>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




domenica 27 novembre 2011

DdP11 ep. 17 "Il Campione"

Valentina sta dormendo, ma viene destata dal suono insistente del campanello.
E' Mara, che le da' una notizia shock: Cayard è morto, annegato sott'acqua durante una delle sue mansioni.
Le due vogliono sbrigarsi a trovare i soldi di Corallo prima che sia troppo tardi.
Al Distretto intanto arriva un tassista che porta con sè un anziano: l'uomo dice che il signore l'ha fatto girare a vuoto per diverso tempo e sicuramente ha qualche problema mentale.
L'anziano dice di chiamarsi Ernesto, e di essere alla ricerca di sua nonna.



Valentina e Mara sono al porticciolo, ma non trovano più la nave di Antonio Corallo. Che invece è sempre lì, ed ha un colore e nome diversi.
Al Decimo il signor Ernesto dice che sua nonna è preoccupata per suo fratello che è uscito e non è rientrato. E' ovvio che l'anziano soffre di alzheimer. Barbara svuota le tasche del signore, e trova un fazzoletto e tre bossoli calibro 22.
Pietro intanto è in un negozio di elettronica alla ricerca di un regalo per Alice, e sotto consiglio del commesso sceglie un lettore mp3.

Anita intanto scopre che non c'è nessun Ernesto ricercato da qualche centro di recupero. Inoltre si viene a sapere che i proiettili sono stati sparati da poco.
Il fazzoletto dell'uomo ha un piccolo bassotto ricamato, e Ugo viene incaricato di capirci qualcosa.

Mentre Brandi chiama Lavinia, parlando di Simone, Brenta risolve il problema di Ugo: il bassotto è Poppi, la mascotte delle gare di Penthatlon del 1972, e il fazzoletto è stato dato in regalo dalla Federazione Europea a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori.

Anita svela ad Otello che ora sa del suo gemello, ma Otello spiega che è una situazione complessa.
Intanto viene rinvenuto un cadavere in un parco: è Davin Bax, un albanese, che era membro dell'UCK.
Inoltre, si scopre che il signor Ernesto è un ex campione di tiro a bersaglio, e ha un figlio, Angelo Pica.
Anita e Otello portano Ernesto a casa sua, nella speranza di sapere qualcosa in più, e quando l'anziano vuole offrire delle caramelle, dentro la scatola i due agenti rinvengono un panetto di droga.
Uscendo dall'abitazione si accorgono che c'è una telecamera di sorveglianza, e si scopre che è stata montata dalla cooperativa che segue il signor Pica, per tenerlo sotto controllo nelle sue uscite, a causa dei problemi che ha con la malattia.
Dalle immagini della telecamera, relative ad una settimana prima, si nota un uomo di spalle, che esce dall'appartamento di Ernesto: porta un giubbino con scritto "Viaggi nel Mirino".
Leo scopre che "Viaggi nel Mirino" è un tour operator.

Intanto si scopre che il pacco di droga trovato proviene molto probabilmente dall'Albania, visto il suo imballaggio, e che sopra vi sono residui di sangue non umano.
Barbara e Pietro si recano all'agenzia "Viaggi nel Mirino" fingendo di essere una coppia in cerca di forti emozioni: infatti, in tale agenzia ci si occupa di viaggi di caccia, in diversi Paesi tra cui proprio l'Albania.
I due ispettori parlando quindi con Luan Luxa, il titolare dell'agenzia, e notano che porta tatuato al collo lo stesso simbolo dell'albenese trovato morto.
Intanto all'Appia Club Valentina e Mara discutono di Tony. Mara ha un'idea, e cerca di convincere la Bini a mettere da parte per un attimo l'idealismo della sua storia con Brandi per riuscire a trovare il malloppo di Corallo, per vivere per sempre senza problemi e senza rinunciare alla storia con il commissario.
In sostanza la Fermi vuole che Valentina suggerisca a Leo la notizia della barca a vela di Tony, senza riferire del doppio fondo dove sarebbero nascosti i soldi, cosicchè quando la Polizia rintraccia il criminale via mare, la barca sarà riportata sulla terraferma e loro con tutta calma potranno recuperare il bottino.

Al Distretto intanto i poliziotti scoprono che Luxa è un ex guerrigliero e che è stato fermato due volte per possesso di stupefacenti, risultati poi per uso personale, e che continua ad avere legami col suo Paese.
Scatta quindi il pedinamento, Pietro e Barbara vedono arrivare un uomo a cui Luxa consegna una cassa che questi mette nel portabagagli per poi andare via.
I due agenti inseguono l'auto del tizio e lo fermano, intimandogli poi di aprire il bagagliaio. L'uomo apre e rivela il contenuto della cassa: sono dei fagiani, la cacciagione che ha preso all'estero.
Ma tutti e tre restano basiti quando notano che agli animali sono state tolte le interiora.

E' sera, e Pietro ha organizzato il compleanno della piccola Alice. A casa con lui e la bambina ci sono anche Barbara e il signor Ernesto, che non poteva restare tutta la notte al Distretto.
Si presenta anche il padre di Barbara, e la donna comincia ad accettarlo,complice la situazione grottesca.
Sofia intanto vede che Ugo ascolta alla radio il programma "Risposta Secca", e il sovrintendente svela alla compagna l'intenzione di partecipare al gioco.

Prosegue la cena di compleanno, e al momento di preparare il pollo, Ernesto infila nel cibo il rosmarino ma con tutta la confezione.
Inoltre, Barbara e Pietro si baciano, anche se sono interrotti da Michele.
Leo ha passato la notte da Valentina, che con una scusa riesce a parlargli della barca a vela di Corallo, senza destare sospetti. L'imbarcazione si trova al cantiere di Cayard, e Leo si fionda al Decimo per fare le ricerche.
Al cantiere non risulta però nessuna barca chiamata Ladykiller, ma Leo sta già facendo esaminare l'attrezzatura subacquea di Cayard dalla Scientifica.

Il funzionamento di "Viaggi nel Mirino" è il seguente: i clienti si recano nei paesi esteri, cacciano e poi mandano la selvaggina in Italia, che viene spedita nel magazzino di Luxa, dove probabilmente arriva anche la droga.
Così, Pietro e Barbara tornano al magazzino e notano che tutti gli animali nella cella frigorifera sono privi di interiora.

Boni porta il suo referto: il boccaglio della maschera di Cayard è stato manomesso, così l'uomo è annegato.
Viene rintracciato Angelo Pica, padre di Ernesto: è manager all'aeroporto di Ciampino nonché tiratore sportivo anch'egli.
Anita, Otello ed Ernesto si recano al parco dove è stato trovato morto Devin Bax, e l'anziano dice che lì c'è già stato, a giocare con suo fratello.
La Capitaneria di porto, nel frattempo, non rivela nessuna barca a vela corrispondente a quella appartenente a Corallo.
Angelo Pica viene fermato e portato al Decimo.
Ernesto vede suo figlio e lo scambia per il fratello, deceduto. E rivela che l'ha visto al parco sparare dall'altalena e ha raccolto i tre bossoli.
Angelo è incastrato dalle impronte trovate sul panetto di droga e sull'altalena al parco.
Grazie al ruolo che ricopriva a Ciampino, riusciva a togliere la droga dai volatili prima che arrivassero in dogana. Ma s'era trattenuto parte della merce.

Risolto il caso, Pietro e Barbara tentano di parlare di quanto successo tra loro la sera prima, ma non riescono ad affrontare il discorso.
Leo si reca al mare da suo figlio, e gli promette che catturerà Corallo.
Che nel frattempo si aggira nei pressi di un bosco conciato da campeggiatore. Addirittura aiuta un uomo con l'auto in panne...

**I COMMENTI DELLA REDAZIONE**
Che dire?
La puntata in sè ha funzionato, anche da sola. Sicuramente più per le vicende personali (su tutte: Barbara e Pietro) che per il caso dell'episodio, che pure era meno brutto dei precedenti, ma era privo di azione e ancora con qualche elemento che sembra mancare in favore di altri "in più" che lo rendono complesso.
Però, essendo stato un caso molto intrecciato col privato, è risultato più godibile.
La linea gialla ha subìto uno stop, ma ci sta, e nonostante questo prosegue: la nave non si trova, la ricerca dei soldi continua.
Unico appunto, avrebbero potuto mostrarci la dipartita di Cayard, magari a fine episodio scorso, insomma, per dare un brivido in più.

Moz-

Puntata smorta, azione pari a zero, e c'è il solito mondo del distretto di quest'anno, che non è il massimo: Ugo che sembra Freud, Anita che sembra stia sull'orlo di un pianto ogniqualvolta apre bocca, i siparietti con Otello - parlo io - parli tu - parliamo insieme! Oddio, non è tutto questo granché, poi sul finale: Corallo aiuta un poveraccio in mezzo di strada con un uovo in camica nel radiatore? Un uovo tappabuchi! E poi, senza neanche farsi dare un passaggio...rimpiango i fratelli Flaviano a questo punto! Continuo a dire: staremo a vedere.


Ispy


Condivido per filo e per segno quanto detto dal mio collega Ispy: molto fiacca questa puntata, alcune scelte narrative non sono delle migliori, come Corallo sul finire della puntata. Renzi è bravo a recitare, ma sinceramente non mi sembra un vice questore, ma siamo sicuri che sia un poliziotto, in quest'episodio è sembrato un personaggio estraneo ai fatti del X (interrogatorio a parte). Anita all'inizio non mi piaceva, poi si stava riprendendo grazie alla storia della finta amicizia con la Fermi, ora è diventata più insopportabile di prima. Otello è simpatico e...basta. Il caso di puntata anche se costruito bene mi ha annoiato. Non ci siamo, per niente.


La scelta di un unico episodio la trovo assurda. 


Gius

33 commenti:

  1. Ciao a tutti per me l'episodio di ieri è stato proprio una schifezza. Non c'è stato proprio niente, una noia completa. Forse si salvava qualcosa se trasmettevano due puntate dove al limite forse nella seconda c'era qualche inseguimento ma così è stato solo una cosa buttata là e basta. Non mi è piaciuto x niente

    RispondiElimina
  2. In effetti non è stato un episodio particolare, anzi...questo è il brutto del monoepisodio, poiché mentre prima commentavamo: il primo episodio è stato giù di tono, il secondo ha ripreso smalto ecc...ora invece, ogni episodio è una puntata a sé, per cui le critiche aumentano il doppio.

    Ispy

    RispondiElimina
  3. il problema non è l'episodio singolo. Se su due episodi se ne salva uno solo perchè c'è un qualcosa che lo risolleva minimamente, non è che si può essere contenti, il livello rimane comunque basso. Il singolo episodio fa risaltare di più quelli che sono i problemi, ma non li crea. In altre parole, se la serie è scritta bene, non fa alcuna differenza. Se invece la serie va in onda "tanto per essere mandata in onda" o perchè "tanto la gente la guarda lo stesso", allora le sue debolezze si vedono ancora di più con un solo episodio.
    Per la cronaca, Distretto ieri sera ha fatto un ascolto basso, ma non bassissimo: 3.323.000 telespettatori, con lo share 11,77%. Bisogna vedere se a Mediaset questi numeri bastano.

    F.

    RispondiElimina
  4. (a dimostrazione di quello che ho scritto prima, su Rai2 sono andati in onda due serie televisive americane ieri sera, un solo episodio per ognuna, e nessuno si lamenta, gli ascolti sono più alti di quelli di Distretto. Il problema non è il numero degli episodi o quanti ne mandi in onda ogni settimana, è la QUALITA'!!)

    F.

    RispondiElimina
  5. Sicuramente anche domenica prossima l'esperimento verrà riproposto, anche perché altrimenti si avrà un episodio spaiato.
    E' vero che la formula è per noi inedita ma ci si può abituare facilmente.
    Forse DdP11, che è una stagione molto moscia e... bruttina nella realizzazione, non è indicata per questo.
    Però magari ci abituiamo adesso per il 2012.

    Avete ragione comunque: serve la qualità.
    Per me potrebbero reggere a monoepisodio solo DdP1 e forse il 2, 3 e 4.
    Quindi per DdP12 ci devono pensare bene, sul serio: ogni episodio deve essere davvero imperdibile, e dove la linea gialla sarà in stallo (perchè è ovvio che ci saranno momenti smorti) allora il caso di puntata dovrà essere bello ed appassionante, pericoloso, ricco di pathos. Nonché diverso in ogni serata, e più piacevole e meno articolato e soporifero (niente triple piste, mille persone implicate ecc ecc). Se non vogliono guardare tanto lontano, possono rivedersi il modello di DdP7.

    Moz-

    RispondiElimina
  6. caro anonimo f
    tu continui a dimenticare che la serie è strutturata per andare in onda con due puntate a serata. il tuo discorso non ha senso. è un dato di fatto. sono puntate singole ma impostate per stare su insieme. non è un problema di questa serie appena. DIVIDERE LE PUNTATE CONTA, ECCOME. stai certo che se verrà impostata una serie 12 (se) sicuramente si vorranno garanzie sulle scelte di mediaset, e magari distrettoo verrà impostato su puntate chessò di una ora effettiva con diverso slancio.

    questa non è una colpa che si può attribuire alla produzione, anche fin troppo chiara come cosa.

    fabio

    RispondiElimina
  7. Caro Fabio,
    non sono affatto d'accordo. Io di solito registro le puntate e me le vedo una alla volta perchè così evito la pubblicità e soprattutto non vado a dormire a mezzanotte visto che il lunedì mi devo scegliare presto. Ti posso assicurare che è esattamente la stessa cosa che guardarne due alla volta. Ogni episodio ha una storia a sè stante, non sono mai legati. La scelta dei due episodi a puntata è arbitraria, tanto è vero che ogni volta che finisce un episodio scrivono "fine episodio" e mettono il titolo del secondo. Ad ogni modo, ci stiamo aggrappando a questa cosa dell'episodio singolo o dell'episodio doppio, ma NON E' QUELLO IL PROBLEMA. Il problema vero è che questa serie non ha nulla da dire, è scritta con i piedi, ed è di una noia colossale. Se fosse un capolavoro di serie, la gente starebbe a dire "non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio tra una settimana", e non "perchè avete fatto un episodio al posto di due".

    F.

    RispondiElimina
  8. Io penso che sia in primis un problema di abitudine. Potremmo abituarci tranquillamente a un solo episodio a settimana, ma solo se questo fosse davvero pregno di eventi, imperdibile.
    Un "evento" ad ogni episodio, in pratica.
    Distretto 1 funzionerebbe, gli altri già non so.
    La dimostrazione che tuttora ragionano a "due episodi alla volta" sta nel fatto che tutti i doppi episodi (parte 1 e 2) sono sempre stati mandati in onda nella stessa serata, quindi li scrivono per fare coppia.
    Distretto 12, se vorranno continuare con questo esperimento (che ieri ha decretato un leggero calo di DdP e la risalita di Tutti Pazzi per il Flop3) dev'essere pensato in altro modo, DAVVERO come i primi DdP, forse con 24 appuntamenti e non 26, più episodi di SOLA LINEA GIALLA (almeno 5 o 6) e i casi di puntata vari, d'azione e ricchi di pathos, nonchè SEGUIBILI.
    Inoltre, sarebbe forse il caso di ottenere qualche rientro, anche breve, del tipo "nell'episodio tot ci sarà la partecipazione di tizio, nell'ep tot2 di caio" ecc...

    Moz-

    RispondiElimina
  9. caro f
    che la serie non sia il massimo penso che ormai lo stiamo dicendo, a malincuore ma responsabilmente, tutti. che le puntate abbiano la scritta "fine episodio" è un altro dato di fatto certo, oggettivo. che però distretto siano 11 anni che prevede la doppia puntata, e che dunque sia tarato su una doppia dose di info da dare ai telespettatori serata per serata, DA SEMPRE, è un altro dato di fatto.
    io ricordo solamente questo aspetto.

    dividere per me non fa che peggiorare la situazione, che oltre a non essere rosea, è pure SNATURATA.

    un plauso al grandissimo dino abbrescia ed ai bravissimi otello e anita, che stanno continuando a dare un senso alle puntate piu scadenti.

    fabio

    RispondiElimina
  10. ieri prima della misera puntata di DDP11 mi sono visto almeno 5 puntate di DDP4. Era come una droga non vedevo l'ora di vedere il seguito. Con questa serie invece non mi capita non mi attrae come succedeva con le altre, manca tutto e mi dispiace.

    RispondiElimina
  11. per il fatto che fanno un solo episodio mi fa pensare solo ad una cosa....st'anno girando nuove scene per la stagione 12 in modo che la gente segue la prossima serie

    RispondiElimina
  12. no nessune scene nuove o vecchie per la stagione 12,se ci sarà distretto 12 le riprese cominceranno a gennaio.

    AnonimA

    RispondiElimina
  13. AnonimA, ma tu potresti far arrivare i nostri suggerimenti e consigli alla produzione?
    E... sai se le dure critiche fatte (su tutte per la mancata celebrazione di Luca- e non parlo solo del funerale) sono arrivate a qualcuno di importante?
    Come intendono porsi per l'eventuale st.12?

    Moz-

    RispondiElimina
  14. no non posso fare arrivare suggerimenti e critiche,non ho potere su quelle cose e non sono importante per dire quelle cose.non so se le critiche sono arrivate a qualcuno di importante nma del funerale mancato di luca tante persone avevano detto che i fan si sarebbero arrabbiati pure prima che la fiction cominciasse in televisione.per distretto 12 non so ancora niente,non so neanche se si fa.

    AnonimA

    RispondiElimina
  15. Beh ma se sapevano già che ci saremmo rimasti male, perché mai non sono corsi ai ripari?
    Non intendo che dovevano fare il funerale per forza, ma sarebbe bastata una soluzione accomodante, e inoltre un maggior trasporto emotivo da parte di Ugo su tutti... non so, flashback, ricordi... cose da prendere e montare, mica da girare exnovo!
    Così sembra proprio la morte più inutile di tutte, visto che sinceramente non è nemmeno sentita, avevi ragione a dire, quest'estate, che la trama non avrebbe riguardato l'indagine su Luca, ma in teoria sì, la riguarda, ma è come se non fosse affatto sentita, per quanto inutile è stata... bastava solo lo scontro Brandi-Corallo, senza tirare in mezzo cose ingestibili.

    Spero che la st.12 possa dare a Luca quel che è giusto, i modi ci sarebbero.

    Moz-

    RispondiElimina
  16. non posso dirlo.anzi scusa,credo che sto dicendo troppo.
    non so perché fanno certe cose e perchè scelgono così.

    AnonimA

    RispondiElimina
  17. Ok, grazie lo stesso :)
    Comuqnue spero recuperino con DdP12... se vogliono dare un chiaro segno, che ci tengono a noi fans, basta far cominciare DdP12 (semmai si farà) con Pietro e Barbara sulla tomba di Luca, e magari la voce di Benvenuto fantasma che commenta i mesi intercorsi tra la st.11 e la 12.

    Certo, resterà l'assurdità di quanto raccontato nella 11, ossia la sparizione di Vittoria e Giuseppe nemmeno presenti al funerale, e le cose illogiche del tel di Benvenuto (cose improponibili in un giallo/poliziesco se non in un episodio giallo di Topolino)... ma almeno per metterci una pezza sopra e appunto, dare un segnale come per dire "abbiamo recepito le critiche". ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  18. Anonima io so che non hanno fatto il funerale a luca perchè non hanno potuto avere i ''vecchi personaggi'' di distretto che conoscevano benvenuto,quindi il funerale nei copioni non l'hanno messo proprio.

    RispondiElimina
  19. Vincenzo, c'erano molti modi per "lasciar intendere" un funerale, che poi... il funerale mancato è solo la punta dell'iceberg: a conti fatti, fino ad ora, la morte di Luca è INUTILE ai fini della trama, sotto tutti gli aspetti... ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Ma io credo che sia stato Simone Corrente a decidere di far morire il suo personaggio,non gli sceneggiatori.

    RispondiElimina
  21. sai perchè non sono corsi ai ripari? Perchè non gliene frega più niente!!! Tirano a campare!!! Vanno avanti per inerzia! E' la stessa faccenda dei cambi di cast, fanno una serie e non sanno se fanno quella dopo, decidono all'ultimo momento e così devono fare qualcosa di malapena decente da mandare in onda. Più chiaro di così!!!! Questa storia va avanti dalla sesta stagione, i fan si lamentano da anni e a loro non gliene frega niente. Guarda l'attenzione che hanno per altre serie, sia della TaoDue che di altre case di produzione. Distretto tanto continua a fare quei tre milioni e rotti di spettatori che giustificano la sua messa in onda, come avete scritto sul blog in un altro articolo. Questa serie è morta anni fa, è uno zombie che va avanti a calci nel culo!!!

    F.

    RispondiElimina
  22. non c'era bisogno di far tornare i vecchi personaggi per il funerale.
    bastavano degli espedienti: corone di fiori, riprese dall'alto ecc.. tutto questo non comporta un ritorno dei vecchi personaggi.
    hanno eliminato la " questione funerale" alla radice, senza spremere le meningi e cercare di far capire che il funerale c'è stato e che i vecchi c'erano.
    oppure bastava far dire ad Ugo che "è stato triste, drammatico rivedere Ardenzi, ecc.. al funerale di Luca": una frase che occupa tre secondi di episodio.
    la sua morte non è sentita, si poteva fare di meglio.
    questo ha inciso sugli ascolti assieme a tante altre circostanze: casi pasticciati, coinvolgimenti inutili di personaggi, poca azione.
    il funerale di Luca è solo la punta dell'icerberg.

    Fare, se si farà, una 12° serie è come mandare al macello DDP.
    si dovrebbe capire fin dove si può arrivare con una fiction e rovinarla.
    DDP era arrivato alla sua naturale conclusione l'anno scorso.
    il portone del distretto chiuso da Giulia Corsi doveva appunto far capire che si finiva lì.
    è un peccato che un prodotto valido come DDP venga mandato in onda tanto per fare ascolti con una trama poco curata e pasticciata.
    il telespettatore non può capire i casi di puntata, gli intrecci quando riguarda la puntata il giorno dopo. allora vuol dire che qualcosa non va. soprattutto se succede spesso.

    RispondiElimina
  23. ma se questi sono gli stessi che da CINQUE ANNI non hanno fatto un minimo accenno alla fine di Belli! Manco una frase, ora che è sicuro che non tornerà più! Ma che vi aspettate? Non gliene frega niente della serie, non gliene frega niente dei fan, e non gliene frega niente neanche dei personaggi, figuriamoci se gliene frega qualcosa delle storie che scrivono e che poi mandano in onda!

    F.

    RispondiElimina
  24. Cerco di dare una risposta a tutti:
    -Non so se sia stato Corrente a chiedere di far morire Luca, io so che l'anno scorso, in una delle interviste a Simone durante lo svolgimento di DdP10, lui disse che era disponibile per la st.11 semmai l'avessero richiamato.

    -E' vero che questa storia va avanti da molto, ma prima riuscivamo a sopportarla. Ora, con questa stagione proprio debole e pasticciata, siamo arrivati al limite. DdP12: morte totale o rinascita?
    Comunque, la stessa poca attenzione la mettono in RisRoma anche (Castrogiovanni e l'attrice che faceva Costanza spariti; trame inconcluse di Venturi e company liquidati con "si è sposato e trasferito", linee gialle che hanno scimmiottato DdP) e pure in SAM (la st.1 è come se non fosse mai esistita, quando vedevo la 3: nessun accenno alla lista -che era il nucleo della st.1- per esempio) ma almeno RisRoma e Sam hanno ancora un certo potenziale, una certa energia che arriva proprio dai produttori, che pompano sti prodotti, mentre per DdP NIENTE.

    -sono d'accordo anche io sulle mille soluzioni che potevano attuare per Luca, anzi, io stesso ho indicato spesso qui le medesime cose come alternativa al funerale vero e proprio.
    In ogni caso manca proprio un certo coinvolgimento... cioè, ma Corallo ha o no ucciso Luca? Perché non lo stiamo odiando? E' come se non lo avesse fatto!!

    Moz-

    RispondiElimina
  25. @F. HAI LA MIA STIMA!

    Distretto è vittima della produzione, è diventata l'ultima ruota del carro, per la serie "facciamolo, tanto la solita fetta di pubblico ce l'ha comunque", è fatto così tanto per riempire le serate domenicali nel palinsesto autunnale di Mediaset e noi che stiamo qui a sperare in una serie 12 da urlo...Noi che speravamo negli ultimi anni che qualcosa cambiasse, addirittura speravamo in un ritorno storico del vecchio cast! MA COSA!?!?!? Non ci regalano nemmeno una serie decente, figuriamoci se ci regalano una serie con ritorni storici e questo non perchè siano incapaci, ma semplicemente perchè non gliene frega più un tubo! Per dieci anni quel successo l'ha avuto perchè NOI lo guardavamo e ora continua ad essere mandato in onda perchè NOI lo guardiamo, ma siamo sempre NOI quelli che parlano, si lamentano e IMPLORANO una stagione degna dei fasti degli anni 2000-2004, ma che purtroppo non vengono ascoltati!!

    Gius-

    RispondiElimina
  26. @MikiMoz
    io avevo letto in una intervista di Corrente su un giornale : diceva che voleva lasciare distretto e che sono stati gli sceneggiatori a decidere come farlo uscire di scena, e cioè se farlo trasferire o morire. Lui ha solo scelto di uscire di scena, ma non ha scelto il modo.

    RispondiElimina
  27. @Valentina: in ogni caso, questa morte assurda ed inutile è stata una scelta degli sceneggiatori, quindi ci sta che Corrente volesse abbandonare DdP (è pure sacrosanto), ma così non ha proprio senso e il suo personaggio ne esce disintegrato.

    Moz-

    RispondiElimina
  28. @ MikiMoz: infatti io sono d'accordo con te al 1000%!
    lui ha il diritto dopo 10 anni di fare altre esperienze, ma gli sceneggiatori hanno scritto proprio male la sua morte ( e tante altre cose!)
    Hanno messo in ridicolo un personaggio che in 10 anni ha avuto la sua evoluzione.

    RispondiElimina
  29. Ma dai... è tutto una palla allucinante... linea gialla?? un ecru sbiadito!!! Praticamente si è mosso qualcosa perché Corallo ha visto Brandi e ha cercato di ammazzarlo... loro brancolavano nel buio e non avevo un tubo in mano. E a parte tutto se proprio gli serviva far morire qualcuno potevano far trasferire Luca e far schiattare Marta invece di farla "evaporare" come hanno fatto con la Argenti!! Per il discorso funerale/celebrazioni, con tanti anni di girato potevano fare un sacco di cose: in una delle puntate ricordo che Corallo guardava il TG5 che dava la notizia di Luca... eco bastava far scorrere le immagini del funerale lì, e con un po' di tecnologia piazzarci le facce dei vari personaggi che sono passati a Distretto... Scalise, Ardenzi, Corsi solo per citarne alcuni!

    RispondiElimina
  30. @Valentina e Pamela:
    completamente d'accordo. C'erano molti modi per valorizzare la comunque inutile morte di Luca, eppure si sono impegnati (e si stanno impegnando) per renderla il più anonima e insignificante possibile!

    Moz-

    RispondiElimina
  31. @Moz mi sono dimenticata di dire una cosa.... fra le varie chiamiamole "leggerezze" di questa serie ci vogliamo mettere anche l'identità del "buon" Corallo?? Cioè...ti pare logico che uno che scappa per mezza Europa (e si fa pure fare un bel passaporto nuovo e fumante...)perché si è fregato 100 milioni di euro, se ne vada in giro bello sereno e pacifico e si presenti con il suo vero nome alla gente? A me me pare 'na str... o no??

    RispondiElimina
  32. Direi che è stato già detto tutto su quanto non va in questa stagione di Distretto. Personalmente una delle cose che più non sopporto è la totale mancanza di un coinvolgimento degno di questo nome: trovo che non ci sia in nessun aspetto, né privato né lavorativo dei vari personaggi.
    Per quanto riguarda l'uscita di Corrente e l'intervista citata da Valentina, lui ha dichiarato che è stato girato esattamente quello che gli sceneggiatori hanno scritto: dunque, la morte di Luca è stata una scelta di chi scrive. Una scelta che finora si è rivelata inutile con una morte - di un personaggio decennale - che si può tranquillamente definire gratuita.

    RispondiElimina
  33. @Pamela e Daniela:
    vi quoto al 100%
    Corallo dovrebbe essere ricercato dall'Interpol...
    e
    la morte di Luca è assolutamente inutile.
    Se si potesse far resuscitare stile Beautiful non mi dispiacerebbe, per una volta.

    Moz-

    RispondiElimina