>UNA PICCOLA REGOLA PER I LETTORI: Invitiamo tutti i gentili lettori che commentano nei post, di servirsi di nomi reali o fittizi purché vi distinguiate tra di voi, rendendo così i commenti più comprensibili.




mercoledì 28 dicembre 2011

SALVIAMO DISTRETTO DI POLIZIA!! Lo chiuderanno...dobbiamo FARCI SENTIRE RAGAZZI!!! Scriviamo alla Taodue e a Mediaset!! Forza!!!


Chiudono Distretto? Non lo chiudono? Forse? L'ufficialità ancora non c'è ma siamo molto vicini, anche se si smentisce a destre e a sinistra, il destino di Distretto è segnato: lo chiuderanno. Si vocifera che Mediaset e Taodue non vogliano produrre la 12^serie, sono voci dirette ma ancora non ufficiali.

MISSIONE SALVA DISTRETTO DI POLIZIA: Non ci hanno mai ascoltati, è vero, hanno sempre fatto finta di non leggere le nostre mail, i nostri consigli, le nostre proposte, ma se veramente amiamo questa serie dobbiamo farci sentire, inviando una mail a Taodue e Mediaset, più ne siamo e meglio è, anche Facebook si sta mobilitanto, ragazzi vi prego, a nome di tutti, fatelo!!

Email Taodue:  taodue@taodue.it
Email Fiction Mediaset: fiction@mediaset.it

Se ci interessa salvare questa serie, abbiamo l'unico e ultimo strumento per farlo. Facciamoci sentire!!
Distretto non può finire così, con trame ancora aperte, personaggi i cui destini non sono stati resi noti (e non parlo solo di Mauro), e soprattutto una serie non può finire così, con un distretto 11 che non ci ha appassionati per nulla, non può finire nel peggiore dei modi. Se solo si rimettessero di punta per salvare questo prodotto saprebbero farlo, ma non ci credono più! Basta che ascoltino la voce di noi fan, rivolendo i casi leggeri di una volta, semplici, ordinari per un quartiere di Roma, qualcosa che coinvolga ma che non stravolga, che dia spessore ai personaggi come facevano nelle prime serie. Dove sono finiti gli sceneggiatori dei primi distretti?

Se ci credete, questa è l'ultima possibilità. Fatevi sentire!!!!!!

SALVIAMO DISTRETTO DI POLIZIA!!!

La Redazione

23 commenti:

  1. Ho letto tante proposte interessanti e che sinceramente sarei più che curioso di veder realizzate riguardo una St.12 nei post precedenti, ma, guardando in faccia la realtà, io SPERO che distretto chiuda e che questo supplizio finisca presto. E' inutile farsi illusioni, se faranno un'altra serie la faranno ancora più a cazzo di cane di questa, con sceneggiature improbabili, una linea gialla tra l'imbarazzo e la vergogna, e una capacità di entusiasmare pari a zero. Gli storici NON TORNANO, e la Taodue guarda fattori diversi dal parere dei fans più accaniti. Siccome in una eventuale St.12 dovremo sorbirci un'altra linea gialla inesistente(con 10 puntate di intrecci con personaggi inutili e altre 10 con il "cattivo" che si rotola nei boschi) e un ulteriore degrado di un bel prodotto come DDP, io spero che chiudano i battenti. Chi ha seguito questa fiction rimarrà con il ricordo di serie bellissime e ben caraterizzate (sopratutto le prime 5), con picchi da brivido(serie1, puntata del Dj che si vuole suicidare, tanto per citarne una) e una macchia nella serie finale che però, essendo fiction, possiamo fingere che non sia mai esistita.
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Nella peggiore delle ipotesi, sono d'accordo con te, Andrea.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Io no, perché non possiamo lasciarlo morire così, devono sapere che ci teniamo!!

    Ispy

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io voglio che chiuda, ma guardando in faccia la realtà, una ipotetica st.12 sarebbe sulla scia della 11... e anche peggio, se vai a vedere.
    E' bruttissimo che chiuda, e che chiuda proprio qui.
    L'unico lato positivo è che almeno non potranno più danneggiare il nostro amato Distretto.
    Magari si concentreranno a danneggiare Ris e Sam, poi.

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Sono più che d'accordo con Andrea.
    @Ispy Lo sanno benissimo che ci teniamo, perché altrimenti non si spiegherebbero i tre milioni di persone che continuano a vederlo nonostante sia una schifezza. Sanno benissimo che ci teniamo, e se ne fottono alla grande. Gli interessano solo i numeri ed evidentemente quelli di Distretto sono diventati troppo bassi per i loro gusti.

    DELUSAdaDistretto

    RispondiElimina
  6. E pensare che avrebbero potuto rilanciarlo alla grande... sarebbe bastato non far morire Luca, per esempio.
    Secondo me hanno pensato: cominciamo col botto, così la gente se lo vede! Se Corallo uccide Luca, tutti vorranno sapere...

    E invece? Quasi manco mi ricordo che Corallo ha ucciso Luca, visto che sembrano essere degli eventi slegatissimi. Inoltre, non hanno avuto il successo sperato, in pochi si sono filati la puntata dove veniva strillato "qual è la sorte di Luca Benvenuto?".
    Se lo meritano, hanno ucciso Distretto, e continuato a gettargli fango addosso. Non ci hanno mai ascoltati.
    Finalmente i risultati sono arrivati: ora lo hanno capito per forza.
    Peccato che a rimetterci, ancora una volta, è il prodotto in sé e chi ci lavora.

    Per fortuna la serie, in dvd, arriva fino alla 9: ufficiosamente quindi sono quelle nove le vere stagioni, il resto è uno scialbo telefilm con lo stesso nome e qualche personaggio noto, ma che con Distretto di Polizia non ha niente a che vedere, un po' come qualche episodio di Nightmare o Halloween.

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Lo chiudono allora, si sono decisi, era ora.
    Sapete, ne sono fiero che chiudono Distretto, perché in questo modo non continuano a rovinare questo prodotto di grande valore ormai diventato MERDA.
    Io Distretto l‘ho iniziato a odiare dal momento in cui è stata resa nota la mancanza di Simone Corrente in DDP11. E come se non bastasse, bisognava fare anche crepare come un maiale, il migliore personaggio di Distretto.
    La linea gialla poteva diventare intrigante se non avrebbero fatto vedere in faccia l‘assassino di Luca (prendendo spunto dall’omicidio di Simonetta Cesaroni né „Il delitto di Via Poma“). Se lo avete visto „Il delitto di Via Poma“ prodotto anche dalla Taodue capite che la Taodue sa fare ancora buoni film e che hanno ancora buoni sceneggiatori. Il miglior film mai visto.
    Forse se domani avrò tempo, scrivo alla Taodue e a Mediaset, ma appunto non per dirgli di non chiudere ma per fargli capire di quanto sono infami, di quanto ha fatto schifo questa undicesima stagione e di quanto fanno schifo i personaggi del X Tuscolano.

    Leonardo Brandi, un commissario severissimo, freddo, immaturo (un uomo che pensa solo alle escort). Avrei preferito cambiare Ninni Bruschetta con Andrea Renzi, cioè Gallo il commissario del X e Brandi il commissario della mobile.
    Barbara e Pietro non si capisce un CAZZO, se stanno insieme, se no, se sì, Boh!
    Ugo sembra un bambino. E stato ammazzato il suo migliore amico, Luca Benvenuto, e pensa solo alla sua fottuttissima casa. Fa battute che non fanno ridere nemmeno un morto (l‘unico che ride alle sue battute e lui stesso, spaccandosi dalle risate).
    Otello e Anita: NO COMMENT! Decine di volte meglio Ingargiola con Guerra, almeno loro due facevano ridere. Anita poi con quella fondina di pistola vuota sui pantaloni e proprio una sfigata, almeno ci metterebbe la pistola dentro.
    Giovanni Brenta devo dire che e uno dei più riusciti e intelligenti del X Tuscolano finora. Mi piace il suo intuito di indagare, e non e come Ugo un poliziotto da scrivania ma un poliziotto d’azione. Lo metterei a lavorare con Barbara e Pietro.

    Ecco qui il mio riepilogo dei personaggi e di cosa mi disturba in loro.
    Mi dispiacerebbe se chiudono Distretto, ma piuttosto che fare del male a Distretto e a noi fan, preferisco la morte di DDP.

    RispondiElimina
  8. distretto si rilancia in un solo modo. L'ho detto tante volte e anche se sono ripetitivo lo ridico. Ai nuovi del decimo devono aggiungersi alcuni vecchi della serie. Devono tornare in primis Ardenzi che insieme a Brandi alla Rostagno e agli altri diventino protagonisti di una linea gialla avvincente ed importante. Una linea gialla che parte da diverse direzioni una delle quali dal finale di ddp 6. DEVE tornare protagonista Mauro Belli. La sua vicenda non può rimanere insoluta e soprattutto ddp non suo chiudere senza che questo mistero che gli sceneggiatori hanno voluto creare. Ci devono essere dei camei importanti, con il ritorno progressivo di tanti personaggi che hanno fatto la fortuna di ddp. Spero che la taodue pensi a questa possibilità e soprattutto pensi a proseguire con ddp.

    RispondiElimina
  9. Per me è meglio che chiuda piuttosto che incappare in un altro insuccesso come DDP11. Io mi sono rivista tutte le serie e solo le prime puntate di DDP11 quelle in cui ancora c'era Luca che dava l'anima al distretto.
    Meglio che facciano un'altra fiction magari più corta ma con più qualità. Potrebbero fare un nucleo investigativo segreto e come protagonisti richiamare tutti i vecchi di DDP anche i morti e così potremmo rivederli tutti insieme. Ma dovrebbe essere un prodotto scritto bene e non buttato la come questa serie.

    RispondiElimina
  10. Io ho scritto la mia mail, come dovrebbero fare tutti gli amanti di Distretto se amano davvero la serie. Il nostro dev'essere un grido di rabbia, Distretto non merita questa fine, la nostra richiesta è di credere ancora in questa serie, di investirci ancora se ci credono!!

    Ispy

    RispondiElimina
  11. @ispy condivido in pieno ciò che dici. Distretto deve essere valorizzato. Capisco l'indignazione di tanti, ma tanti sono anche precipitosi. Anche a me distretto non piace più come un tempo. È da quando Mauro Belli è caduto colpito su quella strada che lo rivedo con un occhio diverso. Però sono ancora fiducioso. Distretto deve proseguire ma qualcosa deve cambiare. Deve tornare qualcuno e la vicenda Belli va ripresa. Sono convinto che la questione ascolti muterà radicalmente.

    RispondiElimina
  12. Occidentale: non so se gli ascolti muterebbero... il rientro della Pandolfi non ha portato ai risultati sperati, ad esempio.
    Secondo me gran parte della gente s'è stufata di Distretto, a prescindere dagli attori.
    Ecco perchè sarebbe meglio progettare una dodicesima e CONCLUSIVA stagione.

    Moz-

    RispondiElimina
  13. @moz la pandolfi non ha portato il risultato sperato perché il motivo per cui è tornata non aveva ne capo ne coda. Io ho apprezzato che sia tornata ma non doveva tornare per risolvere un caso che era già stato risolto definitivamente. La vicenda di Paolo nella 10ma stagione è stata un'assurdità, una forzatura non indifferente. Tu sai benissimo che nella storia di ddp c'è un caso che asetta solo di essere riaperto. . . Il caso Belli.

    RispondiElimina
  14. @l'occidentale: penso che poteva anche starci, la riapertura del caso sui pedofili, dopotutto DeSantis poteva davvero essere finanziato da mafia ecc... Ma avrebbero dovuto farla bene, questa trama.

    Moz-

    RispondiElimina
  15. comunque la mia convinzione è che ddp non chiuderà. Non possono farci questo senza chiudere in modo dignitoso.

    RispondiElimina
  16. Purtroppo la nostra volontà, o convinzione, non basta.
    Certo, se Mediaset smentisce la chiusura anticipata del Grande Floppello dicendo addirittura "scordatevelo" come se fosse una cosa bella mandare in onda una pattumeria simile, allora possiamo azzardare che forse DdP potrà salvarsi: gli ascolti sono identici, dopotutto.
    La qualità poi, nonostante in DdP11 sia un po' calata, è sicuramente superiore a quella del GF.

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Non si può fate il confronto tra distretto e gf, sono due cose diverse con pubblico diverso. Se 3 milioni vanno bene per il gf non è detto che vadano bene per distretto, purtroppo. Bisognerebbe capire qual è la soglia di ascolti che Mediaset ritiene il minimo indispensabile per distretto. Come ho scritto in precedenza, non credo nelle iniziative popolari, o meglio non ci credo in questo caso. Se hanno deciso di chiuderlo lo chiuderanno pure se gli arrivano 10 milioni di mail. Comunque non credo che ci sia molto da aspettare per sapere come stanno le cose: Distretto 11 dovrebbe finire il 15 gennaio e in quegli stessi giorni dovrebbero cominciare le riprese del 12. Terrò d'occhio le pagine facebook degli attori e di quelli della troupe che sono visibili (sto facendo una lista guardando i titoli di coda e cercandoli su facebook),

    RispondiElimina
  18. magari si riesce a capire se lo faranno oppure no.

    DELUSAdaDistretto

    (scusate il doppio post)

    RispondiElimina
  19. Delusissimo dal DDP 11, secondo me hanno toppato nella poca credibilità degli attori.
    Ci sono personaggi che arrivano dal cabaret o comunque dal mondo comico e non sono assolutamente credibili come poliziotti.
    Poi non c'è UNO solo che abbia la faccia da poliziotto tranne forse la Rostagno, ieri sera nel bosco erano in dieci a fare una specie di scampagnata invece di una perlustrazione in cerca di un assassino.
    Va bè, speriamo finisca presto e che cambino gli autori e gli addetti al casting per DDP 12.
    VOTO 5 di incoraggiamento...
    Mauro (Treviso)

    RispondiElimina
  20. questa volta bisogna darci dentro va bene o no senno dopo succede un casino

    RispondiElimina
  21. noi siamo forti e bisogna farci sentire da tutti quanti
    e non solo perche il distretto di polizia e' la mia famiglia che ho sempre avuto

    RispondiElimina
  22. comunque devo dire che il distretto e' nelle ottime mani ve lo dico io va bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che Distretto è ormai chiuso da due anni, una storia terminata.

      Moz-

      Elimina