntare all'ottimo invece di accontentarsi di un discreto?

    RispondiElimina
  9. Mi sono accorta di aver fatto confusione con le lettere delle ipotesi XD XD non è la N la più probabile ma la E, ovvero la morte risolta nell'episodio stesso e poi l'inizio effettivo di Distretto 11 con le nuove storie. Comunque, resto dell'idea che se anche fosse così, il tutto va curato molto bene altrimenti si rischia davvero di partire con ulteriori recriminazioni su qualcosa che poteva essere fatto meglio, come già è avvenuto per altri personaggi spariti non si sa bene né come.

    RispondiElimina
  10. Ecco appunto!
    Se non ci saranno accenni al destino di Vittoria e Giuseppe, senza considerare la gravità della cosa (visto il peso storico dei loro personaggi e ciò che rappresentano per i fans), PERCHE' NON CHIUDERE LE LORO TRAME CON DISTRETTO 10?
    Voglio dire, una conclusione stile Gabriele, che è partito. Potevano chiudere e farceli salutare.
    Perchè, invece, no?
    Io non è che li voglio a DdP11, e sono anzi felice per la nuova trama e nuovi personaggi, ma ripeto: vi sembra giusto non vedere concluse le trame di Vittoria e Giuseppe?
    Sono queste le cose a cui pensare prima di mettere in scena le novità.
    Se non si garantisce un rispetto al passato, come si potrà far apprezzare il presente?
    Volevano creare una serie-rinascita, ma se le premesse sarebbero queste, si parte già male: POSSIBILE CHE NON SI RENDANO CONTO? E' proprio questo che non mi spiego... è impossibile non rendersi conto di una cosa così elementare, che dovrebbe essere scritta prima ancora di delineare i personaggi di Renzi, Ragno e gli altri...

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Pienamente d'accordo MikiMoz, non capisco perchè queste trame non le hanno concluse in finale di decima serie, quando già si sapeva che Morozzi, Ferreri e Corrente non ci sarebbero stati, così come Parenti, unico personaggio il suo che ha avuto una conclusione. Insomma, bastava inserire due battute in più, non penso ci volesse molto.
    Ingrid stava per partorire (finalmente!) potevano far partire la coppia Ingargiola/Guerra. Per Benvenuto poteva starci un trasferimento in Sicilia con la Corsi, e così si partiva con l'11 serie tutta nuova, senza trascinarsi dietro storie o vederne concluse altre in fretta e furia (anche secondo me l'ipotesi più papabile è la "E" purtroppo!) quando andrebbero trattate più che bene! (minimo linea gialla di serie con grandi ritorni invece di tanti sconosciuti!).
    Sono queste le prime cose da pensare in fase di scrittura, dare continuità alla serie senza buchi neri che fagocitano personaggi o forzature senza senso.

    RispondiElimina
  12. Ovviamente ti quoto, cara Iaia.
    Io come prima cosa cercherei di chiudere le trame dei personaggi che lasciano.
    Non è possibile averli in scena? Fa niente! Ma due battute in croce SERVONO PER FORZA, è IL MINIMO, è L'ABC.
    Come fu per Corrado nella st. 5, ad esempio.
    E non come è stato per Elena.
    Quindi, sperando che qualcuno legato alla produzione ci legga, voglio dire: INSERITE ALMENO UN DIALOGO CHE CI FACCIA CAPIRE CHE FINE ABBIANO FATTO VITTORIA E GIUSEPPE (e MARTA)!
    Non lasciate altri buchi, perchè sono queste le cose che gli spettatori NON vogliono, al di là di quanto possa essere bella una trama o un nuovo personaggio!
    Noi fans vogliamo che DdP sia in continuità col passato, NON FATE GLI ERRORI DI CUI CI SIAMO GIA' LAMENTATI!

    P.s.: ringrazio sentitamente tutti voi che contribuite al dialogo qui sul blog :)

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Miki Moz,ma Corrente è stato sul set dal 24 febbraio al 10 luglio? Tutti i giorni? No perchè se è così,non dovrebbe starci per soli due episodi,ma sartuariamente,secondo me....

    RispondiElimina
  14. Credo di aver capito la questione Luca Benvenuto.Allora secondo me luca non morirà ma farà l'infiltrato per aiutare il decimo ad acciuffare un nemico misterioso e inafferrabile,perciò la trama dice che quello che succede a luca sarà collegato alla linea gialla.Poi nell'ultima puntata torna anna e vanno a vivere insieme a torino dove luca ha un incarico prestigioso da vice questore.

    RispondiElimina
  15. @Anonimo 1 e 2:
    E' quello che ho sempre pensato ma restiamo coi piedi per terra e pensiamo... al peggio (ossia che la faccenda di Luca viene risolta in un episodio, senza nessun amico al funerale e via).
    Sulla questione del periodo lavorativo di Corrente a DdP11, abbiamo solo una data EFFETTIVA, ossia il 1/05/2011 (ma non è che non si lavorava quel giorno?^^), ossia la data in cui hanno girato la famosa scena vista su Olycom.
    Poi, qui sul blog, un utente (o meglio...utentessa^^) molto aggiornata, ci ha detto che Corrente ha finito di girare -per sempre- Distretto nei primi giorni di luglio.
    Inoltre, la scena che si vede in foto di Luca che presenta Anita a Barbara e Pietro, ambientata nel distretto, è presumibilmente una delle prime scene girate, comunque nella prima tornata di interni a Cinecittà.
    Significa che Corrente è tornato diverse volte, almeno 3, e in periodi diversi, sul set (interno ed esterno).
    Di solito un attore che ha poche apparizioni si cerca di "liberarlo" subito, senza farlo andare e tornare.
    Chissà.
    Ma ripeto, non facciamoci troppe illusioni, che tanto poi -come sempre- ci rimaniamo male.

    Moz-

    RispondiElimina
  16. è strano che simone sia tornato piu di una volta sul set,tra l'altro anche in diversi periodi,bhà...staremo a vedere.

    RispondiElimina
  17. In ogni caso, anche se avessero scelto la cosa più bella e corretta (ossia Luca infiltrato), significa che Corrente dovrà tornare a fare le scene interne al Decimo che si vedranno negli ultimi episodi, e invece pare proprio che abbia finito -per sempre- di girare.
    Quindi per me sarà tutto molto semplice e scontato, Corrente ha girato in periodi diversi tutte le sue scene (di uno o due episodi), magari un po' a febbraio, quella d'azione a maggio, e a luglio quelle magari in qualche interno (case, locali) o fuori all'Oratorio Don Bosco.

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Vincenzo, è strano in effetti che sia dovuto tornare a distanza di mesi (presumibilmente marzo, maggio e luglio)... però magari è proprio così che funziona (dopotutto bisogna sempre aspettare che aprano i set esterni, non è che si può girare solo per lui tutto e subito.
    A sto punto mi piacerebbe sapere una cosa: la Inaudi, durante Distretto 8, in che periodi è stata sul set? Le sue scene erano diverse e in diversi ambienti, tra cui casa di Irene e Alessandro, la casa di Elena, il luogo della rapina, il distretto, la casa del tizio del caso A...

    Un'altra cosa: la Inaudi nel 2008 appariva comunque nella foto di presentazione di DdP8.
    Corrente non appare nella foto di DdP11.
    E' una questione contrattuale (magari Simone ha, per DdP11, un contratto diverso da chi appare in foto) o una scelta -simile a quella fatta per RisRoma2, dove Jun Ichikawa non appariva in foto- ?


    Moz-

    RispondiElimina
  19. nono,se ci sarà nell'ultimo episodio l'avrà girato sempre a febbraio perchè è un interno.

    RispondiElimina
  20. si, appunto, meglio pensare al peggio per non rimanere delusi. Poi se arriva qualche sorpresa meglio! :)
    Riguardo le scene e le date del girato, bisogna vedere come hanno diviso la lavorazione, Corrente può aver fatto diverse scene da febbraio a luglio, come può aver girato quella in interni anche ad aprile - visto che non girano in sucessione- riducendo così la sua presenza sul set a tre mesi e non a 5. Oppure può averne girate solo 3: una in interni e due in esterni ( di cui una a maggio e una a luglio). Insomma difficile capire quanto sarà presente solo da due date ed una foto in interni.
    il fatto di aver girato il 1 maggio, (per di più di domenica) probabilmente è solamente dovuto al fatto che era una scena molto importante, non volevano far trapelare nulla circa il colpo di scena, poi invece, come tutti sappiamo, qualcuno è riuscito a scattare alcune foto...

    RispondiElimina
  21. già hanno girato quella scena il 1 maggio (domenica)per non far trapelare nulla.

    RispondiElimina
  22. @Vincenzo: no, non è proprio così. Le scene allo studio di Cinecittà dove è ricostruito l'interno del Decimo sono girate in due blocchi: il primo è quello che va da gennaio (febbraio, quest'anno) a circa la primavera... mentre il secondo è quello che va da verso luglio-agosto (quest'anno sarà più tardi)ad ottobre.
    In questi periodi si girano, appunto, tutte le scene che vediamo DENTRO il commissariato.

    Pertanto, se Corrente dovesse esserci anche verso la fine di DdP11 (ma fidatevi: così non sarà...)è presumibile che un'altra scena interna debba farla... e quindi significa che dovrà tornare ancora sul set tra poco, verso settembre o ottobre.

    @Iaia: infatti... mettiamoci l'anima in pace... Luca muore e amen, e se Dio vuole sarà una morte che serve a qualcosa, altrimenti sarà persino gratuita ed inutile nell'economia della serie.
    In ogni caso, è chiaro che Corrente NON abbia girato senza sosta, anzi! E' semplicemente TORNATO quando doveva finire delle scene... e magari quelle grate a luglio sono quelle che vedremo nel primo episodio.

    Sulla foto e sulla scena del primo maggio:
    sinceramente non credo sia una cosa "paparazzata", secondo me invece è permesso, ai fotografi, di stare sul set.

    Moz-

    RispondiElimina
  23. Infatti, non si può fare un conto sul numero di scene girate da due date spaiate, secondo me sono state poche, giusto i primi due episodi, che vanno in onda in un'unica serata... quindi, restiamo con i piedi per terra e pronti al peggio!

    RispondiElimina
  24. ho capito mikimoz...comunque,ragazzi ragionate,se luca muore devono tornare almeno giulia,ingargiola,vittoria,anche perchè l'anno scorso hanno lavorato insieme nelle indagini.Per questo dico che è strano che luca muore.

    RispondiElimina
  25. eh..... dovrebbe essere così, ed infatti è un errore enorme non far tornare tante persone, ma dovremo accontentarci solo di anna. Meglio non farsi illusioni!

    RispondiElimina
  26. Infatti... anche se ci han detto che Vittoria e Giuseppe NON servono per DdP11, è assurdo che non presenziano ad un eventuale funerale di Luca...
    Cioè, io prima di scrivere DdP11, mi impegnerei a garantirmi una scena del funerale con Vittoria e Giuseppe (e, se possibile, Antonio e Giulia)... non era mica impossibile!! Spero possano leggere queste nostre lamentele preventive e correre un po' ai ripari, anche solo con una scena in cui arrivano dei fiori da parte di qualcuno...
    ... prima di scrivere orrendi casi di puntata, devono sapere che il pubblico vuole VEDERE E CONOSCERE IL DESTINO DEI PERSONAGGI CHE HA AMATO^^

    Moz-

    RispondiElimina
  27. ma è ridicolo così,impossibile che non ci abbiano pensato.

    RispondiElimina
  28. Purtroppo sembra che a questi particolari ci pensiamo solo noi spettatori, speriamo riescano a rimediare, perchè da quel poco che si sa......
    speriamo in bene!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ragazzi voi pensate al peggio ma io dico la mia,,secondo me la questione luca benvenuto sarà un colpo di scena.

    RispondiElimina
  30. E' impossibile che non ci abbiano pensato perchè, gli altri anni, ricordo che : la Scalise tornò; la Corsi tornò; ci furono sempre molti accenni alle vicende passate; di Corrado si fece un accenno...

    L'anno scorso Elena è sparita nel NULLA.
    Ci siamo AMPIAMENTE lamentati, di questo e molto altro (l'intero pasticcio fatto con la trama di DdP10).
    Se ora faranno LO STESSO con Giuseppe e Vittoria ( e anche Marta), dopo tutte le lamentele, significa proprio che scrivono Distretto giusto per scriverlo, senza passione e amore.
    Perchè basterebbe mettere due frasi in croce per chiudere una storia.
    O meglio, sarebbe stato più giusto se avessimo salutato chi non ci sarebbe stato già un anno fa.

    Moz-

    RispondiElimina
  31. Vincè, ti do un consiglio col cuore: non farti troppe illusioni... ormai Distretto è sempre molto scontato, quindi la questione di Luca al 99,9% sarà semplicissima e banale.
    E, purtroppo, probabilmente gratuita e "inutile".

    Moz-

    RispondiElimina
  32. mmmm non credo che sarà semplice e banale,oppure di due battute.luca è un personaggio decennale e non merita una cosa cosi fatta in due battute.

    RispondiElimina
  33. Vincenzo, sono stati capaci di contraddirsi tra DdP4 e DdP10, o di far sparire un personaggio come Elena senza manco UNA parola che sia una...
    ... figurati!^^

    Certo è che noi abbozziamo UNA volta. Se fanno gli stessi errori, dopo tutte le lamentele, beh... DdP11 potrà anche essere la serie meglio scritta e girata, ma sinceramente già la odierei, perchè significa che non rispettano nè noi in quanto fan, nè le nostre lamentele, nè la serie in sè.

    Moz-

    RispondiElimina
  34. se fanno una cosa cosi tanto per farla,bhè ti do ragione.

    RispondiElimina
  35. Beh, il rischio c'è.
    Non so per quale motivo dovrebbero far morire Luca se per il suo personaggio poteva essere previsto un glorioso trasferimento a Torino... e considerando anche che la linea gialla non sarà l'indagine su di lui.
    Perciò dico: non è che sarà una cosa completamente gratuita, fatta tanto per? (magari per alzare gli ascolti alla premiere?).
    Speriamo bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
  36. bhà resto dell'idea che ci sarà un colpo di scena...comunque aspettiamo e vediamo :)

    RispondiElimina
  37. Ma è quello che vorremmo TUTTI, e magari tu avessi ragione!
    Io vorrei una stagione RICCA di colpi di scena (e non parlo certo di Memphis o rientri epocali), ma mi piacerebbe una storia piena di ribaltamenti, di cose che non ti aspetti, di eventi che fanno in modo che ogni episodio sia imperdibile senza quel senso di "posso saltarlo" :)

    Moz-

    RispondiElimina
  38. si anch'io vorrei una stagione ricca di colpi di scena...comunque andrea renzi è davvero bravissimo :)

    RispondiElimina
  39. Io so,grazie ad una.... "soffiata",che la Corsi,al funerale molto probabilmente ci sarà. Come so per certo che Luca muore...

    RispondiElimina
  40. mmm e quanto è attendibile questa "soffiata" sulla Cosi? Onestamente, come dice Miki, io viaggio basso nelle ipotesi per non essere delusa

    RispondiElimina
  41. Infatti... e a quel punto era più facile avere Vittoria e Giuseppe che non la Pandolfi impegnata ne Il Tredicesimo Apostolo.

    In ogni caso voglio dire una cosa: la morte di Luca ci può anche stare (perchè no, dopotutto), però a patto che non sia gratuita (perchè potevano farlo trasferire) e che sia davvero UTILE per la trama.
    Ma se comunque nessuno degli amici sarà rimasto a dargli giustizia, è già un errore.

    Moz-

    RispondiElimina
  42. Ho letto un po' le vostre opinioni, dico la mia.
    Secondo me la questione Luca Benvenuto non sarà niente di epocale, anzi ho il presentimento che sarà la morte di un protagonista peggio trattata nella storia di tutte e 11 le stagioni. Per quanto riguarda le aspettative di noi fan, a me sinceramente, dopo quello che si è visto negli ultimi anni, risulta difficile anche soltanto illudermi. Quindi continuo a pensare alla stagione 11 volando molto basso, esattamente come Distretto ha volato negli ultimi anni. Dicono che sarà una grandissima serie, degna delle prima, io invece dico che tra un mese e un altro non sono possibili miracoli.
    Comunque nonostante i presupposti a dir poco sconcertanti, continuo a sperare che qualcosa di buono verrà fatto.

    Gius-

    RispondiElimina
  43. Mi sono aggiornata sugli ultimi commenti, e devo dire che anche le mie aspettative, come quelle di Gius, sono molto basse, e la questione Luca purtroppo ha un aspetto rilevante. Temo anche io che sarà la morte di protagonista peggio trattata, adirittura che diventi uno dei soliti casi di puntata con la carta carbone... Non bastano le presenze di Anna e, forse (anche se la prendo con le pinze questa notizia), della Corsi al funerale, ci vuole un indagine fatta con i contro-fiocchi, gli amici di vecchia data che indagano, questo non sarà ed è il primissimo errore. Se poi ci si aggiunge l'eventuale silenzio su Vittoria e Giuseppe, siamo a due. Si dice che l'undicesima sarà una serie nuova, che non c'era bisogno di Vittoria e Giuseppe, allora mi vien da pensare che non c'è bisogno neanche della morte di Benvenuto, allora perchè inserirla, solo per fare il boom di ascolti???
    Qui si parte già male....

    RispondiElimina
  44. Appunto, quello che temo anche io è che usino la morte di Luca giusto per dare imput (strettamente in termini d'ascolto) alla serie.
    Perchè se fosse stata come la morte di Irene, allora ci sta. Ma se non si indaga su di lui, il rischio di una cosa gratuita o mal gestita è molto alto.
    Io comunque aspetto di vedere, prima di esprimere un giudizio. Che però sarà molto duro, se avrò il sentore di una cosa scontata, gratuita e poco rispettosa della serie, di Luca, delle lamentele passate dei fans.

    Moz-

    RispondiElimina
  45. Ho aggiunto una nuova possibilità, che sinceramente non so nemmeno io se può essere campata in aria.

    p)Luca lascia all'inizio ma torna, come guest, più in là nella serie e muore.

    Cioè, Luca parte effettivamente per Torino nel primo episodio o giù di lì, ma in un altro episodio della stagione, magari a metà, magari verso la fine, torna a Roma per una indagine tra Piemonte e Lazio e ci rimette le penne.
    Lo credete possibile?^^

    Ah, per chi vuole fantasticare su Luca e Anna (anche se spero che non succeda niente, per svariati motivi*), anche Torino ha la facoltà di Biologia Marina ;)

    *i motivi sono: Luca è gay; Anna era fidanzata e incinta e quindi ora avrà partorito o starà lì lì per.

    Moz-

    RispondiElimina
  46. Spero soltanto che non si scordino che Anna era incinta.

    RispondiElimina
  47. possibile potrebbe essere possibile...
    il fatto è che non cambia il risultato, nel senso che l'indagine che ingloba la morte di Luca è sempre seguita da, per lui, sconosciuti.
    E poi Anna o non Anna a parte (che ci manca solo che si scordino la mega-lettera di inizio serie scorsa, dove già Abel era sparito :O), vedo con poco senso il fatto di farlo andare a Torino per poi farlo tornare a Roma e farlo morire. A dirla tutta vedo con poco senso anche il fatto di dargli il trasferimento e farlo morire poco prima che questo sia effettivo O_o
    Insomma, semplicemente farlo andare via con tutti gli onori e basta non ci hanno pensato?

    RispondiElimina
  48. Su Anna: magari potrebbero sempre inventarsi che Anna ha detto quelle cose per far allontanare anche Luca da sé.

    Sull'eventuale morte: infatti il rischio che sia gratuita, stando a quel poco che sappiamo, c'è. Però appunto... dai, non può essere davvero gratuita, qualcosa ci sarà sicuro...!!

    Moz-

    RispondiElimina
  49. non credo che sarà gratuita...comunque l'errore piu grande che possano fare è ad un eventuale funerale di luca.Cioè far presenziare solo ugo e anna degli storici.

    RispondiElimina
  50. Lo so, io sono arrivato a pensare una cosa... ossia che le scene del funerale sono già state girate lo scorso anno, visto che Corrente parlava già di una sua uscita di scena e di un finale clamoroso per DdP10...
    Magari poi hanno cambiato trama e spostato tutto nella st.11, montando le scene vecchie con le nuove. E' un'ipotesi assurda ma non così impossibile: in quel modo ci sarebbero davvero tutti... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  51. per me però ci devono essere anche roberto,parmesan e mauro (se è ancora vivo).

    RispondiElimina
  52. Vincenzo, Mauro è impossibile non tanto per Memphis in sé (che non ci sarà) ma perchè semmai dovesse -in futuro- tornare, non può certo sputtanarsi ad un funerale facendo saltare la sua copertura alla DIA ;)
    Antonio è doveroso, in effetti, mentre Roberto vabbè, tutti lo vogliamo rivedere ma penso sia "saltabile", quanto più per l'impossibilità di riportarlo in scena per un cameo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  53. già hai ragione mauro non può esserci sennò farebbe saltare la sua copertura,ma almeno antonio dai

    RispondiElimina
  54. Eh, vero... ma tanto ci hanno detto che oltre Anna non è previsto il ritorno di nessuno, nemmeno con una apparizione.
    Quindi mettiamoci l'anima in pace ... ci conviene ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  55. vabbè allora partiamo con i piedi per terra...comunque una curiosità,anche roberto fu ingaggiato dalla DIA??

    RispondiElimina
  56. Sì, Roberto è andato a lavorare nella DIA: in Distretto 6 e 7 non viene mai detto DOVE, ma nella cartella stampa si viene a scoprire che lavora proprio alla DIA di Palermo.
    Solo che, seppure ufficialissima, come cosa, non è supportata da una menzione nella serie in sé, e comunque alla DIA di Palermo ora ci sta la Corsi, che non ha mai citato Ardenzi come suo collega.

    Moz-

    RispondiElimina
  57. magari la corsi nella DIA ha trovato ardenzi e belli però lo ha detto solo a luca segretamente,infatti quello sguardo finale nella decima serie secondo me dice qualcosa.

    RispondiElimina
  58. Beh ma l'incarico di Roberto non è certo un segreto. Lavorare nella DIA è un mestiere come un altro, non c'è bisogno di segretezza. Come Roveda nella st. 2 o Patrizi nella st. 7-9... mica era un incarico segreto.
    Inoltre se Roberto stesse davvero a Palermo, la Corsi dovrebbe averlo nominato, anche solo un accenno, ma invece non c'è stato... significa che nella storia (che non sappiamo) di Distretto, Roberto lavora in un'altra città ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  59. intendevo che la corsi ha detto solo a luca che mauro è vivo e lavora ancora in coppia con ardenzi.

    RispondiElimina
  60. Ah, beh potrebbero inventarsene mille, di trame...
    ...peccato che ultimamente hanno scelto sempre le soluzioni più piatte XD

    Moz-

    RispondiElimina